Fertilizzante Ammofosk - caratteristiche dell'applicazione durante la coltivazione di patate

Piantiamo sempre grandi quantità di patate sul sito, ma non sempre c'è abbastanza materia organica per fertilizzare tutte le piantagioni. Dopo alcuni calcoli, ho concluso che è più economico usare fertilizzanti minerali. Un vicino consiglia da tempo di provare Ammofoska. Dimmi come usare correttamente Ammophoska per la concimazione delle patate e in quale quantità?

ammophoska Tra i fertilizzanti minerali complessi, l'ammofoska è molto popolare tra i giardinieri. Ciò è dovuto al fatto che contiene molti nutrienti necessari per lo sviluppo delle colture. Una piccola quantità del farmaco può essere utilizzata per fertilizzare l'intero giardino, mentre le piante riceveranno una gamma completa di oligoelementi, il che è molto vantaggioso dal punto di vista finanziario. Ecco perché l'ammophoska è spesso usata per fertilizzare le patate, che occupa la maggior parte dell'orto.

Composizione della preparazione

granuli

I principali elementi costitutivi di ammophos sono:

  • potassio (15%);
  • fosforo (15%);
  • zolfo (14%);
  • azoto (12%).

Tutti e quattro gli oligoelementi svolgono un ruolo importante nella crescita e nella formazione delle radici e sono la chiave per un raccolto di patate abbondante e di alta qualità.

Caratteristiche dell'uso del fertilizzante per patate

piantare patate

Ai fini della fertilizzazione principale delle patate, si consiglia di applicare l'ammofoska nella fase di semina. Per fare questo, versare 1 cucchiaio in ogni foro. l. farmaco. Per un terreno di 100 metri quadrati, non saranno necessari più di 2,5 kg di ammophos.

Se necessario, è possibile eseguire un'alimentazione aggiuntiva in piena estate, utilizzando 20-30 g del farmaco per 1 mq. m.

L'uso del fertilizzante in autunno non è praticato, poiché favorisce la crescita della massa verde, che è completamente inutile prima della raccolta.

Azione farmacologica

Come risultato dell'alimentazione di patate con ammofos:

  • migliora la composizione del suolo, il che ha un effetto positivo sulla crescita della cultura, attivandola;
  • la resa delle patate aumenta (si legano più tuberi);
  • il gusto del raccolto migliora;
  • la durata di conservazione delle radici è prolungata;
  • aumenta l'immunità a varie malattie.

Tra i vantaggi di ammophoska, vale la pena sottolineare il fatto che, rispetto a fertilizzanti organici agisce sulle piante più rapidamente, il che significa che il risultato dell'applicazione della medicazione superiore sarà visibile molto prima.

Il farmaco può essere utilizzato su qualsiasi tipo di terreno, nonché su terreni salini. Ammophoska non contiene sodio e cloro, inoltre è assolutamente innocuo per piante, animali e esseri umani.

Fertilizzazione delle patate o cos'altro per nutrire il raccolto, video

Giardino

Casa

Attrezzature