Ibrido di uva spina e ribes

ibrido Il ribes e l'uva spina hanno un gusto eccellente e una composizione biochimica insolitamente ricca. L'uva spina e il ribes contengono zucchero, composti minerali, acidi, vitamina C. La presenza di sostanze pectiniche nell'uva spina rende le bacche indispensabili per l'organismo umano a fini terapeutici e profilattici in qualsiasi forma: fresca, sotto forma di marmellata o marmellata.

Gli scienziati hanno condotto molti esperimenti sull'incrocio di queste due colture al fine di preservare le loro forme preziose per la produzione e per evitare alcune delle carenze. È noto che l'uva spina è suscettibile di danneggiamento da spheroteca, ed è anche scomodo lavorarlo per la presenza di molte spine sui rami. L'ibrido uva spina / ribes nero ha buone rese, dimensioni dei frutti e sapore. Di seguito sono presentate le foto di un ibrido di ribes e uva spina. Considera quali sono le varietà dell'ibrido di uva spina Josht.
grado EMB

Varietà ibrida di uva spina EMB

EMB è una varietà di bacche ibride abbastanza popolare allevata in Inghilterra. Caratteristiche di questo arbusto:

  • Il cespuglio EMB cresce fino a 1,6 metri di altezza e fino a 2 metri di diametro.
  • I rami sono forti e forti, non hanno bisogno di una giarrettiera.
  • Le foglie e le bacche sono molto grandi, il peso medio delle bacche raggiunge i 5 grammi, a volte crescono anche fino a 12 grammi.

L'uva spina ibrida fiorisce nella prima metà di aprile. Per evitare che il colore si stacchi, i rami devono essere coperti ad una temperatura di + 1 ° C e inferiore. I vantaggi di questa varietà sono la resistenza alle lesioni da oidio e macchia marrone, le sue foglie non temono gli acari e la ruggine. Gli svantaggi includono un sapore leggermente aspro di bacche.

Crom ibrido di uva spina

Varietà CromaLa varietà svizzera Kroma si distingue per i rami spessi, come quelli di un albero, fino a 2 cm di diametro, non hanno bisogno di essere legati a un traliccio, sono piuttosto robusti.

Caratteristiche di questa varietà di ibrido di ribes e uva spina:

  • Le bacche sono in media circa 4 grammi, a volte raggiungono i 6-7 grammi.
  • Resa fino a 5 kg per cespuglio, a condizione che vi sia un livello di umidità sufficiente.
  • La pianta non è suscettibile alle malattie tipiche dell'uva spina e del ribes nero.

Varietà Yohilina

YochilinaL'ibrido di uva spina di questa varietà è uno dei migliori del nostro paese, dà una resa elevata: circa 200 centesimi di bacche per ettaro. Caratteristiche della pianta:

  • Il cespuglio raggiunge fino a 2 metri di diametro e fino a 1,5 metri di altezza.
  • Cresce in una crescita espansa e densa, che si consiglia di diradare, altrimenti le bacche saranno piccole.
  • Le bacche sono abbastanza grandi: in media fino a 5 grammi, ma possono raggiungere i 12 grammi.
  • La pianta è resistente alle malattie, non suscettibile alle infezioni da acari putin, spotting, antracosi, ecc.

Variety Rext

grado RextIl varietà di uva spina l'ibrido è una decorazione da giardino per molti giardinieri dilettanti, poiché ha un aspetto originale. Ma la pianta non attrae solo come elemento decorativo, ha un'alta resa.

Le caratteristiche ibride sono le seguenti:

  • Le bacche sono di colore ambrato con una sfumatura rossastra, ricoperte da un tipico motivo a uva spina.
  • La dimensione di un cespuglio che si allarga di diametro raggiunge 1,5 metri, l'altezza non è superiore a 1,2 metri.
  • La dimensione delle bacche è generalmente di 5 grammi. A volte possono crescere fino a 9 grammi e avere un gusto eccellente.

Rekst preferisce l'ombra, le foglie bruciano al sole.

Come piantare Yoshta?

L'ibrido di uva spina può essere piantato in autunno o in primavera.Per garantire una resa sufficientemente elevata, è necessario occuparsi del corretto sviluppo dell'apparato radicale. Per questo, viene scavato un buco abbastanza grande, fino a 50 cm di profondità e circa 50 cm di diametro, il più possibile. È imperativo organizzare il drenaggio in modo che le radici non marciscano e la pianta cresca normalmente.

Per la semina primaverile, gli steli lunghi circa 20 cm dovrebbero essere lasciati sopra il terreno, il resto dovrebbe essere tagliato. Ciò è necessario affinché le radici, che non sono troppo grandi nell'ibrido, forniscano bene alla massa vegetativa l'umidità ei minerali necessari.

Affinché la pianta cresca rapidamente e inizi a dare frutti entro uno o due anni dalla semina, è necessario utilizzare fertilizzante... Il fosforo e il potassio sono essenziali per la formazione di grandi bacche. Questi componenti sono contenuti nel nitrato di ammonio, superfosfati, nitrato di potassio o ammofos.

Prima di piantare la piantina nel terreno, la terra deve essere satura di azoto, per il quale vengono aggiunti alla fossa circa 200 grammi di letame di pollo e 2 kg di humus. Ciò garantirà una crescita stabile delle piante nei primi 2-3 mesi.

Un ibrido di uva spina viene posizionato accanto a normali cespugli di uva spina o ribes per consentire l'impollinazione incrociata e la massima produzione di frutti.

Si consiglia di acquistare piantine ibride da fornitori fidati, solo in questo caso sarà garantita una resa stabile. Va tenuto presente che non tutte le piantine figlie danno buoni frutti e talvolta non sono affatto adatte alla crescita.

Yoshta - semina e cura (video)

Commenti
  1. Boris

    Che tipo di uva spina è e come prendersene cura. Quali sono i suoi frutti. Grazie.

Giardino

Casa

Attrezzature