Per la prevenzione e il trattamento - Baytril 10, istruzioni per l'uso per gli uccelli

Parlaci di Baytril 10, istruzioni per l'uso per gli uccelli, in particolare per i polli da carne. Abbiamo comprato cinquanta polli di un giorno, due settimane dopo hanno iniziato ad ammalarsi: si diffamano, si gonfiano, mangiano male. Ho chiamato il veterinario, ed era in congedo per malattia, mi ha consigliato di dare loro questo antibiotico per telefono. A che età può essere somministrato e come? Capisco che hai bisogno di bere e dare acqua pulita o solo medicine? E quanti giorni berli?

bytril 10 istruzioni per l'uso per gli uccelli Quando si allevano uccelli, è necessario prestare particolare attenzione non solo alla loro dieta, ma anche alla salute degli uccelli. Spesso la mortalità si verifica nella mandria a causa di una serie di malattie, specialmente tra gli animali giovani. Il farmaco Baytril 10 aiuterà a far fronte alle malattie e prevenirne la comparsa, le cui istruzioni per l'uso per gli uccelli hanno un chiaro elenco di infezioni che cadono sotto la sua influenza.

È un antibiotico biodisponibile che penetra rapidamente nel corpo degli uccelli, con un ampio spettro d'azione. Può essere utilizzato per tutti i tipi di uccelli di diverse età, dai pulcini di un giorno agli adulti. È particolarmente importante iniziare il trattamento in tempo, fino a quando l'infezione si è diffusa nell'intera azienda agricola controllata e non porta a complicazioni.

Quando è indicato l'uso di un antibiotico?

Baytril per il trattamento della micoplasmosi nei polli

Il principio attivo di Baytril è l'enrofloxacina. Il farmaco è disponibile sotto forma di una soluzione gialla confezionata in fiale, flaconi di plastica o vetro. Per il trattamento degli uccelli, Baytril 10% viene utilizzato direttamente - una soluzione, 1 ml della quale contiene 100 mg di enrofloxacina. Esistono anche dosaggi con concentrazione del 2,5 e 5%.

Il farmaco è usato per trattare tutto il pollame. È mostrato in malattie il sistema respiratorio e il tratto gastrointestinale, ovvero:

  • micoplasmosi;
  • streptococcosi;
  • enterite necrotizzante;
  • salmonellosi;
  • colibacillosi;
  • emofilia.

L'antibiotico penetra rapidamente nel corpo per assorbimento attraverso lo stomaco. Mantiene il suo effetto per un altro giorno e viene eliminato quasi completamente.

Baytril 10 - istruzioni per l'uso per gli uccelli

bytril 10Il trattamento antibiotico viene effettuato bevendo gli uccelli: la soluzione viene aggiunta all'acqua e somministrata a polli o adulti. Di solito è sufficiente un'assunzione di 3 giorni e durante questo periodo l'uccello deve bere solo acqua con la medicina. In casi difficili (infezioni miste, salmonellosi), vengono saldati per 5 giorni.

Non è possibile somministrare un antibiotico contemporaneamente ai farmaci del gruppo dei macrolidi, le tetracicline. Inoltre, non viene utilizzato il trattamento simultaneo con cloramfenicolo e farmaci non steroidei. Inoltre, Baytril è anche controindicato per le galline ovaiole, poiché si accumula nelle uova. In caso di urgenza si possono bere anche gli strati, ma in questo caso le uova vengono buttate e non mangiate.

nutrire i polli con baitrilIl dosaggio della soluzione dipende dal peso dell'uccello: per ogni chilogrammo sono necessari 10 mg del farmaco. Di solito viene preparata una tale bevanda, tenendo conto dell'età degli uccelli e delle caratteristiche di alcune specie:

  • polli: per 1 litro d'acqua - 0,5 ml di Baytril 10%;
  • polli adulti: per 10 litri di acqua - 5 ml di antibiotico;
  • broiler: per 10 litri di acqua - 10 ml del farmaco.

Dopo il trattamento con Baytril, indipendentemente dalla sua concentrazione, un uccello può essere macellato solo dopo 1,5 settimane. La tempistica è calcolata in base all'ultimo giorno di bevute.

Come e perché usare Baytril per i polli

Giardino

Casa

Attrezzature