Modi per decorare un giardino su un pendio

decorare il giardino in collina Il giardino in collina è molto decorativo. In un tale giardino, le terrazze e gli scivoli alpini sembrano favorevoli. Tuttavia, molti giardinieri stanno cercando di livellare il pendio e rendere il sito a livello. Questo è l'errore più grande, perché la decorazione principale del giardino è il pendio.

Il tutto progettazione del paesaggio la trama su un pendio è costruita sulle caratteristiche del rilievo. Puoi decorare un giardino situato su una collina utilizzando tre tecniche di progettazione:

  • zonizzazione;
  • terrazzamento;
  • mascherare singole sezioni del giardino.

Tutte queste tecniche ti permetteranno di spendere razionalmente lo spazio nel giardino, in modo da poter piantare più alberi ornamentali e da frutto. Consideriamo le possibilità di utilizzare queste tecniche di progettazione in modo più dettagliato.

Zonizzazione del giardino

Le zone sono necessarie in qualsiasi sito, ma in un giardino su un pendio sembrano più vantaggiose. Il vantaggio della suddivisione in zone di un giardino collinare è che non è necessario utilizzare un numero elevato di materiali per evidenziare le singole zone.

A causa delle irregolarità del terreno, tutte le zone del pendio sono già state identificate dalla natura. Il giardiniere può utilizzare le irregolarità del giardino solo per i propri scopi. Dovresti sforzarti di livellare visivamente l'area in altezza.

Pianta alberi da frutto alti nelle cavità, arbusti alti più in alto e piante sottodimensionate nei punti più alti del giardino.

In questo modo, non ombreggerai le piante del tuo giardino. Le piante a cascata sono un ottimo modo per ravvivare un giardino ombreggiato.

Terrazzamento del giardino

Non è necessario utilizzare un'area limitata per organizzare le aree salotto in giardino. La trama sul pendio consente di organizzare un gran numero di terrazze nel giardino.

Le terrazze sono un buon modo per aumentare artificialmente le dimensioni del sito. Sulle terrazze, puoi organizzare non solo aree ricreative, ma anche stagni o oggetti del paesaggio, ad esempio aiuole o aiuole.

I terrazzamenti possono essere completi o parziali. Il terrazzamento completo viene utilizzato nei giardini con una pendenza superiore a 45 °. La terrazza su tale sito è un'area pianeggiante situata sopra la "scogliera". Questo terrazzamento permette di dividere il giardino in livelli.

I terrazzamenti parziali consentono di selezionare aree separate nel giardino. Quando si utilizza questa tecnologia, è necessario mantenere la pendenza del sito. Il giardino parzialmente terrazzato può essere decorato con alte aiuole.

Mascherare singole aree del sito

Nelle pianure del giardino, è possibile organizzare un'area con annessi. È appositamente nascosto dietro alberi e arbusti alti in modo da non rovinare l'aspetto generale del giardino.

Modi per decorare un giardino su un pendio - video

Giardino

Casa

Attrezzature