Foto e descrizione di varietà popolari di anthurium

Una delle varietà di anthurium Andre L'Anthurium Andre, il primo dei rappresentanti coltivati ​​e descritti di una specie estensiva, è stato portato in Europa negli anni '70 del secolo scorso. Poco dopo, nel 1889, grazie al missionario Samuel Damon, le piante arrivarono anche alle Hawaii. Ciò ha influenzato radicalmente la popolarità e la distribuzione della specie, nonché la varietà di varietà che i coltivatori hanno oggi.

Conosciuto da molti amanti della flora esotica come il "cuore delle Hawaii", l'anturio è diventato un vero simbolo locale. Le piante, le cui infiorescenze sono in grado di mantenere la decoratività per 2,5-4 settimane, possono essere trovate ovunque qui. Ma gli anthurium non decorano solo case e paesaggi, ma anche una delle aree di business più importanti del mondo.

Più di 12 milioni di piante vengono coltivate ogni anno nelle sole isole hawaiane. Un numero uguale di anthurium viene fornito da altri paesi e regioni. E questa non è una coincidenza. Tra le specie da fiore tropicali, le varietà luminose di anthurium, coltivate come piante da interno o da giardino per tagliare e decorare gli interni, occupano una posizione di leadership in popolarità.

L'interesse per la cultura è alimentato dall'abbondanza di forme e colori delle infiorescenze longeve. Oggi puoi vedere non solo l'anturio rosso, trovato un tempo nelle giungle della Colombia, ma anche le varietà bicolore di questa pianta chiamata Obake, Midori verde, anthurium bianchi, viola e persino marroni.

Anthurium rosso - un fiore di un'antica leggenda

Anthurium rosso

Una luminosa coperta lucida e una spiga gialla di tanti piccoli fiori. Ecco l'aspetto del classico anthurium, la cui leggenda dell'origine è stata ricordata per molti secoli in Sud America.

La giovane bellezza ha sacrificato la propria vita in nome dell'amore e della fedeltà. Colpiti da tale altruismo, gli dei trasformarono la sfortunata donna in un fiore scarlatto con un singolo petalo a forma di cuore di una ragazza.

Anthurium DakotaGli anthurium rossi sono ancora considerati dei classici oggi e sono molto apprezzati dai coltivatori di fiori.

L'Anthurium Dakota può essere giustamente definita la varietà più famosa e diffusa. Allo stesso tempo, la pianta si distingue non solo per il colore intenso del copriletto, ma anche per le sue dimensioni da cm 14 a 23. Una pianta grande e spettacolare non può essere trascurata nemmeno in una stanza molto spaziosa.

Il nome dell'Anthurium deriva da Anthos - fiore e Oura - coda. Ma non meno della coda, l'orecchio è come il lungo collo di un fenicottero. Ma a differenza dei fenicotteri, l'anthurium oggi può avere più di un semplice colore rosso o rosa.

Anthurium del MinnesotaLe infiorescenze di Anthurium della varietà Minnesota si distinguono da una serie di piante non meno spettacolari con brattee e pannocchie scarlatte luminose, che cambiano il loro colore bianco prima in giallo e poi in verde.

Anthurium RedIl gruppo di anthurium rossi con un velo di colore rosso prevalente è molto ampio e diversificato. Ad esso appartiene anche l'Anthurium Edison, presentato sugli scaffali dei negozi non solo piante con infiorescenze rosse, ma anche varietà che fioriscono nei toni del rosa.

Anthurium rosso scuroOltre alle varietà rosse scarlatte e classiche, puoi trovare anche Anthurium rosso scuro. Le brattee di tali anthurium, come nella foto, sono disponibili in tutte le sfumature dal lampone, al vino al bordeaux, al marrone o quasi nero.

Otazu Brown con copriletto bordeaux a forma di cuoreUn esempio di anthurium marrone è la varietà Otazu Brown con un copriletto a forma di cuore bordeaux intenso e un orecchio dritto verde chiaro.

Varietà di Anthurium UtahLe varietà di Anthurium Utah formano volentieri grandi e solenni infiorescenze con una coperta lucida fino a 14 cm di diametro Le pannocchie e le brattee di Anthurium sono viola o viola intenso. Allo stesso tempo, le infiorescenze più vecchie possono essere facilmente identificate dalla tinta verde alla base del copriletto.

Lussuoso anthurium nero Regina neraIl lussuoso anthurium nero Black Queen sembra ancora più scuro grazie alla colorazione chiara della pannocchia. Sulla superficie delle fitte brattee lucide, tutte le venature risaltano in rilievo, donando all'infiorescenza un aspetto fantastico.

Anthurium in colori pastello

Rosa Anthurium TennesseeLe varietà Blush rosee e tostate, così come le varietà di anthurium color pesca, sono estremamente apprezzate e godono dell'attenzione dei giardinieri.

L'anthurium rosa del Tennessee ha una caratteristica interessante, man mano che cresce, le sue coperture e le pannocchie cambiano colore. Se le brattee appena aperte sono dominate dai toni puri del rosa chiaro, ma nel tempo il loro posto viene preso dalle sfumature verdi. Anche l'orecchio bianco diventa verde.

Varietà di Anthurium Lady LoveCondivisione del nome varietale comune Gli anthurium di amore sono un'intera famiglia di piante da interno molto attraenti con grandi infiorescenze e fogliame lucido brillante. La varietà di Anthurium Lady Love, ad esempio, si distingue per le sue brattee rosa molto luminose, il cui diametro raggiunge i 17 cm.Le pannocchie dell'anturio mostrate nella foto sono uniformi, appuntite, di una tonalità giallo chiaro.

Varietà di Anthurium Fantasy LoveMa un altro anthurium della varietà Fantasy Love ha un orecchio rosa chiaro e nel colore del copriletto non ci sono solo toni rosa e verdi, ma anche bianchi. Le strisce più scure sono chiaramente visibili.

Varietà di Anthurium BlushLe brattee degli anthurium Blush sembrano brunite con una sottile spolverata rosa. Anche l'orecchio in questa infiorescenza è bianco-rosa, che si assottiglia verso la punta.

Anthurium Midori verde

Anthurium Midori verdeTutte le infiorescenze di anthurium verde di Midori hanno un colore verde uniforme dal momento in cui le brattee si aprono. A differenza di altre varietà di anthurium, questo gruppo varietale ha anche orecchie verdi.

Cultivar di Lime AnthuriumL'eccezione sono le varietà Lime Anthurium, che sono simili a Midori, ma differiscono per brattee giallastre più chiare e pannocchie bianco-gialle.

Anthurium bianchi

Varietà di Anthurium Campione biancoVarietà di Anthurium Il campione bianco forma graziose infiorescenze con un copriletto allungato fantasiosamente attorcigliato e una tonalità di limone chiara e dritta sulla pannocchia. Man mano che matura, l'orecchio cambia colore, diventando verde. Anche le brattee diventano verdi dalla base.

Spettacolare anthurium bianco White HeartSpettacolare anthurium bianco White Heart colpisce per la purezza e la freschezza del copriletto a forma di cuore appuntito e l'insolito colore rosa brillante della pannocchia per questa specie.

Anthurium gialli e varietà Orange

Gruppo varietale PicassoIl gruppo di cultivar Picasso comprende Orange Anthurium come questo mostrato qui, così come piante con brattee rosa, viola, blu e bianche.

Secondo la descrizione, gli anthurium di Picasso sono piccole piante adatte alla coltivazione indoor. Un fascino particolare alle infiorescenze è dato dal colore del copriletto che si ispessisce in punta e base, che rende il fiore più voluminoso e luminoso.

L'anturio giallo appartiene alla varietà LemonaL'anturio giallo mostrato nella foto appartiene alla varietà Lemona. Una tale infiorescenza ha una grande copertura di una delicata tonalità di limone e un orecchio bianco con una punta verde.

Anthurium Obake

Varietà di Anthurium AraceaeGli ibridi di anthurium bicolore con il nome generico Obake sono di origine hawaiana e stupiscono l'immaginazione con insolite combinazioni di sfumature su grandi brattee. Il nome Obake in giapponese significa qualcosa di mutevole, instabile. I fantasmi sono anche chiamati questa parola.

Il colore delle brattee della cultivar anthurium Araceae combina rosso vivo e verde intenso.

Anthurium Rainbow ObakeLa colorazione dell'anturio Rainbow Obake è più complessa e comprende non due tonalità, ma molto di più. Su fondo bianco si notano striature rosa scuro e una spolverata più delicata. La base delle brattee è colorata in un bel tono verde.

Spettacolare Mauna Loa ObakeLo spettacolare Mauna Loa Obake appartiene al gruppo Tropical Ice. La sua caratteristica è una macchia chiara, quasi bianca, al centro del copriletto e un delicato ambiente verde. Le vene sono rosa e l'orecchio è bianco e giallo.

Varietà Anthurium Watermelon ObakeIl nome di questa varietà di anthurium Watermelon Obake descrive molto accuratamente l'aspetto dell'infiorescenza con un centro rosa succoso e bordi verdi.

Tulipano Anthurium con copriletto tulipano

Anthurium Fiorino con copriletto tulipano in rosa-viola intensoGli anthurium tulipani stanno diventando sempre più popolari grazie alla forma unica del copriletto e alla forma dell'intera infiorescenza. Oggi nella cultura ci sono anthurium rossi, rosa, bianchi, viola, lilla e blu di questo tipo.

L'Anthurium Fiorino con un copriletto a forma di tulipano di una tonalità rosa-viola intenso appartiene al gruppo dei piccoli anthurium. La forma delle infiorescenze è molto laconica e, grazie ad essa, la pianta si adatta facilmente a qualsiasi interno. I colori del copriletto e della pannocchia di Fiorino anthurium sono accesi e la fioritura dura circa 4 mesi.

Anthurium Blue Princess Alexia BlueBlue Anthurium Princess Alexia Blue non stupirà per le dimensioni dell'infiorescenza, ma di certo non lascerà indifferenti i fan dei colori insoliti. Sia l'orecchio che il copriletto di questa varietà sono dipinti in una bellissima tonalità blu oltremare. Ma quando matura, alla base del copriletto appaiono dei tratti verdi.

Varietà di anthurium giallo Princess AlexiaL'anturio giallo della varietà Princess Alexia con piccole brattee e un orecchio corto e dritto non è meno luminoso. La brillante infiorescenza è chiaramente visibile sullo sfondo del fogliame scuro compatto.

Joli AnthuriumJoli anthurium è un rappresentante in miniatura di una grande famiglia di piante da interno. La dimensione della rosetta non supera i 15-18 cm, il che rende possibile trovare un posto per un anthurium piuttosto piccolo con brattee rosa e la stessa pannocchia sul davanzale più stretto.

Anthurium "Black Queen" - video

Commenti
  1. Catherine

    Ciao.
    La principessa Alexia Blue esiste in natura o vengono utilizzati coloranti?

    • Natali

      L'azienda olandese Rijnplant coltiva anthurium blu (Princess Alexia Blue) e giallo brillante (Princess Alexia Yellow) nei suoi vivai. Inizialmente, le piante della varietà a fiore bianco Anthurium andreanum Princess Alexia vengono coltivate con l'introduzione di coloranti direttamente negli steli dei fiori. Nota l'orecchio degli anthurium blu. È bluastro-verdastro, non giallo, come nelle specie naturali.

  2. Svetlanp

    Buona giornata! Ho comprato semi di anthurium blu. Ma mi sembra che questa sia una pianta completamente diversa, a giudicare dai germogli ((

    • Natali

      Non c'è colore blu o blu nei geni dell'anturio. Per ottenere un colore simile del copriletto floreale, vengono praticate speciali iniezioni nel peduncolo. È difficile dire esattamente che tipo di pianta hai coltivato. Devi aspettare la comparsa di 4-6 foglie vere. Le foglie delle tue piante sono molto probabilmente vellutate, il che non è tipico degli anthurium. Sicuramente - questo non è anthurium.

  3. Eleonor

    Ho comprato un anthurium. Dimmi, questo è sicuramente anthurium e fiorirà un giorno?

  4. Yulia

    Ciao e dimmi, per favore, l'anturio feoletico esiste davvero o, come il blu, l'ombra si ottiene con l'aiuto di iniezioni? Grazie.

    • Olga

      Ho visto solo rosso e rosa "dal vivo". Ma su Internet ho trovato questa informazione: esiste una piccola varietà colorata di anthurium viola Fiorino e blu principessa Alexia. L'insolito colore viola e blu è stato ottenuto grazie agli allevatori introducendo coloranti in pezza nell'apparato radicale delle piante.

Giardino

Casa

Attrezzature