Usi insoliti del rabarbaro: decorazione di mazzi di fiori

rabarbaro per decorare mazzi di fiori L'area principale di utilizzo del rabarbaro è la cucina: una varietà di marmellate e torte vengono preparate da giovani gambi succosi. La pianta è importante anche per la medicina tradizionale, poiché contiene un ricco complesso di vitamine e minerali. Le foglie e le radici di rabarbaro sono incluse nella composizione dei farmaci per il trattamento di varie malattie.

Tuttavia, c'è un'altra area in cui il rabarbaro è anche comunemente usato: in floristica. Gli esperti creano veri e propri capolavori da vecchi germogli di piante, aggiungendoli alle composizioni durante la creazione di bouquet. I piccioli grandi possono persino essere la base di un bouquet originale, conferendogli un aspetto unico, soprattutto se combinato con fiori senza pretese che crescono in quasi tutte le aiuole.

Con un po 'di immaginazione, puoi creare tu stesso un bouquet così insolito. La cosa principale è fare scorta di germogli di rabarbaro e avere diversi tipi di fiori a portata di mano, ad esempio:

Come fare la base di un bouquet di rabarbaro?

Molto spesso, il rabarbaro funge da base del bouquet, su cui sono fissate piante e fiori ornamentali. Per farlo devi:

  • tagliare i vecchi steli spessi della pianta vicino al terreno e rimuovere le foglie;
  • scegli gli steli più uniformi dagli steli in modo che la base sia più bella e stabile;
  • sfilarli con uno speciale nastro floristico.

Se lo desideri, puoi raccogliere germogli della stessa altezza, ma una composizione con steli di diverse lunghezze sembrerà più impressionante. La seconda opzione è più adatta se i piccioli alti hanno una forma curva, quindi i germogli corti tagliati possono essere inseriti nei vuoti.

Aggiungi fiori

Prima di tutto, i fiori con i gambi più lunghi, ad esempio il daylily, vengono inseriti nel bouquet. Sarà più comodo posizionarli all'inizio della formazione della base, inserendoli tra il rabarbaro.

Quando si raccoglie un bouquet, è meglio disporre i gambi dei fiori in modo che sporgano leggermente. Alla fine del lavoro, dovranno essere tagliati, quindi i tagli freschi cadranno immediatamente nell'acqua ei fiori non avranno il tempo di attaccarsi.

Ora devi preparare i fiori: tagliare completamente i petali delle infiorescenze dalle dalie, rimuovere anche le foglie più grandi nella parte inferiore dello stelo. Dill viene sottoposto a una procedura quasi simile: tutte le foglie vengono tagliate e rimangono solo le infiorescenze. Strappare solo le foglie inferiori dell'eritematoso.

Raccogliamo il bouquet: prima aggiungi l'eritematoso alla ninfea, posizionandola un livello sotto. Quindi, posiziona le dalie e l'aneto. È meglio disporre i fiori in modo tale che siano a livelli diversi e non si sovrappongano. Se necessario, si possono inserire più germogli di rabarbaro tra i fiori.

Legare la composizione finita con spago o nastro adesivo e metterla in un contenitore con acqua, avendo precedentemente tagliato i germogli di fiori con un taglio uniforme (non obliquo).

Fare un bouquet usando il rabarbaro - video

Giardino

Casa

Attrezzature