Fare una serra con le tue mani

costruzione di serre Se le gelate arrivano troppo presto nella tua zona e vuoi davvero prolungare la stagione del raccolto, la soluzione migliore è costruire una serra sul sito. Una serra con letti caldi ti aiuterà a coltivare colture fino alla seconda metà dell'autunno. Puoi ordinare una serra di fabbrica e spendere un po 'più di denaro, oppure puoi risparmiare denaro e farlo da solo.

Materiali di costruzione

Per costruire una serra avrai bisogno di:

  1. Tubo metallico con un diametro di 72 mm per la produzione di pile. La profondità del foro per il tubo dovrebbe essere maggiore della profondità di congelamento. La sezione del tubo dovrebbe essere 10-20 cm più lunga della profondità del foro per il tubo.
  2. Piastre metalliche per la costruzione di supporti base giovenca.
  3. Barra in legno spessore 10 cm.
  4. Hardware. Per fissare la trave al supporto, utilizzare bulloni lunghi 8 cm.
  5. Profili metallici di spessore minimo 10 cm per la realizzazione di archi. I tubi per realizzare archi non sono adatti, in quanto possono essere appiattiti a causa della forza applicata durante la piegatura.
  6. Lastra in policarbonato per copertura serra.
  7. Nastro di montaggio per il fissaggio della lastra di policarbonato sugli archi della serra.

Anche per la realizzazione del muro di fondo serre avrai bisogno di profili più sottili e cerniere delle porte.

Processo di produzione in serra

È necessario tagliare un tubo con un diametro di 72 mm in 10 pezzi di uguale lunghezza. Per la regione di Mosca, la lunghezza della sezione del tubo è di 1,7 m (profondità di congelamento del suolo + 20 cm). Le piastre metalliche sono installate sui tubi, nel mezzo dei quali è necessario praticare fori per bulloni di grandi dimensioni. Le piastre stesse devono essere fissate ai tubi mediante saldatura. Quindi i tubi vengono cementati. Quando il cemento si indurirà, sarà possibile installare una trave di legno sulle pile. Dopo che il legname è stato disposto attorno al perimetro della serra, i profili metallici vengono posizionati sopra di esso, quindi l'intera struttura viene fissata con hardware di grandi dimensioni.

Successivamente, è necessario creare archi usando teski o una macchina speciale. Gli archi sono installati su profili metallici e saldati alla base della serra.

La lunghezza delle travi metalliche per la fabbricazione di archi deve essere calcolata con la formula: "distanza tra i pali della giovenca" X 1.5. Poiché il profilo nel processo di creazione dell'arco può condurre, è necessario allinearlo utilizzando una regola.

Successivamente, è necessario installare le travi guida, che fungeranno da supporto aggiuntivo per il foglio di policarbonato. Sono installati ad un'altezza di 1,5 me 2,5 m su archi.

È necessario tagliare un foglio di policarbonato e fissarlo sui supporti utilizzando un nastro di montaggio.

La porta della giovenca è realizzata con profili metallici di diametro inferiore. Una lastra di policarbonato viene installata all'interno del telaio, dopo aver tagliato le cerniere della porta.

Giardino

Casa

Attrezzature