Lo strumento migliore del maestro è il trapano Makita

Strumenti dell'azienda giapponese Makita Gli strumenti dell'azienda giapponese Makita sono apprezzati dai professionisti per la loro praticità e affidabilità. Il trapano Makita funge da esempio dell'attenzione di ciascuna funzione e della creazione di strumenti per un settore ristretto di compiti, utilizzando la rete e l'alimentazione a batteria. Lo strumento è stato creato per i professionisti, ma a prezzi è disponibile per l'acquisto da dilettanti.

Criteri di selezione per lo strumento Makita

Vantaggi del trapano Makita rispetto ad altre marche

Prima di tutto, l'acquirente è interessato alle prestazioni delle punte Makita. Quanto lavoro eseguirà il dispositivo dipende dalla potenza del motore. È necessario conoscere il diametro massimo dei fori in acciaio, cemento o legno che dovranno essere praticati.

Tutti i modelli di trapano si dividono in percussioni e non percussioni, rete e batteria. Gli strumenti ideali non sono ancora stati inventati e ogni trapano Makita presenta vantaggi e svantaggi.

I trapani a percussione praticano rapidamente fori in metallo, cemento, pietra, ma rompono il legno fibroso. Gli utensili senza martello perforano più dolcemente, possono essere usati come cacciaviti. Di solito i trapani senza martello hanno un rovescio, che consente non solo la torsione, ma anche la torsione.

Trapano avvitatore MakitaI dispositivi di rete sono più leggeri, ma sono collegati alla presa con un cavo elettrico di 2 metri e il cavo non può essere esteso fino alla fine del periodo di garanzia. Inoltre, in condizioni russe con tensione di rete instabile, è necessario uno stabilizzatore di tensione.

Gli avvitatori con batterie sono mobili, funzionano indipendentemente dalla presenza di una rete, eseguendo le stesse funzioni. I trapani Makita sono dotati di batterie agli ioni di litio ad alta capacità e hanno un breve tempo di ricarica. Una fonte di alimentazione di backup viene spesso fornita con il modello.

Il trapano è uno strumento pericoloso. Forse è per questo che i produttori limitano la lunghezza del cavo in modo che il dispositivo sia sempre sotto controllo e il cavo sia visibile?

L'azienda Makita installa sui suoi modelli una serratura contro l'attivazione accidentale. Su tutti i trapani Makita sono installati interruttori a grilletto: lo si abbassa e il trapano smette di ruotare.

Quando si sceglie un trapano, è necessario prestare attenzione ad altre caratteristiche:

  • tipo di cartuccia - camma o bloccaggio rapido;
  • numero di velocità: un trapano a una velocità è più leggero ed economico;
  • materiale della cassa: plastica o metallo.

Revisione dei migliori modelli tipici

Trapano a percussione Makita HP1620Perché acquistare il trapano a percussione Makita HP1620? Il modello è collegato in rete, il che significa che sarà necessario utilizzare un regolatore di tensione. Ma è più leggero della batteria e più economico, consuma 650 W / h di energia. Il mandrino esagonale è avvitato con una chiave speciale, un tale portautensili a impatto garantisce la sicurezza. Il potente trapano a percussione Makita non è inteso per l'inserimento di viti e alla stessa velocità perfora o perfora con un impatto a una velocità di 2800 rpm x / x.

Lo strumento esegue i fori:

  • metallo - 13 mm;
  • calcestruzzo - 16 mm;
  • legno - 30 mm.

La velocità di rotazione è controllata dalla forza della pressione sul grilletto e può essere bloccata in una posizione. L'utilizzo di una speciale modalità inversa prolunga il lavoro delle spazzole in grafite del motore. Ciò ha permesso di aumentare la vita utile delle spazzole di carbone.

Quando si lavora con materiali particolarmente duri, vengono utilizzate punte in carburo di tungsteno. C'è un arresto di profondità per praticare i fori. I trapani elettrici sono spesso consigliati dai professionisti.

Trapano Makita 6413La descrizione e le caratteristiche tecniche del trapano Makita 6413 non lasciano dubbi nella scelta dell'utensile.Il dispositivo, prodotto nella patria del marchio, pesa solo 1,2 kg ed è più economico rispetto al sito cinese. Lo scopo del trapano è universale, funziona con qualsiasi materiale. Il nuovo modello ha guadagnato fama per molti motivi:

  • potenza - 450 W;
  • regime minimo - 3000 giri / min;
  • mandrino senza chiave - 1-10 mm;
  • diametro di foratura in metallo / cemento / legno - 10/14/25 mm;
  • inverso: c'è;
  • garanzia - 1 anno.

Nonostante le sue piccole dimensioni, il trapano fa molto lavoro. Il prezzo corrisponde alla qualità del prodotto.

L'elevata velocità consente di forare in profondità e con punte fini. Il contrario rende lo strumento facile da recuperare. Il trapano viene utilizzato per l'avvitamento di elementi di fissaggio, ovvero uno strumento universale. Il mandrino senza chiave accelera i cambi utensile.

Trapano avvitatore a batteria Makita 6271DWPE

Iniziamo la nostra conoscenza con il trapano a batteria Makita 6271DWPE con custodia. Questo è il sistema di supporto vitale dello strumento. La scatola di plastica contiene una batteria e un caricabatterie di ricambio, materiali di consumo e altre piccole cose. Il peso della batteria ha solo reso il modello leggermente più pesante, pesa 1,5 kg. Le migliori fonti di energia agli ioni di litio vengono utilizzate con la ricarica entro un'ora. Il corpo è realizzato in plastica speciale resistente, il manico è gommato. Nonostante il basso numero di giri al minimo, solo 1300 giri / min, il trapano avvitatore Makita supporta la funzione di foratura. Ciò è facilitato da un mandrino ad alta velocità, la presenza di 2 velocità. Il mandrino senza chiave può funzionare con una punta da trapano da 1 a 10 mm. C'è un'illuminazione dell'area di lavoro con LED.

Il trapano a batteria Makita per la protezione contro l'avvio accidentale ha un blocco del pulsante di avvio. Sicurezza fornita durante l'installazione mandrino senza chiavee quando si ripone lo strumento nella custodia.

Le batterie agli ioni di litio aumenteranno notevolmente il costo del prodotto. Per uso amatoriale, è possibile utilizzare fonti di energia al nichel-cadmio o al nichel-metallo idruro.

Trapano Makita 6408Il trapano Makita 6408 appartiene al tipo classico di utensile. Strumento semplice universale senza funzione di impatto e non supporta la modalità cacciavite. Il regime al minimo è alto - 2500 giri / min, con un peso di 1,5 kg e una potenza di 530 W, tale strumento non è adatto per il serraggio dei dadi. Ma il trapano è compatto e obbediente nella gestione, puoi lavorare in condizioni anguste. Contorni lisci, buon bilanciamento, presa comoda: tutto richiede di optare per questo particolare strumento.

Puoi continuare a conoscere i modelli di una nota azienda guardando il video corrispondente.

Recensione punta diamantata Makita 8406C - video

Giardino

Casa

Attrezzature