Varietà di sedano: una selezione delle opzioni più originali

varietà di sedano Le varietà di sedano sono sorprendenti in quanto mangiano ogni parte della pianta: rizoma, vegetazione e anche steli. In milioni lo apprezzano per la sua versatilità. Inoltre, puoi banchettare con una cultura profumata durante la stagione di crescita, dall'estate all'autunno. Per ottenere il risultato desiderato dalla coltivazione di un ortaggio a radice sano, è importante acquisire familiarità con le varietà vegetali più popolari, affidabili e commercializzate.

Uno dei più grandi tipi di questa cultura è la "Notte reale". Il peso di ogni coltura di radici raccolte sarà da 1 kg.

Varietà di radice di sedano: una panoramica

Quando si sceglie un esemplare adatto per il proprio cottage estivo, molto spesso prestano attenzione alla resa della varietà piuttosto che alle sue altre caratteristiche. Tuttavia, anche la struttura del rizoma gioca un ruolo importante in questa analisi. Dopotutto, meno processi nella parte inferiore sono concentrati, più polpa rimarrà per una persona da mangiare. Quindi ecco alcune varietà sedanoche hanno ottenuto l'approvazione universale:

  1. Zinger. Maturazione precoce e ortaggio a radice arrotondata del peso di 150 g con una piccola quantità di radici fibrose. La polpa è insolitamente aromatica e bianca e, soprattutto, ricca di zuccheri. Il consumo regolare del frutto aiuta a rimuovere i sali dal corpo.
  2. Ivan Tsarevich. La parte sotterranea rotonda raggiunge da 200 a 750 g, ha un'elevata trasportabilità. È anche più adatto per la conservazione a lungo termine.
  3. Parubok. Sedano in miniatura del peso di 150 g Non ha praticamente germogli laterali. Questi ortaggi a radice sono ottimi per un uso singolo, il che è molto conveniente per una piccola famiglia.
  4. Egor. Ha una consistenza morbida. Anche il numero di processi sotterranei è insignificante. Peso del frutto maturo - 600 g Differisce in dolcezza e aroma insoliti. I periodi di maturazione sono nella media.
  5. Esaul. È disponibile in formati più piccoli rispetto a Egor (da 250 g), ma con una pelle più grigiastra. L'unicità della varietà è che può essere conservata senza problemi per tutto l'inverno.

Ciascuna di queste varietà viene utilizzata sia cruda che cotta. Da loro vengono preparate zuppe, contorni e insalate. Molte persone praticano l'aggiunta di verdure profumate alle conserve.

Il corpo spende più energia per digerire gli steli delle piante che per qualsiasi altro alimento. Pertanto, si consiglia di mangiarlo a chi segue la propria figura.

Sedano in picchiata

In tali colture, il valore sono proprio i verdi. Quando si scelgono queste varietà, è necessario prestare attenzione all'aroma, al tempo di maturazione e alla forma delle foglie. Esistono i seguenti tipi:

  1. Pascal. Il peso delle verdure carnose è di 250 g I piccioli hanno una consistenza delicata e succosa.
  2. Malachite. Il cespuglio raggiunge i 25 cm Gli steli bianchi come la neve non sono rovinati da molte vene.
  3. Lo sposo. Media stagione, piccola di statura con fogliame a coste. Colpisce per il suo gusto luminoso e fresco.

Conoscere queste famose varietà di sedano aiuterà un agricoltore a dare un contributo inestimabile alla salute della sua famiglia. Inoltre sia le radici che le erbe conferiranno ai piatti un sapore ineguagliabile.

invia commento

Giardino

Casa

Attrezzature