Combattiamo i parassiti delle piante d'appartamento con l'aiuto di insetticidi

Dimmi che tipo di insetticidi possono essere usati per le piante d'appartamento? Un acaro si è già sistemato su quasi la metà dei miei preferiti, semplicemente non so cosa fare, anche buttare via tutti i fiori. Per favore aiutami a salvare i fiori.

insetticidi per fiori Nella lotta contro i parassiti, i rimedi popolari, ovviamente, sono buoni, ma non sempre efficaci. Nelle fasi iniziali, quando gli insetti sono ancora pochi e non hanno avuto il tempo di moltiplicarsi, puoi provare a fare a meno della chimica. Tuttavia, quando la scala della lesione diventa critica, non è possibile rinunciare a farmaci speciali. E qui gli insetticidi per piante d'appartamento vengono in aiuto dei coltivatori di fiori. Come usarli correttamente e quali prodotti sono i più efficaci, ma allo stesso tempo hanno un effetto delicato sui fiori?

Articolo correlato: Intavir - istruzioni per l'uso!

Raccomandazioni generali per l'uso di insetticidi

Qualunque sia il farmaco utilizzato, è importante rispettare alcune regole che aiuteranno a proteggere sia il coltivatore che le sue piante. Questi includono:

  1. Guanti e un respiratore devono essere indossati durante la manipolazione.
  2. È meglio lavorare all'aperto, portando i fiori sul balcone o all'esterno.
  3. Seguire rigorosamente le istruzioni per la preparazione della soluzione al fine di evitare il sovradosaggio.
  4. Con un uso prolungato, alternare i farmaci in modo che non ci sia dipendenza.

Se più piante richiedono un trattamento, è necessario controllare l'effetto della preparazione su un fiore. In assenza di deterioramento, puoi iniziare a trattare il resto.

Alcuni degli insetticidi più efficaci utilizzati nella floricoltura indoor includono:

  • Actellik;
  • Bi-58 Nuovo;
  • Gaupsin;
  • Fitoverm.

Come si usa Actellic?attellico

Actellic - uno dei mezzi migliori per proteggere le piante d'appartamento dai parassiti, che colpiscono il loro sistema nervoso entro tre giorni dal trattamento.

Viene prodotto in forma liquida in fiale con una capacità di 2 ml, che vengono sciolte in 2 litri di acqua e i fiori vengono spruzzati con questa soluzione.

Come funziona Bi-58 New?bi-58 nuovo

Questo farmaco ha un effetto di contatto e sistemico. Viene assorbito dalla parte aerea della pianta, distribuito uniformemente su di essa e diventa un componente della linfa. I parassiti che si nutrono di materia verde lo assorbono insieme all'insetticida e muoiono. Bi-58 New infetta anche gli insetti se li colpisce direttamente durante la lavorazione.

Lo svantaggio del farmaco è un forte odore sgradevole.

Per spruzzare piante da interno, 3 ml di insetticida vengono diluiti in un secchio d'acqua.

Vantaggi di Gaupsingaupsin

Gaupsin combina le funzioni di un insetticida (e biologico) e un fungicida. Il trattamento con il farmaco consente non solo di sbarazzarsi degli insetti, ma anche di stimolare la crescita dei fiori. Inoltre, il farmaco è efficace nel trattamento di varie malattie fungine nelle piante (peronospora, marciume nero, oidio).

Per la spruzzatura su una foglia, viene preparata una soluzione di lavoro in proporzioni di 1:50, il cui effetto dura due settimane.

Fitoverm contro i parassitifitoverm

Un prodotto biologico di contatto, antifeeding e azione intestinale infetta quasi tutti i parassiti delle piante d'appartamento dopo 2-3 giorni dal trattamento.

Per ottenere il massimo effetto, si consiglia di effettuare almeno 4 spruzzi di foglie (su entrambi i lati) con una pausa di 10 giorni.

La concentrazione della soluzione di lavoro dipende dal parassita specifico; per la sua preparazione, 1 fiala deve essere diluita:

  • in un litro d'acqua - per la distruzione acaro del ragno;
  • in 200 ml di acqua - per tripidi;
  • in 250 ml di acqua - per gli afidi.

Leggi anche l'articolo:zircone per piante d'appartamento istruzioni per l'uso!

Insetticidi per proteggere i fiori dai parassiti - video

Giardino

Casa

Attrezzature