Scegliere le varietà di ginepro cosacco per dare

cosacco di ginepro Il ginepro è una pianta ornamentale ampiamente utilizzata nella progettazione del paesaggio. Esistono circa 80 varietà di questa cultura. Sono usati per decorare giardini domestici e parchi comunali.

Il ginepro appartiene alla famiglia dei cipressi. Come tutte le conifere, questa cultura decorativa è sempreverde. Le varietà di ginepro sono suddivise in tre sottogruppi distinti:

  • sebina (cosacco);
  • oxycedrus (spinoso);
  • cyreocedrus (cinese).

Tutti i ginepri stanno bene in diverse composizioni paesaggistiche. Sono piantati su scivoli alpini come primo livello. I ginepri spinosi sono alberi ad alto fusto. Ginepri cinesi, la specie più comune in Russia. Sono rappresentati da alti arbusti (vedi foto di ginepro).

Consideriamo più in dettaglio le varietà di ginepro cosacco. Sono adatti per piantare in orti in aiuole e aiuole.

Sebina variegata

Il ginepro cosacco Variegata cresce fino a 1 m di altezza. È senza pretese nella composizione del terreno e attecchisce nel terreno con diversi livelli di PH. L'arbusto si sviluppa bene in una zona illuminata. Si preferiscono terreni leggermente acidi. In tale terreno, il ginepro raggiunge i 2 m di diametro.

L'aspetto di questa pianta fa Ginepro cosacco La variegata è un'opzione eccellente per il secondo livello di composizione del paesaggio. L'arbusto è simmetrico, mantiene bene la sua forma dopo il taglio. Senza formare, il cespuglio forma un ovale piatto.

Le punte degli aghi di ginepro sono luminose, gialle. I germogli acquisiscono gradualmente una tonalità verde chiaro e più vicini alla radice diventano verde scuro.

Sebbene questa varietà di ginepro sia tollerante all'ombra, è meglio piantarla in un luogo soleggiato. Quindi la pianta acquisirà un colore saturo brillante.

Varietà cosacco

La varietà di ginepro Cossack è l'antenata della sottospecie con lo stesso nome. Questa pianta è un cespuglio corto con aghi verde brillante. Rilascia la maggior quantità di phytoncides nell'ambiente.

Molti considerano questa varietà tentacolare, ma questo non è del tutto vero. Il fatto è che questo ginepro si moltiplica radicando i propri rami, quindi più piante possono crescere insieme. La distanza tra i cespugli dovrebbe essere superiore a 1 m.

È inferiore nelle sue qualità decorative alla varietà precedente, ma è molto più facile prendersene cura. Non è necessario concimare sotto il cespuglio. Innaffia i rami una volta alla settimana. In inverno, puliscili dalla neve, poiché i ginepri possono soffrire di ustioni.

Giardino

Casa

Attrezzature