Forniamo alla nostra famiglia spinaci gustosi e sani

Spinaci in giardino I semi di spinaci germinano a una temperatura di 3-4 gradi, le giovani piante possono tollerare gelate fino a - 8 grammi normalmente.

Gli spinaci, purtroppo, sono una pianta rara tra i giardinieri; non è molto popolare. Nel frattempo, gli spinaci verdi freschi sono un tesoro di vitamine, minerali e composti proteici. È senza pretese, resistente al freddo e ad alto rendimento. Di solito, non esiste un'area libera per la coltivazione di spinaci. Seminalo, di regola, come un compattatore o un raccolto precedente. È bene coltivare gli spinaci in serre e serre.

Con la semina pulita, gli spinaci vengono seminati con una distanza tra le file fino a 20 cm, la profondità di semina è di 1,5 - 2 cm, all'inizio della primavera. E per gli spinaci in autunno - nella seconda metà dell'estate. Dopo aver piantato i semi a settembre - ottobre, puoi ottenere il prodotto finito all'inizio della primavera, ma durante l'inverno le colture devono essere coperte con humus o cime.

Per accelerare notevolmente l'arrivo del prodotto finito in primavera e allungare il periodo del suo consumo in autunno, è necessario utilizzare coperture in film portatili. Affinché gli spinaci risultino teneri, devono essere annaffiati spesso e durante lo sviluppo delle foglie di cotiledone aggiungere l'esca sotto forma di nitrato di ammonio (400 g per 10 mq di area).

Gli spinaci sono apprezzati per il loro valore nutritivo e proprietà terapeutiche e profilattiche; contengono una quantità incredibilmente grande di composti azotati. La maggior parte di queste sono proteine ​​che vengono facilmente assorbite dall'organismo.

Le foglie vengono mangiate, vengono preparate da: salse, purè di patate, contorni, verdure, sia fresche che in scatola. A proposito, durante l'essiccazione e l'inscatolamento, gli spinaci praticamente non perdono il loro valore nutritivo. È ricco di vitamine e carotene. A questo proposito, anche una sola coltura vegetale difficilmente può essere paragonata ad essa. Sali di ferro, proteine, fosforo, calcio, potassio: tutto ciò rende gli spinaci non solo verdi, ma ha anche un effetto positivo sul sistema circolatorio e nervoso. Per fare un confronto, le sue foglie contengono più vitamine A, C di arance, limoni, acetosa, lattuga e cipolle verdi.

Video sui benefici degli spinaci per l'intestino

Giardino

Casa

Attrezzature