Come immergersi in una bocca di leone e perché è necessario farlo

Dimmi come immergermi in una bocca di leone? Ho seminato i semi per le piantine, quindi sono germogliati come setole. Non me ne sono accorto subito, avrebbe potuto essere diradato, ma ora non so cosa fare. Ed è un peccato buttarlo via, ma le piantine ravvicinate si sono rivelate fragili. Forse provare a manciate?

come immergersi con la bocca di leone La coltivazione di piantine, sia orticole che floricole, non è praticamente completa senza una procedura di immersione. Prendi almeno bocca di leone - perenne, che nel nostro clima deve essere piantato ogni anno, comprese le piantine. E affinché i cespugli siano forti e ben sviluppati, dovresti sapere come immergerti in una bocca di leone.

Cosa offre una scelta

piantine di bocca di leone

Insieme alla splendida fioritura, la bocca di leone ha un'altra caratteristica: dà semi nel primo anno. Se non vengono raccolti, si verifica l'auto-semina e la pianta si rinnova senza il destino del giardiniere. Ma molti praticano ancora il metodo di coltivazione della piantina, se non altro perché puoi accelerare la fioritura. Tuttavia, non dimenticare che i semi piccoli danno germogli spessi e teneri. Se li lasci crescere ulteriormente in un contenitore comune, le piantine saranno fragili. In condizioni anguste, le piantine raggiungeranno la luce e inizieranno una vera lotta per la sopravvivenza.

È necessaria una scelta per fornire a ogni futuro cespuglio spazio per lo sviluppo. In vasi separati, le piante cresceranno più velocemente e diventeranno sode. In questo caso è opportuno tener conto delle caratteristiche varietali della bocca di leone, ovvero:

  1. Per le varietà sottodimensionate compatte, è sufficiente una sola scelta.
  2. Le piantine di specie di fiori alti sono meglio immergersi due volte.

In entrambi i casi, il primo trapianto dovrebbe essere eseguito già nella fase di formazione di un paio di foglie vere.

Come immergersi in una bocca di leone

Il giorno prima della raccolta, è necessario annaffiare le piantine in modo che la terra sia libera. Ciò renderà più facile rimuovere le piantine senza danneggiare le radici sottili. Ci sono due modi per immergersi:

  1. Piccoli gruppi. Per un trapianto di gruppo, avrai bisogno di una capacità leggermente maggiore rispetto a quella di raccogliere un cespuglio alla volta. Separando con cura un "mazzo" di 3-4 piantine, insieme a un pezzo di terra, deve essere trasferito in un nuovo luogo. In questa forma, le piantine possono crescere fino al momento in cui vengono piantate in giardino. Se i cespugli diventano troppo grandi per la loro pentola ed è troppo presto per piantarli nel terreno, puoi immergerti di nuovo, ma in un piatto separato.tuffarsi in gruppo
  2. Immediatamente per pezzo. La procedura è simile, solo tu devi trapiantare un cespuglio alla volta, separandoli con una matita.tuffati per pezzo

La densità delle colture è il problema principale della crescita della piantina di bocche di leone. Se hai piantato i semi in modo troppo fitto, c'è un altro trucco che puoi applicare. Nella fase di germinazione, prima della raccolta, puoi rimuovere le piantine più fragili e deboli con una pinzetta. Ciò libererà spazio per il resto delle piante e ridurrà anche il rischio di malattia della gamba nera per mancanza di aria fresca.

Immergiamo snapdragon rapidamente e facilmente - video

Giardino

Casa

Attrezzature