Zucchine in succo d'ananas - ricette uniche per casalinghe

preparazione da zucchine e succo di ananas Le zucchine in succo d'ananas per l'inverno sono una delizia deliziosa. Inoltre, quasi nessuno riuscirà a capire che è la polpa di un ortaggio a sostituire fette di ananas dolce in un capolavoro culinario. Per preparare un piatto è importante scegliere ingredienti di alta qualità, essere pazienti e avere tempo.

Pochi sanno che per fare la marmellata di ananas si può usare il succo di un frutto esotico e ... zucchine! Sì, sì, quegli stessi anonimi, ma così spesso si trovano nei giardini e nei negozi. Certo, puoi usare gli ananas stessi, ma questo frutto giallo ha un prezzo di mercato più alto delle zucchine, e in qualche periodo dell'anno è difficile trovarlo sugli scaffali dei negozi, mentre si trova sempre un grande ortaggio. Inoltre, le zucchine coltivate sul letto dell'orto sono sempre più affidabili dell'ananas importato dai paesi caldi.

Come scegliere gli ingredienti di qualità giusti?

selezione di ingredienti

Per un piatto come la marmellata di zucchine con succo d'ananas, abbiamo bisogno di pochi ingredienti, ma i più basilari, ovviamente, sono il succo d'ananas e le zucchine. Impareremo a scegliere prodotti di qualità.

Succo di ananas

Poiché il piatto squisito sarà conservato nella dispensa per almeno metà dell'autunno, dovresti scegliere il succo di frutta esotica della massima qualità.

Sarebbe bello spremere di più il succo d'ananas, ma se non c'è tale opportunità, allora rivolgiti ai prodotti già pronti. Per scegliere un buon succo, guardiamo prima alla confezione. Il liquido viene conservato più a lungo in barattoli di vetro interi con un coperchio intatto o in una scatola di cartone con un foglio all'interno della confezione. Presta attenzione alla composizione. Dovrebbero esserci quanti più prodotti naturali possibile. Quando si tratta di conservabilità, un prodotto più naturale ha una durata di conservazione più breve rispetto al succo con più additivi.

Zucchine

È questo ortaggio interessante che sostituirà la polpa di ananas nel nostro capolavoro culinario, il che significa che dovresti prestare particolare attenzione alla qualità delle zucchine. Ancora una volta, un ortaggio coltivato nel tuo orto è più affidabile dei prodotti sugli scaffali dei negozi, tuttavia, le zucchine sono diverse nel tuo giardino. Quindi quale scegliere?

Le zucchine sono una delle poche verdure che dovrebbero essere consumate prima che il frutto sia completamente maturo.

Dovresti scegliere non gli esemplari più grandi. Il peso della zucchina più adatta è di 120-230 g e la sua lunghezza dovrebbe essere di almeno 11 cm e non più di 20 cm Se il frutto contiene molti semi, allora possiamo tranquillamente dire che la verdura è troppo matura.

Presta attenzione alla pelle. Dovrebbe essere sottile (!) E liscio. Graffi, scheggiature, segni e altri danni deterioreranno rapidamente la verdura.

È necessario ispezionare le merci per un fattore come il colore del frutto. Verde giallastro, verde-marrone, il passaggio dal verde chiaro allo scuro o un colore solido di qualsiasi tonalità di verde indica che le zucchine sono buone. Transizioni nette, così come macchie gialle o marroni sulla pelle, indicano che la verdura sta iniziando a marcire.

Il gambo dovrebbe essere verde e fresco. Se si è già asciugato, ha un colore scuro o è semplicemente assente, le zucchine sono state tagliate a lungo.

Raccolta delle zucchine nel succo d'ananas per l'inverno

deliziosa marmellataQuando le zucchine sono selezionate e il succo d'ananas sta già aspettando il suo turno, è ora di cuocere le zucchine nel succo d'ananas per l'inverno.La ricetta di questo piatto gourmet e dolce è piuttosto semplice e gli ingredienti possono essere trovati in qualsiasi negozio di alimentari.

Per l'ananas zucchine in succo d'ananas, abbiamo bisogno di:

  • zucchine - 2-2,5 kg;
  • succo d'ananas - 0,5-0,7 litri (a seconda di quanto densa si preferisce la marmellata);
  • zucchero semolato - 1,2-2 tazze;
  • acido citrico - mezzo cucchiaino o mezzo spicchio di limone.

Per un sapore più interessante, puoi aggiungere un pizzico di zucchero vanigliato, ma questo elemento è facoltativo.

Tutti i prodotti si trovano di fronte all'hostess e aspettano dietro le quinte. E non invano, perché devono diventare un delizioso capolavoro culinario: marmellata di midollo con succo d'ananas. È ora di iniziare!

Lavare accuratamente tutti i prodotti. Con un coltello (speciale o ordinario), tagliate la buccia delle zucchine. Segue un passaggio piuttosto interessante: affettare la verdura. Puoi farlo con anelli, cubi, qualcuno scolpisce anche figure interessanti usando stencil speciali. Scatena la tua immaginazione, ma non dimenticare che non dovrebbero esserci semi!tagliare le zucchine

Mettere il pezzo in una casseruola, coprire con zucchero semolato e coprire con succo d'ananas. Lasciate fermentare per un paio di minuti, poi aggiungete mezzo spicchio di limone o acido citrico (quello che scegliete nella ricetta).

versare il succo d'ananasMettiamo il pezzo a fuoco medio. Dopo che il composto bolle, riduciamo la potenza, mettiamo a cuocere per 15-20 minuti, chiudendo il contenitore con un coperchio. Ricorda che i pezzi dovrebbero essere morbidi e succosi, non duri, quindi non dovresti cucinare di meno, ma di più - per favore, non esagerare. Altrimenti, le zucchine bolliranno e assomigliano più a porridge che a pezzi di ananas. L'opzione migliore per il test è assaggiare il capolavoro culinario. Allo stesso modo, qualsiasi casalinga capirà facilmente se improvvisamente le manca lo zucchero nel piatto.

Un paio di minuti prima di togliere dal fuoco, aggiungi un pizzico o due di zucchero vanigliato se decidi improvvisamente di utilizzare questo ingrediente per un aroma più dolce e un gusto interessante.

marmellata prontaPer vedere che la miscela è pronta, anche il suo aspetto ci aiuterà. I pezzi di ananas acquisiscono un colore dorato e la marmellata diventa più viscosa e densa. Inoltre, durante il processo di cottura, non solo la cucina, ma l'intero appartamento è riempito con un meraviglioso aroma di frutta esotica.

Non appena la deliziosa creazione è pronta, togliete dal fuoco e lasciate raffreddare per un paio di minuti.

Mettere una fetta tagliata in quarti nei barattoli precedentemente sterilizzati Limone, versare un pizzico di zucchero semplice o vanillina. Versare la marmellata di midollo nel succo d'ananas in contenitori di vetro, chiudere il coperchio e lasciare a testa in giù per una notte.

È meglio lasciare fermentare il capolavoro culinario per un paio di giorni, in modo che le zucchine assorbano ancora di più l'aroma e il succo d'ananas e la miscela venga infusa.

È con una creazione così insolita e follemente gustosa che puoi trattare e sorprendere i tuoi parenti e amici fino alla prossima stagione di creazione di spazi vuoti.

Il nostro capolavoro culinario è pronto, ma come e con cosa servirlo? Poiché il piatto è un dessert dolce, molto spesso la marmellata di zucchine con succo di ananas viene servita semplicemente per il tè. Tuttavia, questo trattamento è adatto come ripieno per frittelle, frittelle e tutti i tipi di focacce. Puoi cuocere una torta con questa marmellata. A proposito, le zucchine con succo d'ananas sono un piatto vegetariano, quindi puoi mangiarlo senza tutto.frittelle con zucchine all'ananas

Composta di succo di zucchine e ananas

Lo sapevi che, oltre alla deliziosa marmellata, alcune massaie preparano la composta di zucchine nel succo d'ananas? La sua ricetta è semplice e facile e tutti gli ingredienti possono ancora essere trovati facilmente sugli scaffali dei negozi. Abbiamo bisogno di quanto segue:

  • 1-1,5 kg zucchine;
  • 1 litro di succo d'ananas;
  • mezzo bicchiere di zucchero semolato;
  • mezzo cucchiaino di acido citrico;
  • arancia.

delizioso dessertCome per la ricetta della marmellata, sbucciare e tagliare le zucchine ad anelli, cubetti, triangoli o qualsiasi altra forma conveniente. Non dimenticare di rimuovere tutti i semi non necessari.Mettere in una casseruola, riempire con succo d'ananas. Quindi, spremere il succo dall'arancia, versarlo nella miscela risultante.

Lasciate fermentare per circa un'ora, poi riempitelo di zucchero, acido citrico, mettete a fuoco medio. Quando il pezzo inizia a bollire, ridurre leggermente la potenza e lasciare la padella per 5-10 minuti.composta di zucchine e succo di ananas

Terminata la cottura versare le composte in barattoli pre-sterilizzati, chiudere con i coperchi e lasciar riposare per un paio di giorni. La composta di zucchine con succo d'ananas è pronta!

Solo due ingredienti principali e un paio di ingredienti aggiuntivi aiuteranno a creare sia una giovane che una padrona di casa esperta un piatto delizioso che può sorprendere tutti!

Una ricetta interessante per la composta di "zucchine ananas" - video

Zucchine come ananas - video

 

Giardino

Casa

Attrezzature