Varietà di prugne ciliegie e metodi di riproduzione

prugna ciliegia dolce Il Cherry Plum è un albero da frutta a nocciolo con frutti gialli, arancioni o rossi. La propagazione dell'albero viene eseguita al meglio per talea o innesto.

Di norma, le salse sono fatte con bacche di prugna ciliegia, poiché i frutti della maggior parte delle varietà sono acidi. Gli allevatori hanno allevato più di 400 varietà di prugna ciliegia, di cui 20 non hanno il sapore aspro caratteristico della prugna ciliegia. La prugna di ciliegio è una coltura molto resistente al gelo, quindi può essere coltivata anche nelle regioni settentrionali della Russia. Considera le due varietà più fruttuose e dolci di prugna ciliegia: la varietà Abbondante e la varietà Gek.

Varietà abbondante

Varietà Cherry Plum Abbondante, a media maturazione. Il Cherry Plum fiorisce a fine maggio. Una caratteristica notevole di questa varietà è il buon tasso di sopravvivenza delle piantine di due anni. La varietà Abbondante non è presente in natura, viene coltivata solo nei vivai. Le talee attecchiscono bene su altri alberi da frutta a nocciolo, quindi questa varietà di prugne ciliegie si propaga per innesto per la corteccia del susino. Se innesti la varietà Abbondante su altre varietà di prugna ciliegia, il tasso di sopravvivenza sarà molto peggiore.

Il Cherry Plum porta frutti con bacche rosse, che sono completamente privi di sapore aspro se piantati in una zona ben illuminata. I frutti di prugna ciliegia sono arancioni se l'albero è piantato all'ombra. Molte persone confondono la varietà Abbondante con la prugna. Il nocciolo è in ritardo rispetto alla ciliegia prugna solo quando il frutto è completamente maturo. I frutti grandi (fino a 30 grammi) possono rimanere sui rami fino a 20 giorni dopo la maturazione. Un altro vantaggio della varietà è la sua resistenza alle malattie; la prugna di ciliegio non è praticamente influenzata dai parassiti. Abbondante - varietà resistente al freddo.

Varietà di Huck

Varietà Gek - di medie dimensioni, a maturazione media. Fiorisce Cherry Plum Huck all'inizio della primavera, in aprile. Durante il periodo di fioritura, Huck è vulnerabile ai tonchi, quindi l'albero viene trattato con insetticidi. Riproduzione prugne ciliegie avviene attraverso la formazione di nuovi germogli basali.

I frutti della varietà Gek sono gialli, morbidi, con una buccia sottile. Sono molto apprezzati per il loro gusto dolce e l'aroma meraviglioso. I frutti di gek possono arrivare a pesare fino a 45 g, non sono adatti per fare salse, ma possono essere usati per fare ottime marmellate.

Lo svantaggio della varietà Gek è la sua vulnerabilità alle malattie, in particolare alla muffa grigia. Per preservare il raccolto, è necessario trattare l'albero con fungicidi. L'irrorazione viene interrotta un mese prima della raccolta. Cherry plum Huck canta a metà luglio.

Giardino

Casa

Attrezzature