Come realizzare un portico di metallo in campagna con le tue mani

portico in metallo In qualsiasi casa privata è necessario organizzare un portico. Un'opzione eccellente sarebbe un portico di metallo. Se crei una tettoia, proteggerà la porta d'ingresso dalla neve e dalla pioggia. Puoi anche realizzare un portico con altri materiali: cemento o legno. Ma grazie agli elementi in metallo forgiato, puoi rendere insolito il portico.

Come scegliere un portico in metallo

bella costruzione portico in metallo

Senza un bel ingresso, l'aspetto della casa si perde. Puoi usare solo elementi in metallo o realizzare un portico con materiali misti. Il prodotto è progettato in vari stili che corrispondono alle tendenze della moda. Uno dei più originali e belli è il portico in metallo.

Questo materiale è versatile e adatto a design moderni o classici. Quando si sceglie un design, è necessario fare affidamento sull'aspetto della casa e del sito. Il portico è necessario non solo per entrare in casa, ma anche per proteggersi dalle precipitazioni atmosferiche. Inoltre, organizza comode sedie e goditi un ottimo riposo. Il baldacchino del portico è costituito da elementi traforati in metallo e quindi coperti con materiale di copertura. È possibile utilizzare normali travi di legno.

Prima di iniziare l'installazione, dovresti decidere l'aspetto finale. Per fare questo, devi fare uno schizzo. Prima di tutto, le misurazioni vengono prese e trasferite sul foglio. Quindi vengono disegnate le scale.

Con l'aiuto dei disegni di un portico di metallo, il lavoro viene svolto molto più velocemente e anche la quantità di materiali richiesta viene determinata in anticipo.

installazione di una scala metallicaUna scala del portico in metallo è un'ottima opzione. Se usi materiale in legno, si scurirà rapidamente e apparirà il fungo. Questo design richiede una cura costante. Pertanto, il metallo è considerato il materiale migliore. I gradini in metallo per il portico sono più facili da pulire. È possibile realizzare un prodotto del genere da soli senza abilità speciali. La costruzione in metallo è elegante e ariosa.

Vantaggi e svantaggi

ringhiere forgiate

Considera i vantaggi di un portico in metallo:

  1. Molta forza.
  2. Facilità di installazione della struttura.
  3. Puoi fare un'opzione economica o una classe d'élite.
  4. Lunga durata.
  5. È possibile sostituire le vecchie parti strutturali senza smontare l'intero portico.
  6. Non esposto a temperature estreme.
  7. È possibile smontare facilmente il prodotto e installarlo in una posizione diversa.
  8. Il telaio metallico per il portico può essere combinato con gradini in legno.
  9. Qualsiasi soluzione progettuale può essere realizzata.

Nonostante i numerosi vantaggi, ci sono alcuni svantaggi:

  1. È necessario trattare il materiale contro la corrosione.
  2. Articoli ad alto costo, soprattutto forgiati.
  3. Dopo la pioggia e la neve, i gradini metallici del portico diventano scivolosi.
  4. Molte persone combinano il metallo con altri materiali per ridurre i costi.

Se utilizzi più materiali, puoi ottenere un design bello ed economico.

Il dispositivo della fondazione sotto il portico in metallo

fondazione per un portico di metallo

Prima di installare il portico, è necessario creare le fondamenta. Per fare ciò, segui questi passaggi:

  1. Costruzione di pozzi.
  2. Posa del cuscino di sabbia e pietrisco. Lo spessore della sabbia è di 10 cm e la ghiaia è di 5 cm Le dimensioni della fondazione dovrebbero essere 15 cm in meno rispetto alle dimensioni del cuscino.
  3. Dispositivo per cassaforma. La lunghezza della tavola dovrebbe essere di 20 cm e lo spessore di 2 cm Per la corretta installazione della cassaforma, è necessario creare un livello dalla fune, che viene tirata sui pioli.Usa solo legna secca.
  4. Installa il rinforzo nella cassaforma. È necessario utilizzare materiale di classe A400 e diametro 12 mm. In ogni direzione, un fascio di rinforzo dovrebbe essere realizzato con incrementi di 20 cm.
  5. Colata di cemento. È necessario lasciare 30 cm in alto, poiché con l'ulteriore costruzione della scala, dovrebbe essere posizionata sotto terra. Dopo averlo installato, il calcestruzzo deve essere versato al livello richiesto.
  6. Dopo aver versato il calcestruzzo, è necessario rimuovere i vuoti da esso utilizzando uno strumento appropriato.
  7. Coprire il cemento con un foglio fino a quando non si asciuga. Si sconsiglia di toccare il prodotto per circa 1 settimana. Successivamente, eseguire il seguente lavoro.

Installazione di portico in metallo

installazione di portico e scale in metalloPuoi realizzare un portico con tubi sagomati e angoli metallici. I tubi sono generalmente rinforzati per aumentare la rigidità. Se il portico è senza tettoia, dovresti scegliere il materiale giusto per la copertura. Per questo è perfetta una lamiera forata, sulla quale l'acqua non ristagnerà.

Per un bell'aspetto, si consiglia di realizzare la piattaforma e i gradini dello stesso materiale.

Un portico per una casa di campagna in metallo è realizzato con un numero dispari di gradini. Le dimensioni standard dei gradini sono: profondità - 30 cm, larghezza - 20 cm Per le scale alte, è necessario realizzare una ringhiera alta 1 metro. Fissarli con bulloni di ancoraggio o saldarli.

Le ringhiere sono necessarie per le scale con più di 3 gradini.

Per i portici con una tettoia, usa una cornice da un angolo e un tubo. Le cremagliere portanti devono essere costituite da un profilo con una sezione trasversale di almeno 5 cm Per l'installazione delle cremagliere è necessario praticare un foro profondo 0,5 me riempire con cemento. La struttura del tetto deve essere assemblata nella parte inferiore e quindi montata sui montanti. Fissalo con saldatura o bulloni di ancoraggio. Coprire il portico saldato per una residenza estiva con ardesia, pavimentazioni professionali, policarbonato, tegole metalliche o altro materiale di copertura.

In conformità con il design della casa, dovresti scegliere il materiale per il tetto del portico. Se saldi la struttura con le tue mani, starà benissimo in una casa con uno stile classico. Il baldacchino può essere realizzato sotto forma di onda, sfera o inclinato.

Per un piccolo portico, crea un baldacchino a forma di cupola. Sembra originale e bello. Se combini l'ingresso della casa con una terrazza, crea un'ampia area per il relax. E se è smaltato, sarà adatto a qualsiasi condizione atmosferica.

Lavorazione scala metallica

Dopo aver installato la scala, è necessario trattarla con composti protettivi. Ma il lavoro preparatorio dovrebbe essere fatto:

  1. Rettifica in piano. Tutti gli ossidi che si trovano sul metallo devono essere rimossi per la durata del rivestimento. Macina il telaio con una smerigliatrice o una smerigliatrice.molatura di elementi metallici
  2. Tutti i giunti di saldatura devono essere accuratamente rettificati per evitare lesioni in futuro.
  3. Dopo una molatura di alta qualità, sgrassare il telaio con acquaragia o cherosene.acquaragia per la lavorazione dei metalli
  4. È necessario applicare un primer in 2 strati per una buona adesione della pittura e della composizione della vernice.primer per metalli
  5. Dopo la preparazione della superficie, inizia a dipingere. Diverse mani di vernice vengono applicate per una finitura durevole. Per un aspetto più bello, vernicia la cornice, ma non è necessario.dipingere un portico di metallo

È necessario acquistare una vernice speciale per la verniciatura di prodotti in metallo.

Non è così facile creare un portico di metallo senza esperienza. Ma se hai almeno un'idea ed esperienza, puoi creare un design semplice. E se c'è un assistente in questa difficile questione, allora non è affatto difficile ottenere risultati eccellenti ed eseguire un unico design del portico.

Se lo si desidera e finanziariamente disponibile, ordinano una struttura metallica e eseguono l'installazione con le proprie mani e creano un baldacchino. Questa opzione costerà un po 'di più, ma l'ingresso è attraente.

Portico in metallo per la casa - video

Giardino

Casa

Attrezzature