Il melone kassaba Assan-bey appartiene alle varietà a maturazione tardiva

Le sue straordinarie qualità gustative il melone Assan Bey ottiene un mese dopo il raccolto Il melone kassaba Assan-bey o Hassanbey appartiene alle varietà invernali a maturazione tardiva. I frutti di questo sottotipo maturano non sui meloni, ma durante la conservazione. Se un frutto fresco, tagliato di recente, viene provato da una persona poco familiare con le caratteristiche registratori di cassa autunno-inverno, può facilmente rimanere deluso dalla famosa prelibatezza senza mai conoscerne il vero sapore.

La dolcezza e la succosità unica del melone arrivano 1-3 mesi dopo la raccolta, ma non dovresti aspettarti un aroma di miele da questa varietà. Come tutti i kassab, Assan Bey, quando è acerbo, profuma di zucchine o cetrioli, e quando è maturo ha un aroma delicato quasi impercettibile.

Descrizioni delle cultivar di Assan-bey

Frutti di meloni di Assan Bay in deposito

La patria di questa interessante cultivar è l'Asia Minore, o meglio la provincia turca di Balikesir, vicino al Mar di Marmara. Qui, fino ad oggi, molta terra è stata riservata alla piantagione di meloni e speciali magazzini, dove i frutti ben appesi vengono raccolti con i dolci e aspettano il loro turno per andare dai buongustai che vogliono godersi una vera delizia estiva in inverno.

I frutti di melone Assan-bey pesano da 3 a 6 kg, hanno una forma sferica o leggermente allungata. Una caratteristica del tipo di varietà è la sporgenza mastoidea al picciolo e la superficie rugosa verde scuro, a volte quasi nera, del frutto. Non c'è motivo o accenno di una rete di crepe sulla pelle densa dei meloni. Nella maggior parte dei casi, il colore non cambia nemmeno al momento della maturazione.

Se il melone tagliato dal melone, il gusto e la consistenza della polpa assomigliano piuttosto a un midollo denso e poco spremuto, il frutto maturo merita l'attenzione di qualsiasi intenditore di colture di melone. Con un contenuto di zucchero che raggiunge il 13%, Assan-Bey può competere con varietà estive di miele.

La polpa di questo tipo di melone si distingue per il gusto più alto, che consente di classificare i meloni come varietà da dessert. Ma puoi usare i kassab non solo freschi. Già nell'Ottocento venivano utilizzati come materie prime per la produzione di melone essiccato, marmellate, canditi e confetture.

Storia dei meloni Assan Bey in Europa e Russia

Meloni Assan BeyI kassab invernali provenienti dalla Turchia sono familiari agli abitanti della Russia da molto tempo. Consegnati via acqua a Rostov sul Don, e poi a Mosca, San Pietroburgo e in altre grandi città, i frutti nel diciannovesimo secolo erano richiesti nell'impero russo e venivano chiamati "meloni di Smirne" o "bellezze del sud". I meloni hanno superato perfettamente la strada difficile. Inoltre, all'inizio del XX secolo, gli appassionati di meloni domestici hanno tentato con successo di coltivare Assan-bey kassab a Gagra. Le piante davano frutti dolci come quelli dei loro antenati turchi.

Secondo le note lasciate dai viaggiatori di quegli anni, i meloni dell'Asia Minore venivano esportati in grandi quantità a Marsiglia e in altre città portuali. Nel Vecchio Mondo i meloni vengono coltivati ​​solo in serra ed erano una rarità. Quindi più dolce e più succoso di quanto conosciuto in Europa meloni, i frutti dei meloni kassab sono stati una vera scoperta. Sulla base di queste specie, è stata sviluppata una nuova varietà di melone americano, che combina l'aroma del melone, la dolcezza e la succosità del cassab.

L'esperienza di coltivare meloni in una trama personale - video

Giardino

Casa

Attrezzature