Scegliere un compagno per un fantastico badan

badan nella progettazione del paesaggio Il senso dello stile aiuterà il fioraio a creare un idillio paradisiaco nella sua aiuola. Incenso incredibilmente resistente in combinazione con altri fiori, possono creare una favolosa stravaganza. La crescita e la forma delle foglie dei futuri compagni della bergenia sono particolarmente accuratamente selezionate. Ecco alcune variazioni su queste incredibili borse di studio.

La cultura fu portata in Europa da San Pietroburgo nel 1760. Karl Linney ha studiato la pianta e l'ha chiamata in base alle sue caratteristiche di base.

Trio eterno

La classica combinazione di foglie tonde, xifoidi e tagliate è sempre apprezzata dai designer. Inoltre, le varietà con tali parametri hanno una crescita elevata. Alcune varietà di badan producono steli di fiori fino a 70-100 cm, solo i soffici Volzhanka possono competere con loro. Le foglie tagliate di un arbusto fiorito diluiranno una fitta foresta di vegetazione a foglia larga. Questo effetto ci si può aspettare da iridi... Il lungo fogliame xifoideo della cultura è in perfetta armonia con le lame rotonde della bergenia. Se aggiungi qualche copia di tulipani a questo "senato", il risultato supererà ogni aspettativa.

Badan è considerata una varietà sempreverde e resistente al gelo. Tuttavia, per preservare le sue proprietà decorative per l'inverno, lo coprono. Per fare questo, usa aghi di abete rosso o abete rosso, rami e foglie marce.

Costruire una piramide

Le parole scompaiono e le emozioni semplicemente travolgono quando appare un'aiuola a più livelli. Particolarmente impressionante è la tavolozza multicolore creata da diversi tipi di piante. La composizione è completata da alberi esotici. Posiziona una collezione insolita sugli scivoli alpini. Grazie a questa combinazione di colture, il terreno viene trattenuto durante le frane e le forti piogge. Costruiscono una "piramide" paesaggistica da:

  • waldsteinium trifogliato, che crea uno spesso "tappeto persiano" di una ricca tonalità gialla;
  • fiori ombelicali in miniatura blu brillante;
  • mare lilla di badan lussuosi con foglie grandi;
  • tentacolare "tenda" di sakura.

In primavera, questo angolo assume un aspetto magico. Il gioco dei contrasti è possibile grazie ai colori giallo, rosa e blu. Inoltre, ogni pianta gioca la sua parte in questa sinfonia di colori.

Le varietà tappezzanti hanno diverse caratteristiche. Sono piccoli di statura, quindi possono creare tappeti. Allo stesso tempo, la cultura sta crescendo rapidamente.

Il Badan viene spesso piantato per nascondere aree tecniche o antiestetiche del paese. Gli steli del fiore si sviluppano così rapidamente e densamente che non lasciano alcuna possibilità alle erbacce. Sono anche messi in tandem con la camomilla gialla, che svanisce in piena estate, lasciando uno spazio evidente nell'aiuola. Se pianti la bergenia accanto ad essa, allora questo posto non sarà così deserto. Allo stesso tempo, le varietà del gruppo sino-himalayano si distinguono per la fioritura bianca e le foglie pubescenti. Sfortunatamente, non possono sopportare inverni rigidi, ma stanno benissimo con le peonie.

Giardino

Casa

Attrezzature