Note per gli allevatori di pollame: come fare un bevitore per polli con le tue mani

Dimmi come fare un bevitore per polli con le tue mani? Abbiamo bevuto in negozio, servito fedelmente per due anni. Fino a quando non è accaduto l'uragano, c'era un vento così forte che ha portato via tutto ciò che non era attaccato. Volevo comprarne uno nuovo in negozio, ma ora non è la stagione, non c'è molta scelta e quello che c'era non ispirava molta fiducia. Ho versato dell'acqua nella vecchia ciotola per l'uccello, ma questo non è molto conveniente, devi aggiungere spesso acqua. Da cosa puoi fare un bevitore fatto in casa?

come fare un bevitore per polli con le tue mani Oltre a una dieta varia e ricca di sostanze nutritive, i polli dovrebbero sempre avere acqua, sia d'estate che d'inverno. Pertanto, gli abbeveratoi devono essere posizionati accanto all'alimentatore e assicurarsi che il liquido in essi contenuto non finisca. Puoi acquistare tali dispositivi nel negozio, ma sarà più economico realizzarli, perché non c'è nulla di complicato nel come fare un bevitore per polli con le tue mani. Quasi tutti i mezzi disponibili possono servire da materiale. E la dimensione del bevitore dovrebbe corrispondere al numero di uccelli nella fattoria sussidiaria. Più polli, più grandi dovrebbero essere i piatti, o mettono diversi bevitori.

Puoi determinare il volume d'acqua in base alla regola generale: ogni adulto ha bisogno di 500 ml al giorno.

Quale dovrebbe essere una ciotola per bere un uccello

requisiti del bevitore

I piccoli polli, soprattutto se non ce ne sono molti, hanno bisogno di piccoli contenitori in modo che il pollo non si bagni o si ammali. Più i polli diventano vecchi e più sono, più i bevitori sono voluminosi.

Inoltre, gli utensili per fornire acqua potabile agli uccelli devono soddisfare i seguenti requisiti:

  1. Stabilità. Gli uccelli possono ribaltarsi sul contenitore leggero e rimanere senza acqua. È particolarmente importante avere un bevitore affidabile in inverno, altrimenti l'acqua versata bagnerà la lettiera.
  2. Praticità. Se è possibile fornire il riempimento automatico con acqua, questo è l'ideale. Con il riempimento manuale, l'abbeveratoio deve essere liberamente accessibile.
  3. Sicurezza e durata. Anche se i polli capovolgono accidentalmente il contenitore, dovrebbe rimanere intatto. Il materiale, che si frantuma in frammenti dall'impatto, non viene utilizzato: possono ferire sia un uccello che una persona.

È meglio fare un abbeveratoio chiuso per evitare che sporco e escrementi entrino nell'acqua. Questo può provocare malattie in pollaio.

Come fare un bevitore per polli con le tue mani: opzioni semplici

Un contenitore dell'acqua stabile e conveniente per tutti può essere realizzato con contenitori non necessari o materiale avanzato dopo la ristrutturazione della casa. Ad esempio, migliora un po ':

  1. Il tubo della fogna. Posizionare una spina su un lato per evitare che l'acqua fuoriesca. Al contrario: installare un gomito del diametro appropriato attraverso il quale verrà versata l'acqua. E affinché le galline possano bere, fai dei buchi nella parte superiore ogni 25 cm.Puoi installare un tale abbeveratoio su supporti di legno.bevitore di fogna
  2. Il secchio può essere vecchio, ma intero, o con piccoli fori sul fondo o sul fondo. Aggiungi nuovi fori trapanandoli: sono sufficienti circa 6 pezzi. Inserire in ogni capezzolo, coprire e appendere nel pollaio. La cosa più comoda: l'acqua non uscirà mai, ma andrà al pollo solo quando toccherà il capezzolo con il becco.bevitore del secchio del capezzolo
  3. Un grande contenitore. Deve essere lavato bene e messo, stringendo bene il coperchio. Praticare dei fori su entrambi i lati nella parte superiore della forma rettangolare.bevitore della scatola metallica

Ciotola autonoma fai-da-te per polli

Giardino

Casa

Attrezzature