Quali fertilizzanti dovrebbero essere usati per le patate quando si pianta in una buca in primavera?

La raccolta delle patate nel paese sta peggiorando ogni anno. Presto raccoglieremo quanto abbiamo piantato. Penso che il motivo sia l'esaurimento del suolo. Dicono che le patate siano meglio fertilizzate proprio al momento della semina. Puoi dirmi quali fertilizzanti per patate sono meglio usati per piantare in una buca in primavera?

Ciao. In effetti, le patate drenano il suolo più della stragrande maggioranza delle colture. Avendo un apparato radicale debole, produce frutti abbondanti, traendo dal terreno potassio, fosforo, azoto e altri nutrienti. Pertanto, un'alimentazione corretta e tempestiva è estremamente importante per un buon raccolto. E sapendo quali fertilizzanti per patate quando si pianta in una buca in primavera è meglio applicare, ti garantisci un ricco raccolto.

Fertilizzanti chimici

Il mercato moderno offre un'ampia selezione di vari fertilizzanti chimici adatti alle patate. Ma la maggior parte delle persone preferisce utilizzare miscele collaudate che producono raccolti ricchi da decenni. La seguente combinazione può essere definita riuscita:

  • Nitrofoska - 1 cucchiaio;
  • Farina di ossa - 0,5 tazze

Un pacchetto di fertilizzante popolare - nitrofosfato

Applicando questa quantità di fertilizzante a ogni buca, puoi contare su un ricco raccolto in autunno.

Fertilizzanti fai da te

Alcune persone tradizionalmente non si fidano troppo dei fertilizzanti chimici, preferendo usare solo quelli che producono con le proprie mani con mezzi improvvisati. Inoltre, ciò consente di ridurre a zero i costi finanziari.

Prima di tutto, puoi consigliare escrementi di uccelli. Dovrebbe essere usato con molta attenzione per non rovinare il terreno. Gli escrementi di pollo vengono diluiti con acqua calda in un rapporto di 1:15. Dopo averlo tenuto in un luogo caldo per diversi giorni, lasciandolo fermentare bene, usalo durante la semina - aggiungi 1 litro di miscela in ogni buca.

I proprietari di stufe e bagni, che utilizzano solo legna da ardere per il riscaldamento, possono utilizzare la cenere - al ritmo di 200 grammi per chilometro quadrato. Questo fornisce la giusta quantità di potassio di cui hanno bisogno le patate.

Fertilizzazione delle ceneri

Puoi usare un verbasco. Scioglierlo in acqua in rapporto 1:10 per ottenere un fertilizzante efficace e completamente innocuo che nutre perfettamente le patate e permette di ottenere un ricco raccolto.

Fertilizzante ecologico - verbasco

Come puoi vedere, il fertilizzante per patate può essere preparato da quasi tutte le sostanze organiche.

Puoi studiare il problema della fertilizzazione delle patate in modo più dettagliato guardando il video

Giardino

Casa

Attrezzature