Decorare un cottage estivo con salice

salice decorazione cottage Willow viene utilizzato nella progettazione del paesaggio per creare varie composizioni e decorare il sito. Questo albero è piantato principalmente in aree di oltre 10 acri. È necessaria una vasta area per la crescita del salice.

I proprietari di piccoli cottage estivi non possono permettersi di allocare una parte significativa dell'area per la decorazione. Pertanto, i salici non sono piantati nelle dacie.

Tuttavia, questa pianta non è solo una decorazione. Il salice assorbe l'acqua in eccesso dal terreno, grazie al quale eviterai la putrefazione delle radici delle piante coltivate quando l'acqua sotterranea si trova vicino alla superficie del suolo.

Esistono più di 200 varietà di salice che possono essere utilizzate in varie composizioni paesaggistiche. Considera le varietà più popolari di salice alto.

Varietà "Iva-tent"

La varietà “Iva-tent” è una soluzione ideale per la sistemazione del cosiddetto “pergolato verde”. Le panchine e un tavolo possono essere posizionati attorno al tronco di questo albero. Grazie a questa soluzione apparirà sul sito un gazebo naturale, protetto dal vento.

La crescita annuale dei rami è di 30-40 cm Nei primi due anni dopo la semina, la crescita è leggermente inferiore, poiché durante questo periodo l'albero cresce il suo apparato radicale.

Il posto migliore per piantare questa pianta è la pianura del sito. La maggior quantità d'acqua si accumula lì.

Ci sono diverse regole per prendersi cura della tenda Willow. Affinché l'albero attecchisca, devi:

  • tagliare la crescita sul tronco;
  • formare la chioma dell'albero nei primi due anni;
  • mantenere alta l'umidità vicino all'albero e annaffiarlo.

Willow non è esigente sulla composizione del terreno.

Varietà di salice "Sverdlovskaya sinuous"

Il salice "serpeggiante di Sverdlovskaya" raggiunge i 10 m di altezza. Può essere formato in uno o tre steli principali. In paesaggistica, questo albero viene utilizzato per ombreggiare un'area aperta situata sul versante meridionale.

Questa pianta sembra buona vicino alla casa. La forma sinuosa delle foglie rende il salice un ottimo decoro per la periferia. Questi alberi sono usati come colonne siepe... La distanza minima tra i salici durante la semina dovrebbe essere di 5 m.

Grado "Schwerin migliorato"

Il salice della varietà "Schwerina migliorata" viene utilizzato per creare un design tropicale sul sito. Le sue foglie sono simili a quelle di una palma, ma la loro dimensione è molto più piccola.

Il salice ha bisogno di sostegno per crescere. Pertanto, dopo la semina, è importante legare l'albero.

L'altezza di un salice adulto è di 3-4 M. Questo albero fiorisce all'inizio della primavera ed è un'ottima pianta del miele, quindi è spesso piantato negli apiari.

Giardino

Casa

Attrezzature