Tipi di scaldacqua per l'installazione in un appartamento, una casa privata o in campagna

tipi di scaldacqua Uno scaldabagno è un dispositivo molto necessario. Con il suo aiuto, l'acqua viene riscaldata, con la quale puoi lavare comodamente i piatti, fare la doccia. Se corretto prendi uno scaldabagnoquindi puoi risparmiare denaro sulle bollette. Inoltre, la caldaia ti aiuterà se l'alimentazione centralizzata di acqua calda è disattivata. Gli scaldacqua sono divisi in tre tipi: scaldacqua a gas, elettrici a flusso continuo, scaldacqua elettrici ad accumulo (caldaia). Consideriamo ogni tipo di scaldacqua in modo più dettagliato.

Su questo argomento: scaldacqua elettrici istantanei per doccia!

Scaldacqua a gas fluente

Uno scaldabagno istantaneo a gas o uno scaldabagno a gas è il modo più economico per riscaldare l'acqua. Ma per l'installazione di uno scaldabagno a gas sono necessari permessi e un progetto. È possibile installare uno scaldabagno a gas a flusso continuo solo in un appartamento con un'altezza del soffitto di almeno 2 m Secondo i documenti normativi, dovrebbero esserci 3 m di spazio libero attorno allo scaldabagno a gas. Lo scaldabagno a gas ha un volume di almeno 40 cm3 e occupa molto spazio. Pertanto, l'installazione di uno scaldabagno a gas è un'attività molto problematica.

Non è possibile installare uno scaldabagno a gas in bagno.

Scaldacqua elettrici istantanei

Gli scaldacqua elettrici istantanei sono adatti per riscaldare un piccolo volume d'acqua. Questi scaldabagni sono ottimi per lavare i piatti. Non puoi farci una doccia calda. Solo alcuni modelli sono dotati di elementi riscaldanti scaldacqua istantanei... Di solito, i produttori producono dispositivi con una serpentina di riscaldamento, che si brucia molto rapidamente.

Gli scaldacqua istantanei di noti produttori, ad esempio Bosch, sono coperti da una garanzia da due a cinque anni.

I dispositivi compatti ma a bassa potenza sono progettati per i casi di arresto a breve termine della fornitura centralizzata di acqua calda. Se si utilizza costantemente un dispositivo del genere, sarà economicamente non redditizio e la serpentina di riscaldamento si guasterà rapidamente.

Scaldabagni elettrici ad accumulo

Uno scaldacqua ad accumulo è installato in appartamenti e case private senza una fornitura centralizzata di acqua calda. Tali dispositivi sono dotati di un serbatoio con un elemento riscaldante. Puoi acquistare caldaia volume da 5 a 200 litri. In media, ogni persona ha bisogno di 20 litri di acqua per fare la doccia. Per una famiglia di 3 persone, per poter comodamente fare la doccia e lavare i piatti, è installato uno scaldabagno con un volume di 80 litri. Scaldacqua elettrici ad accumulo ci sono verticali e orizzontali. Quelli orizzontali riscaldano l'acqua più velocemente e quelli verticali sono dotati di un serbatoio più grande.

Giardino

Casa

Attrezzature