Scegliere i migliori tipi di lombalgia per un'aiuola di campagna

tipi di lombalgia I tipi di lombalgia che si trovano in natura si distinguono per fiori unici dai colori vivaci. È una pianta insolita che appare subito dopo lo scioglimento della neve. Esternamente, la lombalgia è molto simile ai tulipani, il che delizia molti giardinieri.

Tipi di lombalgia: descrizione delle piante

erba del sonno o lombalgia

Mal di schiena, erba del sonno o bucaneve, come vengono anche chiamati dalle persone, hanno un aspetto attraente. La pianta appartiene alla famiglia dei ranuncoli. I fiori spesso deliziano i passanti con boccioli viola-lilla. Ma ci sono ibridi che hanno un colore diverso dei fiori.

Steli e foglie sono ricoperti di villi fini. Cresce un piccolo bucaneve. Puoi incontrare l'erba dei sogni in tutto l'emisfero settentrionale.

Alcune varietà di lombalgia sono elencate nel Libro rosso.

Lombalgia primaverile

lombalgia primaverileIn natura, questa specie può essere trovata nell'istmo della Carelia, nelle montagne alpine, nello Jutland, in Finlandia e nella penisola scandinava.

La lombalgia primaverile cresce, fino a un massimo di 30 cm di altezza. Gli steli sono leggermente curvi. Le foglie sono allungate. Appaiono subito dopo la fioritura. Gemme singole. Quando sono sciolti raggiungono i 4 cm di diametro. Esternamente, i fiori hanno una tonalità viola, ma all'interno sono bianchi. I boccioli si aprono nella seconda metà di maggio. Puoi osservare la fioritura per 25 giorni.

Lombalgia dorata

lombalgia dorataLa varietà è caratterizzata da fiori grandi e luminosi, che raggiungono i 6 cm di diametro, mentre un cespuglio cresce fino a 35 cm di altezza. Le foglie sono lunghe, situate su lunghi piccioli. La lombalgia dorata fiorisce a giugno.

La lombalgia primaverile non è suscettibile di coltivazione.

Lombalgia della campana

lombalgia della campanaLa varietà si distingue per la forma dei fiori. I germogli della lombalgia a forma di campana sono leggermente allungati e inclinati verso il basso. I fiori sono piccoli, solo 2,5 cm di diametro. Si differenziano per la loro grazia e la tinta azzurra. I petali hanno le stesse dimensioni, divisi alle estremità. È possibile osservare la fioritura della lombalgia a campana da aprile a maggio.

In natura, la lombalgia a forma di campana cresce solo nei prati subalpini e alpini.

Lombalgia della Crimea

Lombalgia della CrimeaQuesto tipo ha un altro nome, lombalgia di Haller. In natura, può essere trovato in Crimea, vale a dire su vette senza alberi simili ad altopiani.

I fiori sono irsuti, di colore viola intenso. Il centro di questa specie ha un tono giallo. I boccioli fioriscono nella seconda decade di aprile. I petali sono uniformi, diretti verso l'alto. La fioritura dura circa un mese.

Descrizione del prato lombalgia

lombalgia pratoLa pianta si distingue per i boccioli pendenti che, quando sciolti, acquisiscono un colore viola tenue. I fiori non superano i 5 cm di diametro.

La lombalgia dei prati è la più velenosa di tutte le specie.

Un cespuglio cresce fino a 30 cm di altezza. In natura, si verifica sul territorio delle pinete, nonché sui pendii asciutti. Le foglie della lombalgia del prato hanno diverse sfumature. I piatti acquisiscono un colore argento verdastro, sottolineato dal bordo in velluto.

I boccioli iniziano a formarsi a metà aprile, ma fioriscono alla fine del mese. La fioritura dura da 20 a 30 giorni. Tra le numerose varietà, la più apprezzata è la lombalgia nigricans. La pianta differisce nei fiori viola come l'inchiostro.

Lombalgia dubbiosa

lombalgia dubbiaPuoi identificare questa specie dai fiori di una tonalità blu intenso. Sono presentati sotto forma di una campana diffusa. I fiori crescono fino a 2 cm di diametro.Le gemme sono leggermente cadenti, ma si alzano completamente prima della completa rivelazione. Le foglie vengono raccolte in una rosetta che raggiunge i 30 cm Ogni piatto è leggermente sezionato.

La lombalgia dubbiosa fiorisce nella seconda parte di aprile, meno spesso all'inizio di giugno. In natura, si trova solo negli altopiani.

Lombalgia comune

Lombalgia comuneTale erba da sogno cresce fino a 20 cm di altezza. I fiori sono singoli, a forma di campana. Petali, leggermente appuntiti alle estremità, sezionati. La lombalgia comune è molto popolare tra i giardinieri. E tutto questo grazie alla varietà di varietà.

Le varietà più popolari:

  1. Fiori di una tonalità rosso porpora.
  2. Differisce in sottili piatti frondosi e boccioli rossi.
  3. I fiori sono luminosi fino a 8 cm di diametro.

La lombalgia comune si distingue per la fioritura precoce e la buona resistenza alle basse temperature.

Mal di schiena aperto

lombalgia apertaQuesto è il principale concorrente della lombalgia comune. Il fiore cresce fino a 50 cm di altezza. Foglie delle dita. Tutti i piatti sono raccolti in spirali, che compaiono solo dopo l'apertura dei boccioli. I fiori hanno un diametro di circa 8 cm. Possono essere bianchi, blu-viola o viola scuro.

L'unicità di questa varietà è che su un cespuglio possono apparire fino a 50 gemme. Al posto dei fiori, i frutti appaiono sotto forma di scatole. Sono molto sensibili alle intemperie, quindi nelle giornate nuvolose, le scatole sembrano essere avvitate nel terreno.

Lombalgia ingiallita

lombalgia ingiallitaIl cespuglio è di dimensioni impressionanti. Una pianta adulta è in grado di raggiungere i 30 cm Le foglie della lombalgia ingiallita sono scolpite. Sono raccolti in una lussuosa presa per le radici. I piatti, come in altre specie, compaiono dopo le gemme. I fiori sembrano campane. I germogli sciolti salgono. Hanno una tonalità di limone. I fiori raggiungono i 6 cm di diametro. Lombalgia ingiallita ricoperta da piccoli villi, soprattutto sulle gemme.

Lombalgia di Ayansky

ayan lombalgiaIl fogliame di questa specie è più rigoglioso. Il sistema di root è verticale. Un cespuglio cresce fino a 10 cm di altezza. Le foglie basali sono simili al sedano. Sono attaccati a piccioli lunghi, praticamente non pubescenti. I peduncoli sono ricoperti di villi fini. Sono ricoperti da foglie strette e lanceolate che possono essere lunghe fino a 5 cm.

I fiori sono viola. I boccioli non si aprono completamente. I petali sono ovoidali. Villi rossi e fini coprono l'esterno dei petali.

Lombalgia Turchaninov

lombalgia di turchaninovQuesta varietà viene spesso utilizzata per creare un insolito design del paesaggio. Il fogliame è luminoso, sezionato. Appare insieme ai boccioli. Fiori di una tonalità viola-bluastra, non completamente sciolti.

Lombalgia Magadansky

lombalgia MagadanQuesto è il voto più basso. L'altezza della presa non supera i 5 cm. I peduncoli sono lunghi. Possono raggiungere i 10 cm I fiori sono singoli, grandi. Quando sono sciolti, hanno una tinta bianco-bluastra.

La lombalgia di Tarao non è meno popolare. La rosetta non supera i 25 cm di diametro, anche i fiori sono marroni, di soli 2 cm di diametro.

La lombalgia è un fiore unico che non si può dimenticare. Gemme luminose con una bella forma sono in grado di conquistare il cuore di ogni passante.

Meraviglioso fiore primaverile - video

Giardino

Casa

Attrezzature