Mortale per le erbacce, sicuro per le barbabietole: erbicida per caribù

L'erbicida Caribou può essere utilizzato contro erbe infestanti come senape e gamberetti? In precedenza, il campo era pulito, ma in estate probabilmente era sbandato dal vento, perché nelle vicinanze c'è un terreno non coltivato da nessuno. Le barbabietole a un'estremità del campo sono molto ricoperte di vegetazione. Temo che in questa stagione l'erba non diventerà proprietaria a tutti gli effetti.

erbicida per caribù A differenza di altri prodotti per il controllo delle infestanti, l'erbicida Caribou ha una finestra di applicazione più ampia. Svolge efficacemente il suo lavoro anche con tempo asciutto, distruggendo completamente i germogli di erbe infestanti sulle barbabietole, il che contribuisce alla sua crescita attiva e aumenta la produttività. Allo stesso tempo, il farmaco non ha un effetto negativo sulla cultura stessa. E può essere utilizzato contemporaneamente a molti altri erbicidi.

Erbicida Caribou - composizione e azione del farmaco

composizione e azione dell'erbicida del caribù

Il principio attivo dell'erbicida è triflusulfuron-metile, sulfonil urea. Il farmaco viene prodotto sotto forma di polvere idrosolubile. Ha un effetto selettivo e colpisce solo le erbacce, dividendosi in modo sicuro nelle piantagioni coltivate. Come risultato della spruzzatura, viene assorbito dalle foglie, penetra nelle piante e blocca i processi di crescita. L'assorbimento parziale avviene anche attraverso il sistema radicale. I primi sintomi di esposizione compaiono entro un paio d'ore, segni visibili (ingiallimento) - dopo una settimana. La morte completa delle erbacce avviene in 2 settimane.

La frequenza dei trattamenti consigliata è due volte a stagione. La nuova irrorazione viene eseguita durante la seconda ondata di germogli di erbe infestanti.

Dove e come viene utilizzato l'erbicida

trattamento alla barbabietola con erbicida di caribùIl caribù è usato per uccidere le erbacce dicotiledoni annuali nelle colture di barbabietola. Il trattamento erbicida può essere effettuato a una temperatura da più 15 a più 25 ° C.

A temperature inferiori o superiori, appare un effetto collaterale:

  • le foglie della barbabietola stessa diventano gialle;
  • appare screziato.

Tuttavia, entro 1,5 settimane questi sintomi scompaiono senza influenzare l'ulteriore sviluppo della coltura.

È necessario iniziare a irrorare le colture di barbabietola non appena appare almeno l'80% delle loro piantine. Prima della germinazione dei semi, questo non può essere fatto e non è consigliabile. Per quanto riguarda le erbacce, la massima efficienza si ottiene lavorandole allo stadio di cotiledone e prima della comparsa di un paio di foglie vere. La nuova spruzzatura viene eseguita dopo 1-2 settimane.

La soluzione di lavoro viene preparata immediatamente prima dell'uso. Il tasso è fino a 300 l / ha. In questo caso, l'erbicida Caribou viene sempre utilizzato in tandem con l'adesivo Trend (consumo 200 ml / ha).

Il caribù può essere combinato con altri erbicidi. Ciò consente di ridurre il loro tasso di consumo. Tuttavia, allo stesso tempo, l'uso di questo erbicida e insetticidi organofosfati nelle miscele di serbatoi, nonché fertilizzanti azotati, Non consigliato.

L'erbicida Caribou funziona durante la siccità. Se piove entro 2 ore dal trattamento, la sua efficacia diminuisce. Il farmaco ha una classe di pericolo 3 per api e mammiferi e non ha alcun effetto sulla rotazione delle colture. Eventuali colture possono essere piantate sull'area da lui trattata.

Applicazione di erbicidi alle barbabietole da foraggio

Giardino

Casa

Attrezzature