Realizziamo scaffalature in garage con le nostre mani

scaffalature in garage Scaffalatura per garage spaziosa e pratica è essenziale per numerosi strumenti, parti e attrezzature. Possono essere acquistati o realizzati da soli. Sta a te decidere cosa è meglio risparmiare: tempo o denaro. Puoi ordinare da produttori di mobili o artigiani privati. In ogni caso, ci sono diversi fattori da considerare:

  • dimensioni della stanza;
  • design del prodotto;
  • dimensioni rack, numero di ripiani e loro area.

Disegna un progetto o un piano per capire esattamente come sarà posizionato il nuovo sistema di stoccaggio nel garage.

Presta attenzione alle soluzioni non standard. Ad esempio, le strutture sospese e pieghevoli possono risparmiare notevolmente spazio nella stanza. Scaffalatura pieghevole per garage - più mobilità.

Materiali

ripiani portautensili

La forza del rack è la qualità principale e dovrebbe essere al suo meglio. Le migliori opzioni moderne: metallo, plastica, legno, materiali combinati. Diciamo di più su ciascuno di essi.

Metallo

struttura in metalloLe strutture metalliche battono i record di resistenza. Gli appassionati di auto preferiscono questi portapacchi in garage, poiché sono molto resistenti. Il loro principale nemico è l'umidità. In assenza di un rivestimento di alta qualità, la ruggine distruggerà rapidamente l'intera struttura.

In condizioni normali e con un'attenta manipolazione, i rack di metallo dureranno per sempre. Non è necessaria alcuna cura speciale: basta pulire a umido di tanto in tanto per mantenere il tuo aspetto.

Mancanza di materiale - un prezzo piuttosto alto. Tuttavia, molti nel paese e nel garage hanno molti elementi metallici che sono difficili da adattare da qualche parte. Presta attenzione a loro se prevedi di creare un rack in garage con le tue mani. Di solito le parti vengono semplicemente saldate insieme. Se non hai esperienza sufficiente con il dispositivo, puoi cavartela con dispositivi di fissaggio più semplici. Ad esempio, i rack imbullonati realizzati con tubi sagomati dureranno non meno dei rack saldati.

Legna

scaffalatura in legnoUn altro materiale classico che costa molto meno del metallo. Il legno è un eccellente sistema di stoccaggio sospeso grazie al suo peso ridotto. Il materiale è facile da lavorare con materiali fatti a mano, sembra bello. Le seguenti specie sono adatte per gli scaffali: betulla, pino, quercia. Esistono molti diversi elementi di fissaggio per il legno:

  1. Il più semplice sono le unghie. Una scelta eccellente per strutture temporanee. Ma non sono adatti per un uso permanente, dopo alcuni anni il rack si allenterà.
  2. Tappi in legno. Fissaggio con colla su entrambi i lati. Più affidabile delle unghie, ma di resistenza inferiore. Con l'uso attivo, si consumano abbastanza rapidamente.
  3. Viti autofilettanti. Una delle migliori opzioni. Con il giusto approccio si ottiene una struttura sufficientemente solida, in grado di servire più di 5 anni.
  4. Bulloni. Un'altra ottima opzione per l'uso a lungo termine. Assicurati che non siano corrosi.

Puoi comprare legno ovunque, è poco costoso. Meno uno: cura difficile. È necessaria un'impregnazione speciale in modo che il legno non marcisca e è necessario un rivestimento in modo che non si sporchi. Se questo non ti soddisfa, puoi semplicemente aggiornare i ripiani sospesi nel garage e altri elementi in legno una volta ogni 5-10 anni.

Plastica

scaffalature in plasticaUn materiale moderno ed economico che può vantare una lunga durata, ma a bassa resistenza. La stragrande maggioranza delle strutture non è in grado di sopportare più di 100 kg.Leggerezza, possibilità di produrre diversi sistemi, buon design e mobilità: questi sono i vantaggi delle scaffalature in plastica.

Non consigliato per riporre strumenti o parti di metallo. È meglio posizionare spazi vuoti in legno o tessuto, varie piccole cose su di esso. Qui puoi risparmiare denaro e non acquistare una costosa struttura metallica.

Scaffalatura combinata in garage

rack realizzati con materiali diversiLe combinazioni sono diverse, come legno e metallo. Con l'aiuto di diversi materiali, puoi diversificare il design del tuo garage, ottenere una struttura con una buona funzionalità. Prenderà le migliori qualità da due o più materiali e diventerà un compromesso.

Ordina o fallo da solo

scaffalatura fai da teSe hai le capacità per maneggiare utensili manuali o una saldatrice, creare le tue scaffalature non sarà un compito opprimente. Se crei i tuoi scaffali per garage, otterrai diversi vantaggi:

  1. Crei una struttura dal design unico. Per molti artigiani, questa è un'opportunità per distinguersi da coloro che preferiscono acquistare solo una soluzione già pronta. Un bel sistema di archiviazione può trasformare una stanza. E su Internet troverai molte idee.
  2. È davvero facile! Anche con un'esperienza lavorativa minima, è sufficiente prendere alcuni strumenti e iniziare.
  3. Il processo di produzione non richiederà molto tempo. Gli artigiani affrontano un rack entro un'ora o anche più velocemente. Tutto dipende dalle dimensioni.
  4. Pianifichi il tuo spazio per ogni oggetto nel tuo garage con un margine. E solo tu puoi sapere quali scaffali e di cosa hai bisogno.
  5. È economico. È più economico acquistare materiali e strumenti che assumere un artigiano.

L'unico aspetto negativo è che devi lavorare. E qui ognuno decide da solo se ne vale la pena.

La difficoltà principale è pianificare il futuro sistema di stoccaggio.

Si consiglia di disporre le parti e gli strumenti, ordinarli e calcolare quanto spazio è necessario per le cose di diversi gruppi. Devi creare rack nel garage con un margine. La tua collezione di strumenti e pezzi di ricambio crescerà sicuramente.

Istruzioni di produzione

Per cominciare, vale la pena acquistare strumenti. La scelta dipende dal tuo budget. Quelli fatti a mano sono economici, ma il processo di produzione richiederà più tempo. Il seguente set sarà sufficiente per il rack:

  • chiavi o Cacciavite (cacciavite) o martello;
  • smerigliatrice (seghetto per metallo) o seghetto alternativo (sega per legno);
  • trapano;
  • saldatrice se necessario.

Il set di materiali dipende da cosa hai scelto esattamente. Passiamo alle istruzioni passo passo.

Passaggio 1. Preparazione del sito

preparazione del sitoPer creare un rack con le tue mani in legno o metallo, hai bisogno di molto spazio. Svuota il garage, allontana l'auto per un po '. Ci sarà molta polvere durante il funzionamento. Assicurati di coprire strumenti e oggetti costosi con pellicola trasparente. Disponi i tuoi strumenti in un posto ben visibile in modo da non cercare.

Ricorda le precauzioni di sicurezza. Se lavori con una smerigliatrice o una saldatrice, assicurati che non ci siano sostanze e materiali infiammabili ed esplosivi nelle vicinanze. Proteggi le tue mani con i guanti e gli occhi con gli occhiali. È meglio lavorare con un grembiule fatto di tessuto spesso.

Passaggio 2. Pianificazione

pianificazioneDisegni e schemi per scaffalature fai-da-te sono una fase importante. Disegna un piano per il tuo garage su un semplice pezzo di carta. Ciò dovrebbe includere gli oggetti principali: un'auto con un margine di 0,8 m su ciascun lato, scaffali e scaffali esistenti e altri oggetti situati in tutta l'area. Sulla base di questi dati, otterrai un'area libera che può essere utilizzata. Non dimenticare che il sistema di archiviazione può essere rappresentato anche da mensole sospese. Usa tutto lo spazio disponibile.

Si consiglia separatamente di redigere un disegno schematico di ogni ripiano. Stabilisci un posto per ogni cosa, anche se è un'attività lunga, ma ti ripagherà profumatamente.Consentire un certo margine per futuri strumenti e pezzi di ricambio.

Posiziona gli strumenti sul lato dell'auto, dovrebbero essere lì, sull'altro lato ci saranno i pezzi di ricambio. Le mensole per attrezzi fai-da-te in garage devono essere realizzate nella seguente sequenza: dal cofano al paraurti posteriore, in modo da non dover allungare troppo. Al termine può essere attrezzato uno spazio per le macchine utensili.

Passaggio 3. Preparazione delle parti

scaffalaturePer ogni rack, secondo il disegno, realizzare tutte le parti necessarie: tagliare gli elementi del telaio, gli angoli, le traverse e le piattaforme. Utilizzare gli strumenti necessari a seconda del materiale. Contrassegnare le parti in modo che possano essere facilmente assemblate in seguito. Nel processo, raggruppa tutti gli elementi per i singoli scaffali.

Quando si lavora con il legno, praticare dei fori per bulloni o tasselli per legno. Può essere fissato direttamente a viti o chiodi. Quando si lavora su metallo, è possibile procedere immediatamente alla saldatura se si hanno le capacità per lavorare con il dispositivo.

Passaggio 4. Costruisci

montaggio di scaffalature

Assembla la cremagliera degli elementi nel seguente ordine:

  • cremagliere laterali;
  • traverse;
  • amplificatori per mensole;
  • scaffali.

Controllare la resistenza della cremagliera, ispezionare attentamente le saldature e le connessioni filettate per rilevare eventuali difetti.

Resta da dare agli scaffali un aspetto attraente. Viene utilizzato tutto ciò per cui hai abbastanza immaginazione. Puoi spiare idee su Internet. Soluzioni popolari: forgiatura artistica, intaglio del legno, verniciatura o pittura. Questa è solo una delle possibili opzioni. Ad esempio, puoi vedere come saldare un rack da un angolo. Tutto nelle tue mani!

Rack dai vecchi mobili al garage - video

Giardino

Casa

Attrezzature