Come cucinare il concentrato di pomodoro in un multicooker: le sottigliezze del processo in cucina

Dimmi come cucinare il concentrato di pomodoro in una pentola a cottura lenta? Ho sognato a lungo questa aiutante e per il mio compleanno l'ho ricevuta in regalo da suo marito. Ora ci cucino quasi tutti i piatti e ho persino iniziato a conservarne un po '. È il turno del concentrato di pomodoro, ma non so quale modalità usare.

come cucinare il concentrato di pomodoro in una pentola a cottura lenta Pensi di poter cucinare solo il pranzo o la cena in una pentola a cottura lenta? Niente affatto, perché questo assistente di cucina ha un arsenale di abilità più ampio. Ad esempio, sa e sa come cucinare il concentrato di pomodoro in una pentola a cottura lenta. Fare i preparativi invernali utilizzando la tecnologia moderna è molte volte più facile e veloce. Devi solo preparare e inserire i prodotti necessari e il multicooker farà il resto da solo. Nel frattempo, si occuperà della conservazione, puoi passare il tuo tempo libero leggendo un libro o guardando le tue serie TV preferite.

Alcuni consigli per una pasta gustosa

pomodori in umido

Prima di iniziare a cucinare, lascia che ti ricordi alcune sfumature. Prima di tutto, il concentrato di pomodoro non è succo, dovrebbe essere denso. Pertanto, è meglio lasciare varietà troppo succose per lo stesso succo e acquistare pomodori carnosi per la pasta. La maggior parte di queste specie matura solo entro agosto, quindi prenditi il ​​tuo tempo. È meglio aspettare e fare un prodotto denso piuttosto che pensare a cosa fare con la salsa liquida risultante.

Una massa omogenea risulterà solo se sbucciate i pomodori ei semi. E puoi accelerare un po 'il processo tagliando i frutti appena prima della cottura. Per fare questo, puoi semplicemente girarli attraverso un tritacarne, tritarli finemente o passare attraverso un frullatore. Tuttavia, puoi macinare i pomodori già bolliti.

Anche i pomodori carnosi lasciano il succo, ma non ci serve per la pasta. Pertanto, ci vuole così tanto tempo per cucinare che la massa viene bollita fino a quando il succo non bolle. Puoi farlo in modo diverso: tritare i frutti, versarli in un sacchetto di stoffa sottile o diversi strati di garza. Ora appendilo per 5-8 ore in modo che il bicchiere sia liquido e solo dopo invialo al multicooker.

Forse l'unico inconveniente del multicooker è il volume limitato della ciotola. Non riuscirai a fare 20 litri di pasta alla volta, come in un grande calderone sul fornello. Ma sarà delizioso e ci vorrà meno tempo.

Come cucinare il concentrato di pomodoro in una pentola a cottura lenta

come macinare un pomodoro in biancoLa composizione e la quantità degli ingredienti per la pasta dipendono dalle preferenze personali. se ami spezie, puoi tranquillamente aggiungerli al pezzo, sia freschi che asciutti. La ricetta classica consiste in una quantità minima di prodotti ed è la seguente:

  1. Lavare 3 kg di pomodori, tagliarli in quarti e metterli in una ciotola multicooker.
  2. Invia lì 200 g di cipolle tritate grossolanamente.
  3. Aggiungere 100 ml di acqua.
  4. Attivare la modalità "Spegnimento" e impostare il tempo su 30 minuti.
  5. Quando i frutti saranno morbidi, fateli raffreddare leggermente e passateli al setaccio.
  6. Versare la massa risultante nella ciotola e far bollire nella stessa modalità. Dovrebbe diminuire di volume fino a 4 volte e diventare denso.
  7. Alla fine aggiungere 100 g di zucchero, 100 ml di aceto e sale a piacere.

Far bollire per altri 5-10 minuti, disporre in barattoli e arrotolare.

Pasta di pomodoro in una pentola a cottura lenta - video

Giardino

Casa

Attrezzature