Un trattamento proteggerà le tue colture per tutta la stagione: erbicida da cowboy, applicazione

È possibile abbinare all'applicazione di fertilizzanti il ​​trattamento del grano con un preparato come l'erbicida Cowboy, la sua applicazione è una tantum o deve essere ripetuta? Sarebbe interessante sapere dopo che ora compaiono i primi segni di azione sulle erbacce e quando muoiono completamente.

applicazione cowboy erbicida Le erbe infestanti, anche nelle prime fasi di sviluppo, hanno una crescita più vigorosa rispetto alle colture coltivate. Di conseguenza, le annegano, il che riduce significativamente i raccolti. L'erbicida cowboy aiuterà a "ripulire" il campo dalle erbacce, il cui utilizzo è assolutamente sicuro per i raccolti coltivati. Il farmaco distrugge efficacemente e in breve tempo le erbe infestanti, mentre è assolutamente innocuo per le colture coltivate.

La composizione e l'azione dell'erbicida

trattamento erbicida Cowboy è un erbicida sistemico selettivo ed è disponibile come soluzione glicolica acquosa. Contiene due principi attivi: dicamba e clorsulfuron.

L'erbicida è destinato al trattamento post-emergenza delle colture di cereali:

  • segale;
  • avena;
  • grano (inverno e primavera);
  • miglio;
  • orzo.

Quando le erbacce salgono sulle foglie, il farmaco viene assorbito da esse e distribuito in tutta la pianta, accumulandosi nei punti di crescita. Di conseguenza, la crescita rallenta, il fogliame inizia a diventare giallo o rosso. Le piante infestanti, incapaci di nutrirsi e svilupparsi, muoiono. I primi sintomi di danno compaiono dopo 7-14 giorni e la morte avviene 21-25 giorni dopo il trattamento.

I tempi di esposizione all'erbicida dipendono dalle condizioni meteorologiche: più caldo e umido, più velocemente appare. La siccità e lo schiocco freddo inibiscono l'effetto del farmaco e posticipano l'effetto della lesione di un paio di settimane.

Diserbante da cowboy - applicazione

il risultato del trattamento erbicidaIl farmaco viene utilizzato per trattare le piantine di colture di cereali dopo che su di esse compaiono giovani erbacce. Tempi di elaborazione accettabili:

  • dall'inizio dello sviluppo all'accestimento delle colture coltivate;
  • trattamento autunnale o primaverile dei primi germogli di erbe infestanti in fase di accestimento delle piante coltivate.

Puoi anche eseguire un trattamento successivo in primavera, quando le colture si stanno diradando. L'eccezione è selettiva e le colture da seme.

Il tasso di applicazione dell'erbicida va da 0,15 a 0,2 ha per 1 ha. Un trattamento è sufficiente per estirpare le erbacce e proteggere i raccolti. Il preparato Cowboy non ha alcun effetto collaterale su di loro, non uccide i microrganismi nel terreno ed è inoltre atossico per api e uccelli, a condizione che vengano rispettate le regole di utilizzo. Può essere applicato contemporaneamente ad altri pesticidi e fertilizzanti in forma liquida.

Applicazione autunnale di erbicidi su colture invernali

invia commento

Giardino

Casa

Attrezzature