Scegliere una razza di quaglia da allevare

razze di quaglia per cottage estivi Le quaglie sono senza pretese per le condizioni di detenzione. Le razze di questi uccelli sono divise in tre gruppi:

  • uovo;
  • carne e carne;
  • carne.

L'allevamento delle quaglie iniziò nel XII secolo. In Russia, i piatti di quaglia erano considerati reali e in Giappone questi uccelli vengono allevati per ottenere le uova. Ci sono oltre 250 razze. Considera le razze più popolari e senza pretese.

Quaglia giapponese

Quaglia giapponese appartengono al gruppo delle razze di uova. Le femmine di quaglia giapponese sono marroni con strisce nere e gialle. Il becco delle femmine è rosa. Per un anno, una femmina di quaglia giapponese depone fino a 300 uova del peso di 15 g Il peso vivo dei maschi raggiunge i 120 g, le femmine pesano fino a 150 g La quaglia inizia a deporre a cinque settimane di età.

Quaglia inglese bianca

La quaglia inglese bianca è considerata una delle razze di carne più promettenti. Questa razza è stata allevata a seguito di una mutazione delle quaglie giapponesi in Inghilterra. Le femmine di questa razza iniziano a deporre le uova all'età di un mese e mezzo. Ogni anno vengono deposte fino a 280 uova, il cui peso è di 10 g Con un contenuto casalingo e una base alimentare bilanciata, le quaglie aumentano di peso di 300 g all'età di sei mesi.

Quaglia di marmo

La quaglia di marmo prende il nome dal colore fumoso chiaro delle piume. Questa razza è stata sviluppata dall'Istituto tutto russo dell'industria avicola. Il peso vivo dei maschi è di 150 - 180 g, le femmine pesano fino a 250 g La produzione di uova di quaglie arriva fino a 320 uova all'anno. Le uova pesano 18. A causa del loro colore insolito, le quaglie di marmo sono usate come uccelli decorativi.

Quaglia Faraone

Le quaglie del faraone sono quaglie di carne. Aumentano rapidamente di peso e sono pronti per la macellazione entro tre mesi.

Il peso di una quaglia da carne dipende dalle condizioni di detenzione e dalla varietà della dieta. Puoi nutrire gli uccelli con una miscela di cereali, quindi la carcassa sventrata dei maschi peserà 160 ge le femmine - 100 g.

Esiste anche una sottospecie separata della razza Faraone con piumaggio bianco. Questi uccelli sono molto difficili da trovare, ma sono considerati una razza carnivora, poiché depongono fino a 230 uova del peso di 12 g all'anno.

Per allevare le quaglie in modo artificiale in un'incubatrice si utilizzano uova di quaglie di due mesi.

Giardino

Casa

Attrezzature