Bacche di Goji in crescita

bacche di goji nel paese Non ha senso parlare della popolarità delle bacche di Goji tra coloro che vogliono perdere peso oggi. Puoi provare a far crescere una bacca miracolosa nel tuo giardino. Per fare questo, vai al vivaio e acquista una piantina. L'arbusto cresce bene e fruttifica nelle regioni meridionali e centrali, ma gli abitanti delle regioni settentrionali della Russia sono meno fortunati. La pianta può essere coltivata solo in serra o in serra. Quando piantata in piena terra, la bacca morirà semplicemente per gelate superiori a -30 gradi.

Forse sei riuscito a comprare bacche di Goji essiccate, quindi prova a coltivare una piantina dai semi. Il cespuglio che hai coltivato ti delizierà con il primo raccolto per 2-3 anni.

È necessario piantare piantine in piena terra nelle regioni meridionali in autunno e nelle regioni settentrionali è meglio in primavera!

Quando si pianta, fare attenzione che il colletto della radice sia a livello del suolo. Innaffia immediatamente la pianta e pacciamare il cerchio della radice.

Cosa aspettarsi dal cespuglio di Goji sul sito?

Il cespuglio piantato iniziò e apparvero i primi giovani germogli. Installa immediatamente un forte supporto vicino alla pianta in modo da poter fissare i rami sottili cadenti. Il supporto deve essere fermo. Inoltre, puoi limitare la crescita del cespuglio verso l'alto, il che faciliterà la raccolta.

In primavera non vedrai fiori su di esso, ma non aver fretta di rimanere deluso. I primi boccioli di fiori compaiono in estate sui germogli di quest'anno. Ad agosto si apriranno con delicati fiori di colore scuro.

Affinché l'arbusto di Goji si diletti costantemente con il raccolto, è necessario potare ogni anno all'inizio della primavera.

Nel tempo, invece dei fiori, compaiono oblunghi, simili a crespino frutti di bosco. Matureranno a metà ottobre. Forse a questo punto colpiranno le prime brevi gelate, ma le bacche resisteranno alla prova con dignità e potrai assaggiare i frutti maturi. Sui rami praticamente spogli rimarranno solo frutti rosso vivo, che devono essere raccolti con cura.

Non consumare bacche di Goji acerbe per evitare l'avvelenamento!

Al gusto della bacca si ha la prima sensazione di un pomodoro dolce con peperoncino. Questo è qualcosa di piccante, dolce e amaro allo stesso tempo. In forma secca, il gusto delle bacche è leggermente diverso. Il forno non viene utilizzato per essiccare la frutta. Basta stendere il Goji in uno strato sottile su un panno pulito in un luogo dove i raggi del sole non verranno.

Nella medicina popolare non vengono utilizzate solo bacche di Goji essiccate, ma anche radici e foglie di piante. La cosa principale è non abusare delle proprietà medicinali della pianta e sapere quando fermarsi.

Giardino

Casa

Attrezzature