Piantare alberi da frutto sul sito

piantine di alberi da frutto Per ottenere un buon raccolto di frutti ogni anno, è necessario piantare correttamente alberi da frutto sul sito. Vale anche la pena scegliere materiale di piantagione di alta qualità. Una piantina forte entrerà più velocemente nel periodo di fruttificazione e formerà un gran numero di gemme di frutta.

Scegliere una piantina di qualità

Gli alberelli vengono innestati e radicati. Il tasso di sopravvivenza degli alberi da frutto auto-radicati è superiore al radicamento delle piante innestate. Indipendentemente dal tipo di piantina, quando si sceglie un albero da frutto, è necessario esaminarne il sistema radicale. Deve essere sviluppato.

Nelle piantine con un apparato radicale superficiale, le radici raggiungono i 10 cm e l'apparato radicale è fibroso. Gli alberi con sistemi di radici miste devono avere una radice centrale sviluppata. Le radici di una piantina di noce, ad esempio, raggiungono i 15 cm, mentre la noce ha una radice centrale distinta.

Queste regole non si applicano alle piantine innestate, poiché le piante da frutto vengono innestate sul ceppo Antipka o Quince A, per il quale vengono utilizzati alberi selvatici.

Una piantina ottenuta mediante innesto dovrebbe avere un confine chiaro tra il ceppo e la marza: il colletto della radice. L'innesto si trova solitamente ad un'altezza di 10 cm dal sistema radicale, in alcuni alberi da frutto - 15-20 cm più in alto.

Quando possibile, scegli piantine con un sistema di radici chiuso. Il tasso di sopravvivenza di tale materiale di piantagione è molto più alto di quello delle piantine a radice aperta. Con la giusta preparazione per l'atterraggio albero da frutta attecchirà durante la stagione.

Preparazione del sito per il trapianto di una piantina

Una piantina di albero da frutto attecchisce bene in un luogo soleggiato. Quando si prepara un sito per la semina, vengono eseguiti i seguenti lavori:

  1. Scava una buca, scartando lo strato di terreno fertile in una direzione e il terreno sterile nell'altra.
  2. Il terreno fertile è mescolato con sterco di vacca marcio.
  3. Il buco della piantina viene riempito con la miscela risultante per un terzo, quindi viene creato un piccolo tumulo.
  4. Il pozzo viene irrigato con acqua calda.
  5. Dopo che l'acqua è stata assorbita, la piantina viene rimossa dal contenitore e posta al centro del tumulo.

Il tumulo deve essere realizzato in modo che le radici della piantina non siano dirette verso l'alto, ma distribuite uniformemente su tutta la collina.

Durante la semina, è importante non approfondire il colletto della radice della pianta, quindi l'innesto dell'albero da frutto viene sollevato di 10 cm sopra il livello del suolo.

Quindi il buco è coperto di terreno fertile e la piantina è ben irrigata. Un piolo viene piantato vicino alla piantina. Si consiglia di legare i giovani alberi da frutto in modo che non si rompano dal vento.

Giardino

Casa

Attrezzature