Ho del muschio sul mio prato - come combattere?

Ho il muschio sul mio prato, come affrontarlo, come determinare le cause dell'aspetto dall'aspetto del muschio e del prato, come usare organici, chimici ed erbicidi per eliminarlo, come prevenire la crescita del muschio?

Ragioni di muschio

La maggior parte delle erbacce cresce su prati recentemente piantati. Il muschio sul prato può apparire a causa dello scarso drenaggio, del flusso d'acqua improprio, a causa del terreno troppo denso, dalla mancanza di fertilizzanti.

Il muschio può crescere molto spesso in aree ombreggiate, come sotto gli alberi. Cresce anche per la maggiore acidità del terreno, così come in quei luoghi dove l'erba viene falciata molto bassa.

Come determinare perché il muschio è cresciuto?

Il motivo del suo aspetto sul prato può essere determinato da come appare. Se il muschio è verde nella parte superiore e marrone alla base, significa che il terreno è troppo secco e ha una reazione acida. Se si diffonde, è dovuto all'ombra sul prato e allo scarso drenaggio. Un fitto tappeto di muschio cresce quando il prato viene tagliato in basso.

Se ci sono depressioni sul prato, viene versata acqua in esse e questo porta a buone condizioni per la crescita dei muschi. Per questo motivo, è necessario livellare accuratamente il prato aggiungendo miscele di terra con sabbia, poiché la sabbia migliora il drenaggio del suolo.

Aerare per consentire all'ossigeno di fluire alle radici. Ricotto il tappeto erboso con un forcone per creare piccoli fori. Questo viene fatto se hai un piccolo sito. Se possiedi una vasta area di terra, è meglio trattarla con aeratori.

Se il muschio è cresciuto a causa dell'elevata acidità, cioè il pH è inferiore a 5,5, è necessario aggiungere la calce al terreno. Questo è usato raramente, poiché l'applicazione sistematica della calce è dannosa per il prato.

Con una mancanza di nutrienti, i fertilizzanti vengono versati nel terreno. Se il prato è troppo scuro, è meglio piantare piante che stanno bene all'ombra invece dell'erba, come la festuca rossa.

ovsyanica

Sostanze chimiche

Utilizzare miscele realizzate con l'aggiunta di solfato di ammonio (solfato di ammonio), solfato di ferro e sabbia, priva di calce.

Si consiglia di utilizzare i prodotti al mattino, quando fa caldo e non c'è vento. Dopo 2 giorni, se non ci sono precipitazioni, si consiglia di annaffiare abbondantemente il prato. Dopo altre 2 settimane, il muschio appassirà, diventerà scuro, dovrebbe essere raccolto con un rastrello. Se è cresciuto molto, l'elaborazione viene ripetuta. Un po 'più tardi, puoi seminare l'erba in luoghi aperti.

Il solfato di ammonio favorisce la crescita accelerata dell'erba. Se stai spruzzando sostanze chimiche su tutto il prato, aggiungi del fertilizzante per aiutare l'erba a crescere il più rapidamente possibile. Ma se hai molte erbacce, è meglio non applicare fertilizzanti.

Applicazione di erbicidi

Gli erbicidi per muschio sono solitamente mescolati con fertilizzanti. Dovrebbero essere usati quando sono caldi. E dopo 2 giorni il prato viene irrigato. Quindi per 3-4 giorni l'erba non dovrebbe essere tagliata, quindi gli erbicidi penetreranno tranquillamente nel terreno. Si sconsiglia di utilizzarli su prati giovani di età inferiore a 2 anni.

Gli erbicidi liquidi vengono versati da un annaffiatoio o spruzzati e usati per trattare piccole aree.

Gli erbicidi spot sono eccellenti per eliminare le singole erbacce che crescono nell'erba. Gli erbicidi vengono spruzzati sul muschio o spalmati con un pennello.

Come prevenire la comparsa del muschio?

  1. Rastrella l'erba. Quindi sarà più facile per l'acqua penetrare nel terreno, l'ossigeno penetrerà meglio alle radici e un rastrello rimuoverà l'erba secca.
  2. L'aerazione contribuisce alla scioltezza della terra.
  3. Fertilizzare il terreno. Quindi le piante aumenteranno la loro immunità alle malattie. All'inizio della primavera, si consiglia di applicare fertilizzanti con azoto. Il fertilizzante Biopon è ora disponibile in commercio con un alto contenuto di ferro, impedisce la crescita del muschio e fornisce nutrienti all'erba.
  4. Non tagliare il prato molto in basso.

Se capisci esattamente il motivo della crescita del muschio e usi correttamente i mezzi, queste erbacce possono essere eliminate in 2 settimane.

Video sul controllo del muschio da prato

 

Giardino

Casa

Attrezzature