Costruzione di pollai fai-da-te

Piccolo pollaio nel loro cottage estivo Incontra, nella foto, un pollaio per polli, la cui costruzione e costruzione è disponibile per ogni proprietario. Una costruzione leggera per l'allevamento estivo dei polli nel loro cottage estivo viene costruita entro due ore, quando i corydalis sono già sulla soglia. Per la manutenzione durante tutto l'anno, costruire pollai è più difficile e più costoso.

La costruzione inizia con un progetto

Non ci sono aree non sviluppate nell'agricoltura sussidiaria. E ancora polli è necessario fornire un ambiente di vita confortevole. In un posto tranquillo, dietro una staccionata vuota su una collina, creiamo una casa con le nostre mani. Comprende un lodge e una zona pedonale. In estate, è necessario uno spazio coperto per il riposo notturno degli uccelli sul pesce persico e per la disposizione dei nidi per gli strati. L'area pedonale dovrebbe proteggere il gregge dai cacciatori di polli, dal sole cocente e dare l'opportunità di seppellire la terra morbida.

Polli appollaiati

La dimensione di un pollaio prefabbricato con le tue mani dipende dal numero di polli. Per standard, 5 teste richiedono un metro quadrato di habitat. Di solito 10 teste sono soddisfatte pollaio 2x2 me una superficie coperta con una spalla di 2x3 M. Una struttura estiva leggera è realizzata in assi o compensato, fissata al telaio. All'interno sono installati un posatoio e nidi. L'accesso deve essere fornito per servire il pollaio. In generale, un pollaio prefabbricato dovrebbe avere:

  • posto letto con trespoli di 20 cm per ogni individuo;
  • scatole per la deposizione delle uova per 1 per 6 strati;
  • un tetto che protegge dalle precipitazioni e dal surriscaldamento in una giornata afosa;
  • zona pedonale con tettoia e bordura in rete alta 1,8 m;
  • mangiatoie e abbeveratoi installati all'esterno della rete.
  • una scala in legno collega il pollaio con il camminamento.

Un pollaio ben costruito e organizzato razionalmente, come nella foto, decorerà il territorio.

Piccolo pollaio nel cortileIn una casa del genere, l'uso del lavoro manuale è minimo. La scatola delle uova è portata in avanti, il pavimento pieghevole è facile da pulire dal basso. Tre polli hanno abbastanza spazio in casa. Per mantenere più uccelli, ci sono altre opzioni per strutture luminose aeree. È importante creare una struttura estetica in modo che si adatti al paesaggio.

Pollaio copertoMa la costruzione e l'installazione di un pollaio come in questa foto richiede abilità e dovrebbe essere affidata a professionisti.

Costruzione di pollai con pollai invernali

Coop per l'inverno che tiene il pollameCostruzione pollaio per l'inverno il bestiame inizia con la sistemazione della fondazione. La base per la casa è realizzata tenendo conto delle dimensioni della stanza e del carico sulla suola. Il pollaio può essere installato su blocchi di cemento armati agli angoli. Il resto dello spazio viene riempito o posato con un nastro di mattoni. La base, la trave inferiore, deve poggiare orizzontalmente sulla fascia di fondazione.

Le pareti sono in legno o le doppie pareti sono montate su cremagliere con una guarnizione all'interno dell'isolamento. Può essere qualsiasi riempitivo, compresa la segatura secca. Le finestre del pollaio invernale sono piccole. Puoi cavartela con l'illuminazione artificiale. L'altezza delle pareti è superiore all'altezza umana. Il pavimento è doppio in legno. Il soffitto è coperto con isolamento dall'alto, il tetto è a due falde, per un facile scioglimento della neve.

Pollaio in legno coibentatoLa porta si adatta perfettamente, è necessario un vestibolo prima di entrare, in modo da non raffreddare il pollaio quando si entra in inverno. I fori di ventilazione sono 2 tubi con serrande installate nelle pareti.È necessario provvedere al riscaldamento della stanza con una stufa o mettere una stufa, ma dovrebbe essere inaccessibile ai polli.

Uccelli quando la temperatura nel pollaio è inferiore a 150 C non affrettarti, con meno - congela le creste. È necessario regolare l'umidità e la temperatura utilizzando tubi di ventilazione e riscaldamento. Con un'eccessiva umidità nel calore, i polli possono sviluppare pidocchi e pidocchi masticatori.

L'esperienza di allestire un pollaio invernale ha dimostrato che l'allevamento dei polli dovrebbe essere mantenuto al livello di un metro dal pavimento. Nella parte inferiore, organizza una giornata di passeggiate con bagni per fare il bagno in una miscela di cenere-sabbia e per beccare minerali e polvere di fieno. Una calda stanza al piano di sotto serve per camminare, con accesso alla strada. Nella parte superiore vengono eretti i trespoli con pallet retrattili per la raccolta del guano. C'è uno strato di segatura nei pallet e sul pavimento. All'esterno della camera da letto, le mangiatoie sono rinforzate per tutta la lunghezza della stanza, in modo che tutti gli individui abbiano contemporaneamente libero accesso a cibo e acqua. I nidi sono installati in alto e in basso negli angoli appartati.

La struttura interna del pollaioI trespoli devono essere installati a 50 cm dalla superficie del pavimento per il decollo libero. Ogni pollo avrà bisogno di 20 cm della lunghezza del palo. È necessario escludere correnti d'aria nella stanza. Le finestre non devono essere tagliate. Saranno sostituiti dall'illuminazione elettrica. A causa dell'assenza di crepe e dell'evaporazione dei polli, nella stanza si stabilisce un'elevata umidità. Quale ricambio d'aria dovrebbe essere in casa? Puoi aprire la porta della stufa, l'aria calda uscirà nello spazio insieme all'umidità. L'aria fresca entrerà attraverso la fessura della porta e i tubi di ventilazione.

In estate le galline passano da sole a passare la notte lungo il tombino, se nelle vicinanze c'è una zona pedonale, coperta da una rete per pollai.

La foto mostra un pollaio per polli, la costruzione e la sistemazione di un recinto e un vestibolo sono realizzati in un unico blocco. Il locale è adatto per ospitare galline tutto l'anno.Frame pollaio da un bar

Il pollaio per 10 capi è realizzato su un telaio in legno, rivestito su entrambi i lati con assi. Il tetto è in assi, ricoperto di canne. La fondazione è colonnare, costituita da pali di legno impregnati di olio per macchine e resina. Contemporaneamente al getto della fondazione, viene installato un telaio. Le pareti sono doppie con riempimento di isolamento. All'esterno, la protezione contro il soffio è creata dalla tappezzeria con cartone o feltro per tetti.

Una rete metallica è posata sul pavimento di adobe per impedire ai roditori di entrare nel pollaio.

Sulla parte superiore è montato un pavimento di assi, coperto da uno spesso strato di segatura. Il soffitto e il tetto sono realizzati con una pendenza nella direzione opposta alla corsa. C'è una doppia finestra 60x120 cm, cablaggio elettrico in un design impermeabile. C'è una passerella e posatoi. Il vestibolo isolato è anche un luogo per la conservazione del cibo. La passeggiata è disposta sotto la stanza principale ed è realizzata in policarbonato per la penetrazione della luce. I polli sono protetti dal vento, non c'è neve nel recinto, aria fresca. La rete metallica crea una barriera protettiva.

Non è difficile costruire un pollaio se conosci già le regole per tenere il bestiame crestato in estate e in inverno.

Pollaio fai-da-te - video

Giardino

Casa

Attrezzature