Come cresce il pepe nero: descrizione della pianta e caratteristiche di coltivazione

Come cresce il pepe nero? Amo sperimentare e ci sono più culture esotiche e varie spezie sui miei davanzali che fiori. L'anno scorso ho piantato un peperoncino. Il marito ha già provato il primo raccolto e ha detto che ora servono peperoni e piselli per accoppiarsi con lui. Cos'è ed è possibile coltivare questo peperone in casa?

come cresce il pepe nero Gli appassionati di emozioni culinarie senza pepe nero in grani non possono immaginare nessun piatto. L'odore speziato e il gusto piccante trasformeranno la carne in una prelibatezza e aggiungeranno un tocco interessante alle insalate. Cosa possiamo dire delle marinate per la conservazione: non c'è posto senza pepe. Sai come cresce il pepe nero? Nonostante il nome, questa pianta esternamente non ha nulla in comune con i peperoncini bulgari o piccanti. E hanno requisiti diversi per crescere. Cos'è il pepe nero come cultura?

Il secondo nome per il pepe nero è bacche di Malabar.

Descrizione dell'impianto

pepe di liana

A differenza del bulgaro popolare tra i giardinieri Pepe, il nero non cresce affatto un cespuglio ed è ancora piuttosto compatto. Per sua natura, è una liana perenne simile ad un albero, che ospita le regioni subtropicali dell'India e dell'Asia. Lì, in condizioni di forte umidità e calore stabile, la sua lunghezza può raggiungere i 15 m Aggrappandosi con radici aeree, si avvolge intorno agli alberi e si precipita verso il sole formando uno spesso muro. I cespugli di pepe sono praticamente impraticabili, perché le foglie coriacee sono molto dense. Sebbene le loro dimensioni siano piccole, una lunghezza massima di 10 cm, ci sono molte foglie grigio-verdi. Il pepe fiorisce semplicemente, con piccoli fiori bianchi, raccolti in una lunga specie di spighetta appesa. Alla fine della fioritura, le drupe rotonde di colore verde vengono legate al loro posto. Quando sono maturi, diventano rossi.

I peperoni neri, verdi e bianchi sono la stessa cultura. L'unica differenza è quando e come sono stati raccolti i raccolti. I piselli rossi diventano neri durante il processo di essiccazione, rimangono verdi se vengono raccolti peperoni acerbi. Il pepe bianco si ottiene eliminando i piselli dal pericarpo dopo l'ammollo.

Come cresce il pepe nero - caratteristiche di coltivazione

pepe in una pentolaLa temperatura più bassa che una vite può tollerare è di 10 ° C. Per questo non solo l'inverno, ma anche l'autunno in campo aperto, non lo sopportiamo. Ma la liana farà fronte al ruolo della cultura dell'invasatura indoor.

Ottenere i semi non è un problema. Puoi anche piantare quei piselli che sono tra i condimenti in cucina, ma solo dopo averli lasciati a bagno per un paio di giorni.

Il pepe nero come pianta d'appartamento è abbastanza senza pretese. Basta solo riprodurre l'ambiente naturale della sua crescita e già nel secondo anno di vita puoi prendere il primo raccolto. Affinché la vite cresca attivamente, ha bisogno di:

  • terreno sciolto e nutriente (una miscela di terreno frondoso e fradicio, sabbia e humus);
  • illuminazione buona, ma diffusa (finestre est);
  • aria umida (un vassoio d'acqua più frequenti nebulizzazioni);
  • calore (in inverno - non inferiore a 16 ° C di calore);
  • irrigazione corretta (abbondante - dalla primavera all'autunno, scarsa - in inverno);
  • alimentazione stagionale (dalla primavera all'autunno - due volte al mese con un complesso minerale).

Data la natura "riccia" della vite, è necessario installare un supporto nel vaso. Così può arricciarsi e mantenere una posizione eretta. Una volta ogni 2-3 anni, il cespuglio viene trapiantato in terreno fresco.Puoi propagare una tale pianta raccogliendo semi, talee, stratificando e dividendo il cespuglio.

Pepe nero in crescita a casa - video

Giardino

Casa

Attrezzature