Di che cura ha bisogno una siepe di salice?

siepe di salice La cosa più importante è preparare il sito di atterraggio per la recinzione verde. Prendersi cura delle siepi di salice consiste in una corretta alimentazione. Affinché la siepe di salice cresca più velocemente, i fertilizzanti azotati devono essere applicati al terreno in estate. Inoltre, taglia la siepe almeno tre volte a stagione. Quindi il salice formerà più crescita e il recinto verde diventerà più denso.

Piantare siepi

Una siepe di salice è una serie di ramoscelli di salice collegati tra loro. Di norma, i legamenti hanno la stessa larghezza - 1 metro, ma il cosiddetto scheletro della siepe può avere altezze diverse (da 1,5 a 4,5 m). Affinché il salice attecchisca bene, per piantare, devi scavare una trincea 1/5 dell'altezza dei ramoscelli. Il terreno nella trincea dovrebbe essere ben irrigato e quindi dovrebbe essere piantata una sezione della recinzione. Nel primo anno dopo la semina, il salice, come qualsiasi altra pianta, forma un apparato radicale. Pertanto, la siepe deve essere annaffiata abbondantemente e il terreno accanto deve essere pacciamato. All'inizio della primavera, durante la semina, per una migliore sopravvivenza dei ramoscelli di salice, è necessario aggiungere nitroammofosk al terreno.

Problemi che una siepe può aiutare a eliminare

Le siepi di salice sono un'eccellente protezione dal vento. I ramoscelli nel fascio si trovano uno vicino all'altro e sono fissati saldamente. Per questo motivo, crescono insieme in una recinzione monolitica già nel secondo anno dopo la semina. Se vuoi che il sito abbia un bell'aspetto, piantaci intorno siepe dal salice. In primavera, il salice è coperto di fiori dorati, che attirano gli insetti impollinatori nel sito. L'odore di questi fiori respinge alcuni parassiti, come gli afidi.

Le siepi di salice possono anche aiutare a sbarazzarsi dell'acqua stagnante se la pianti in un luogo in cui si accumula l'umidità. In questo caso, la siepe di salice non viene annaffiata, prendersi cura di essa consiste solo nel tagliare la recinzione.

Taglio di siepi

La siepe viene tagliata tre volte all'anno. Per una forte crescita eccessiva della siepe, la potatura è meglio eseguire ogni mese d'estate.

Utilizzare un tagliasiepi elettrico o cesoie da giardino per la potatura, poiché è scomodo modellare il salice con le cesoie da potatura. Prova a tagliare i germogli di salice da diverse angolazioni in modo che i giovani germogli siano intrecciati e sembrino più esteticamente gradevoli.

Se acquisti un fascio di ramoscelli di 1,5 m di altezza, puoi coltivare una siepe di 1,8 m di altezza. Puoi calcolare l'altezza della recinzione utilizzando la formula: altezza del fascio + incremento di 30 cm. Inoltre, i rami di salice iniziano a inclinarsi verso il terra. La recinzione diventerà troppo ricoperta di vegetazione e può essere tagliata solo con un decespugliatore elettrico.

Giardino

Casa

Attrezzature