La pera di inizio inverno più fruttata Delbarju - descrizione della varietà e delle caratteristiche

Voglio chiarire da quale anno dopo aver piantato la pera Delbarju inizia a dare i suoi frutti, la descrizione della varietà di questa specie nei dettagli è molto interessante. Quando ho comprato una piantina, il venditore ha detto che sarebbe fiorita nel secondo anno, ma in qualche modo non ci credo davvero. Anche se sarebbe fantastico, voglio provare i suoi frutti il ​​prima possibile. E sono rimasto confuso da un momento: hanno venduto la varietà come una varietà autunnale, ma l'ho incontrata nei cataloghi tra quelli invernali. Allora di che specie è questa pera?

descrizione varietà pera delbarju Se le pere estive vengono piantate per banchettare con i primi frutti, le specie successive vengono coltivate principalmente per il consumo in inverno. Le più popolari sono le varietà resistenti con frutti grandi e dolci. Uno dei leader tra loro è la pera Delbarue - una descrizione della varietà e, in effetti, lui stesso è stato ottenuto da allevatori francesi. Punteggio di degustazione elevato, resistenza invernale, frutti grandi e maturità precoce: queste sono le qualità per cui la pera è famosa. Oggi è coltivato non solo nella sua patria storica, ma anche in molti altri paesi, comprese le regioni meridionali e centrali della Russia.

A volte sono in vendita le pere Snowflake, Snowball o Ricks. Questa è la stessa varietà Delbarue.

Pera Delbarju - descrizione della varietà

delbario giovane pera

Sorprendentemente, l'albero stesso non differisce in dimensioni speciali, inoltre, appartiene ai deboli. Secondo il periodo di maturazione, la pera è considerata tardo autunno o inizio inverno - tutto dipende dalla regione di coltivazione. Determina anche i tempi della raccolta. Più caldo, prima puoi raccogliere i frutti, già da settembre. Al contrario, nei climi più freschi, le pere maturano all'inizio di ottobre. La varietà è autofertile e precocemente fertile, non necessita di impollinatori e la sua resistenza invernale è a meno 30 ° C. Ha anche un'elevata immunità alla ticchiolatura e all'oidio.

Una caratteristica della pera Delbarju è la capacità di modificare le proprie caratteristiche mediante innesto, soprattutto a maturità precoce. Il brodo può essere mela cotogna o pera selvatica.

A seconda del tipo di portainnesto, alcune caratteristiche della pera vengono migliorate. Quindi, vaccinazione Mela cotogna ti permette di ottenere un albero di medie dimensioni che:

  • fruttifica già nel secondo anno dopo la semina;
  • cresce bene in qualsiasi terreno;
  • non necessita di annaffiature;
  • produce frutti più grandi e più dolci.

Ma la pera Delbarju innestata su una pera selvatica:

  • vive più a lungo, anche se inizia a dare frutti solo per 4-5 anni;
  • ha una maggiore resistenza invernale;
  • produce un raccolto più generoso, ma i frutti sono leggermente più piccoli e acidi.

Caratteristiche gustative

dimensione del delbario di peraUn'altra caratteristica distintiva della varietà, grazie alla quale è diventata popolare, è la dimensione dei frutti. Anche innestati su peri selvatici, non vengono mai prodotti frutti inferiori a 250 g. E ogni pera, ottenuta da un albero innestato su una mela cotogna, può arrivare anche a 0,5 kg.delbario a pera spaccata

Nella fase di maturità rimovibile, una buccia spessa e densa è verde; durante la maturazione, diventa gialla. La maturità dei consumatori nei frutti si verifica alla fine dell'autunno. A questo punto, la polpa diventa molto succosa, tenera, struttura oleosa. È bianco e ha un leggero aroma di pera. In un luogo fresco, le pere possono essere conservate per circa 3 mesi. E la pelle spessa li protegge in modo affidabile dai danni durante il trasporto.

Rassegna video della raccolta delle pere Delbarju

Giardino

Casa

Attrezzature