I tempi di piantare zucchine nei letti

piantare zucchine Le zucchine sono piante della famiglia delle zucche. Nel XX secolo, durante il periodo di massimo sviluppo della selezione, furono allevate più di 100 nuove varietà di questa coltura. Queste varietà sono resistenti al freddo e resistenti alle malattie fungine. Dopo aver incrociato piante varietali tra loro, gli agronomi hanno allevato midolli ibridi a maturazione precoce, che possono essere piantati da metà a fine giugno. Nella regione di Mosca e nella Russia centrale in questo momento ci sono gelate, quindi è molto importante osservare la tecnologia di piantare colture di zucca.

Leggi anche: quando piantare le zucchine - date di sbarco e altre sottigliezze!

Preparazione del terreno

Prima di piantare, è necessario preparare una miscela fertile per la coltivazione di colture di zucca. Per preparare un luogo per la semina, è necessario aggiungere ¾ secchi di vermicompost, mezzo secchio di sabbia di fiume grossolana e ¾ secchi di torba acida al terreno. Questa fertile miscela si distribuisce su tutta l'area del giardino.

Le colture di zucca, e in particolare le zucchine, rispondono bene alla concimazione organica, quindi lo sterco di vacca marcito deve essere applicato direttamente sul sito di semina.

Se concimi il giardino fertilizzanti minerali, osservare norme chiare. Le zucchine assimilano bene i fertilizzanti minerali, quindi, quando li sovralimentano, i nitrati si accumulano nei frutti.

Annaffiare il giardino e piantare semi

Per determinare la germinazione dei semi, devono essere germinati. Per la germinazione, prendi un panno umido o carta e lascia i semi di zucca per tre giorni. Dopo tre giorni, i semi di zucca si schiuderanno. Prima di piantare i semi germinati, vengono praticati dei buchi nell'aiuola di 3-3,5 cm di profondità: questa profondità è sufficiente perché il seme sia caldo e, allo stesso tempo, il germoglio ha una forza sufficiente per sfondare lo strato di terreno.

Per le varietà di midollo arbustivo, la densità di impianto è di 5 piante ogni 10 m2 area giardino. Le varietà di midollo di Bush sono compatte. I fori per piantare sono scavati secondo uno schema a scacchiera. Un seme germinato viene piantato in ogni buca.

Non c'è bisogno di approfondire i semi nel terreno. Sono disposti sul lato del guscio, in nessun caso approfondendo la delicata radice del seme. Quindi cospargere il seme germogliato con torba acida.

Per avviare il processo di crescita delle zucchine, l'aiuola viene accuratamente annaffiata da un annaffiatoio. È necessario inumidire un po 'il terreno, quindi l'acqua viene versata in un ruscello sottile.

Il letto va innaffiato regolarmente, se non si ha questa possibilità, pacciamare le zucchine o coprire il letto con un canovaccio.

Dopo 3-5 giorni, le zucchine daranno i primi germogli, in questo momento il tessuto viene rimosso dal giardino per fornire alle piante la luce solare.

Giardino

Casa

Attrezzature