Come sbarazzarsi dell'oidio sulle zucchine senza chimica

muffa in polvere su foglie di zucchine Le zucchine non tollerano sbalzi di temperatura improvvisi. Ma nella zona centrale della Russia in estate c'è un forte raffreddamento e piogge. Di notte, la temperatura dell'aria può scendere a +10DIC. Durante tali periodi, le colture di zucca sono particolarmente sensibili alle malattie fungine. Le spore dell'oidio possono sopravvivere sia sulle foglie di zucca che sulla superficie del suolo alla base del fusto della pianta. Considera le cause dell'oidio sulle foglie di zucca e altri raccolti di zucca.

Le cause dell'oidio

Una malattia chiamata "muffa polverosa"È di due tipi:" oidio americano "(macchie sulle foglie di colore bianco) e" oidio "(macchie sulle foglie delle piante di colore marrone). Queste due malattie sono causate da diversi microrganismi.

L'oidio è causato dal trasferimento di spore fungine da parte di insetti nocivi. Esistono due modi per combattere questa malattia: trattare la pianta con sostanze chimiche direttamente dall'oidio o aggiungere insetticidi al terreno, distruggendo gli insetti che diffondono insetti.

Ma se le zucchine si sono ammalate di oidio americano durante il periodo di fruttificazione, non è consigliabile introdurre sostanze chimiche nel terreno. Gli insetticidi sono veleni progettati per uccidere gli insetti, contengono un gran numero di sostanze tossiche. Questi veleni vengono assorbiti attraverso le radici della pianta ed entrano nel midollo vegetale.

Combatti contro i rimedi popolari dell'oidio

Se noti i primi segni di muffa polverosa durante la fruttificazione, taglia le foglie malate della pianta.

Il giorno successivo, dopo aver rimosso le foglie di zucchine malate, è necessario versare bene con una soluzione di carbonato di sodio e sapone. È necessario sciogliere un cucchiaio di ogni ingrediente in 10 litri d'acqua. Tale trattamento distruggerà le spore ancora non sviluppate dell'oidio americano.

Le foglie tagliate non devono essere aggiunte al cumulo di compost e devono essere bruciate.

Macchie marroni sulle foglie di zucchine compaiono a causa della scarsa ventilazione del sistema radicale. Le zucchine possono ammalarsi di oidio a causa di improvvisi sbalzi di temperatura. Se noti i primi segni di un'infezione da oidio, taglia le foglie malate e sfoltisci quelle sane per garantire il flusso d'aria. Allenta il terreno attorno al midollo vegetale per ventilare l'apparato radicale della pianta.

Giardino

Casa

Attrezzature