Fig Brunswik nella corsia centrale: è possibile crescere

Dimmi, i fichi di Brunswick cresceranno nella corsia centrale? Abbiamo provato a coltivare questo raccolto più volte, ma le piantine si sono congelate. Il vivaio ci ha detto che la varietà era semplicemente termofila e ci ha consigliato di provare Brunswick. Qual è la temperatura critica per lui e come svernano i fichi?

Fig Brunswick nella corsia centrale Non è un segreto che i fichi siano una cultura molto termofila che ci è arrivata dai tropici. Per questo molti credono che non sia in grado di sopravvivere nel nostro clima. Ma i giardinieri che coltivano fichi di Brunswick nella corsia centrale hanno a lungo negato questo malinteso. Grazie al lavoro degli allevatori, abbiamo ottenuto varietà con una maggiore resistenza invernale. Il Brunswick è solo uno di questi tipi di fichi. Ovviamente, come tante altre varietà, ha bisogno anche di un riparo. Ma la "soglia di gelo meno" è molto più bassa.

Descrizione dell'impianto

frutti di fico brunswick

In condizioni naturali, l'albero può crescere fino a 2 m di altezza, costruendo un potente apparato radicale. Il suo diametro raggiunge i 10 m ad una profondità fino a 7 m, ma questo non è necessario per le piante coltivate. I giardinieri sono limitati a radicare la crescita eccessiva e potare regolarmente i fichi per inibire la crescita. La varietà si distingue per il fogliame grande molto bello. I piatti fogliari lunghi fino a 25 cm sono profondamente divisi in lobi. La superficie delle foglie è liscia e lucida, ma sul dorso sono morbide e ricoperte da una breve pubescenza.

La pianta porta frutti con bellissimi fichi, a forma di pera. Sono abbastanza grandi, circa 100 g ciascuno, di colore verde-brunastro. Sul lato dove i raggi del sole accarezzano il frutto, i fichi diventano rossi e addirittura violacei.

Nelle regioni meridionali, come altre specie, il Brunswick può produrre due raccolti: a metà estate e all'inizio dell'autunno. I primi fichi sono più grandi, mentre quelli autunnali pesano in media circa 70 g. Tuttavia, nella corsia centrale, soprattutto più vicino a nord, il più delle volte fruttificazione ingresso unico, estate. A causa delle prime gelate, la seconda ondata semplicemente non ha il tempo di maturare.

Fig Brunsvik nella corsia centrale: i pro ei contro della varietà

pelle di ficoTra i vantaggi della varietà, vale la pena notare:

  • buone caratteristiche gustative;
  • dare la precedenza;
  • autofertilità;
  • maturità anticipata;
  • maggiore resistenza al gelo (20 - 27 ° gelo).

Brunswick ha uno svantaggio, come tutte le varietà che esistono oggi. Senza un riparo in piena terra, si congelano tutti. Se le forti gelate durano a lungo in inverno, è meglio far crescere un albero in una vasca e portarlo nel seminterrato per l'inverno. Allo stesso tempo, la varietà è la più resistente tra i suoi parenti.

Fichi fruttiferi estivi Brunswick - video

Giardino

Casa

Attrezzature