Il melo più decorativo è la bellezza viola del melo Nedzwiecki, descrizione della varietà

È possibile mangiare i frutti di un albero come il melo Nedzvetsky, daresti una descrizione dettagliata della varietà? C'era una volta che compravamo due piantine puramente decorative, sembravano molto belle, con la corteccia e le foglie rosse. Sono passati molti anni ei nostri meli sono sbocciati all'improvviso e hanno dato il loro primo raccolto, anche se piccolo. Mio marito l'ha provato, ha detto che era amaro. Forse non sono ancora maturati o sembrano così?

melo della descrizione della varietà nedzvetskiy Nessun'altra varietà ha un effetto decorativo così eccezionale e un carattere resistente. Questo è il preferito dei paesaggisti: il melo di Nedzvetsky, la cui descrizione della varietà non può essere trovata nel registro di stato. Per ragioni sconosciute, il melo non ha ricevuto la registrazione ufficiale nel nostro paese. Ma questo non le ha impedito di diventare oggetto di studio di molti allevatori, tra cui il famoso Michurin I.V. Fu questo melo che divenne il genitore di molte varietà decorative, oltre che di carne rossa, e con una maggiore resistenza invernale.

Melo di Nedzvetsky - descrizione della varietà

fioritura melo nedzvetsky

Il melo fu scoperto per la prima volta in natura all'inizio del XIX secolo. E l'hanno registrato nei cataloghi del Kazakistan, dando il nome in onore dello scopritore. Successivamente, nelle stazioni sperimentali domestiche, sono stati condotti molti studi sull'incrocio del melo Nedzvetsky con altre varietà. Di conseguenza, sono state allevate specie a fiore rosso note a tutti i giardinieri come Pepin Crimson, Belfleur, Red Standard, Komsomolets e altri. Tutti questi ibridi sono altamente resistenti all'inverno e si comportano bene nelle regioni nord-occidentali.

Il melo Nedzwiecki stesso è un bellissimo albero a crescita rapida con un'altezza media di circa 8 m Anche se in natura ha dimensioni impressionanti e raggiunge un'altezza di quasi 20 m, l'albero ha una corona chic, che si estende, nel forma di una palla, il cui diametro supera i 4 m.frutti di mela di nedzvetsky

Una caratteristica della varietà è il rosso, e quasi ovunque e nelle sue diverse sfumature:

  • la corteccia dei giovani meli è viola e liscia, ma diventa marrone con l'età e il tronco si spezza;
  • i rami che hanno più di un anno generalmente diventano viola scuro;
  • le foglie ovali coriacee con una punta appuntita solo durante il periodo di fioritura sono verdi, con una base viola, e poi diventano rosso porpora;
  • i piccoli fiori sono dipinti in diverse tonalità di cremisi;
  • anche i frutti sono rossi, sia all'esterno che all'interno.

Il melo ha un apparato radicale ben sviluppato, ma di tipo superficiale. Pertanto, per l'inverno, è consigliabile pacciamare il suo cerchio vicino al tronco. Sebbene la resistenza invernale della varietà sia ai massimi livelli. Tuttavia, oltre alla resistenza alle principali malattie della cultura.

Quando porta frutto e che sapore hanno le mele

mele di nedzvetskyIl melo fiorisce nella seconda decade di maggio e fiorisce solo per 2 settimane. Inoltre, entra in ritardo nella prima fruttificazione, nonostante i rapidi tassi di crescita - solo dal 10 ° anno di vita. I frutti maturano a metà settembre - inizio ottobre. Sono piccoli, pesano fino a 25 g, raramente - 75 g, simili alle grandi ciliegie. E il colore è quasi lo stesso, ancora più scuro, rosso-viola, con una fioritura cerosa. Colore viola e polpa di mela, e al palato con una chiara acidità e una leggera amarezza, come una selvaggina.

Se aspetti fino alla prima gelata, l'amarezza delle mele scompare, ma continuano a non acquisire dolcezza.

Come e dove viene utilizzata la varietà

melo nedzvetsky nella progettazione del paesaggioIl melo di Nedzvetsky è considerato più una varietà ornamentale.È piantato in parchi cittadini o terreni privati ​​allo scopo di decorarli. L'albero in fiore ricorda sakuru, e la corona a foglie rosse risalta in netto contrasto sullo sfondo di un prato verde o di altre piante. Questo è il motivo per cui i meli vengono piantati in composizioni di gruppo contrastanti o come tenie. Tuttavia, l'ibrido non ha a che fare con la sola decoratività. Dalle mele, puoi fare una bella marmellata dal gusto originale o aggiungerle alla composta.

Un'eccellente varietà decorativa: il melo Nedzvetsky

Giardino

Casa

Attrezzature