Perché le galline ovaiole non si affrettano, cosa fare, cosa nutrire?

Galline ovaiole in un pollaio Spesso negli allevamenti avicoli i polli vengono tenuti per ottenere le uova. Perché le galline ovaiole non si affrettano, cosa fare per il mantenimento efficace del gregge, gli allevatori di pollame aiuteranno a capire con esperienza.

Fisiologia ed età della produzione di uova per diverse razze di polli

Hai acquistato polli di razza allevata dalla gallina o dall'incubatrice di un vicino? Si tratta di normali polli domestici con una produzione media di circa 200 uova se tenuti al caldo tutto l'anno. La produzione di uova di galline ovaiole all'anno dipende dal tipo di razza:

  • razze di galline uovo, Hisex bianco, Livorno, Loman Brown danno 300 uova o più;
  • le galline ovaiole e gli outbreds daranno circa 200 pezzi;
  • le razze da carne da carne non raggiungono nemmeno le 130 uova all'anno.

La gallina ha deposto l'uovo

Di conseguenza, l'età produttiva degli animali giovani sarà di 18, 26 settimane, 7-8 mesi. Il peso medio dell'uovo è di 55-65 g, ma nella stagione calda e negli animali giovani il prodotto è più leggero. Quante uova depone una gallina ovaiola al giorno? Non più di uno e non tutti i giorni. La razza più produttiva, Heinlein, depone un massimo di 350 uova in condizioni ideali.

Un indicatore è stato registrato quando una gallina produceva 371 uova all'anno. Spesso si trovano grandi uova doppie. L'esemplare con 9 tuorli è diventato unico.

Quando volano le galline ovaiole? I polli sono più produttivi nel primo anno di vita, leggermente peggiori nel secondo anno. Pertanto, la mandria deve essere sistematicamente rinnovata. I bambini di due anni vengono presi per la carne e gli animali giovani vengono respinti. Successivamente, la carne diventa dura. I polli fino a 4 anni depongono, ma sempre meno. Le galline premurose sono fatte da donne anziane.

Nidi disposti correttamente per galline ovaioleLa diminuzione della produttività della mandria di polli è inevitabile in inverno. Fisiologicamente, questo è il momento peggiore per la riproduzione. Un'alimentazione equilibrata e un'illuminazione adeguata aumenteranno solo leggermente la produzione delle galline ovaiole. Durante la muta, è necessario accelerare la crescita di nuove piume escludendo il grano dalla dieta. Il piumaggio verrà aggiornato più velocemente e i polli inizieranno a correre.

Corretta alimentazione e mantenimento delle galline

L'uccello dovrebbe essere a suo agio nel pollaio.Ai polli non piace l'affollamento. 5 individui dovrebbero essere posizionati su un metro quadrato. Le uova fecondate sono necessarie per schiudere i polli, un gallo fino a 4 anni fa fronte ai doveri per 10 strati. La produttività di un gregge non dipende dalla presenza di un gallo.

Le temperature di 22-25 gradi sono confortevoli per i polli. Nel periodo caldo, il pollaio deve essere ombreggiato, per organizzare una tettoia in fuga. In inverno, una luce sufficiente, ma non accecante, nel pollaio dovrebbe essere di 14-16 ore. Passeggiate invernali, bagni con cenere e sabbia per fare il bagno aggiungeranno conforto alla custodia del bestiame. Se hai una domanda sul perché le galline ovaiole non si affrettano e cosa fare, devi verificare le condizioni di detenzione.

Dieta delle galline ovaiole in invernoÈ necessario rivedere il menu di alimentazione e apportare modifiche. La dieta quotidiana dovrebbe consistere in:

  • miscela di cereali al 40% di mais, 20% di grano, 20% di orzo, 30% di avena - 120 grammi;
  • patate lesse - 100 g;
  • poltiglia - 30 g;
  • gesso - 3 g;
  • torta - 7 g;
  • lievito di birra - 1 g;
  • farina di ossa - 2 g;
  • sale da cucina - 0,5 g.

I polli dovrebbero avere cereali integrali nella loro dieta.La composizione secca può essere sostenuta nutrendosi mangimi composti per galline, ma è imperativo dare il grano separatamente in una delle poppate.

In estate, un mosto con crusca ed erbe aromatiche tritate fornirà al bestiame vitamine per galline ovaiole per la produzione di uova. Le premiscele devono essere utilizzate in altri momenti.

Nutri gli uccelli adulti due volte al giorno, lasciando il cibo secco per la sera un'ora prima di coricarsi.Al mattino è utile una varietà di purè. Durante la sovralimentazione, i polli ingrassano e ci sarà un problema per cui i polli smettono di deporre. La stessa domanda sorgerà se non c'è abbastanza mangime. Durante il giorno, gli uccelli beccano e processano attivamente il cibo se hanno abbastanza ghiaia o conchiglie in un alimentatore separato. Le pietre, come le macine, macinano il cibo. L'acqua dovrebbe essere abbondante, sempre fresca. Un buon assorbimento del cibo è facilitato dall'assenza di situazioni stressanti.

Pollo bilanciato a seccoAffinché le galline ovaiole si ingozzino e si precipitino molto, è necessaria una buona alimentazione composta da cereali, vitamine speciali ed erbe. Più variate le alimentate, maggiore è il beneficio. Un segno di prosperità nuoterà e svolazzerà nel recinto degli uccelli quando non sorveglieranno la distribuzione del cibo.

Perché le galline ovaiole non si affrettano dopo aver acquistato gli adulti

Spesso le famiglie acquistano uccelli adulti in estate per ricevere immediatamente le uova. Se svenduti dalle ruote, gli uccelli potrebbero essere abbattuti come improduttivi nella fattoria. Tali individui possono liberarsi, dalle gambe puoi determinare che non sono più giovani. Quindi il periodo produttivo con una buona cura riprenderà in 2-3 settimane, ma non puoi aspettare abbondanti frizioni.

Razza da uova di galline livornesiUna situazione stressante in cui il gregge viene tenuto di mano in bocca nel recinto, in attesa dell'acquirente e quindi spinto a prenderlo, non aggiungerà la produzione di uova. In questo caso, perché le galline ovaiole non si affrettano, cosa fare è chiaro. Devi essere paziente e fornire assistenza completa. Gli uccelli ti ringrazieranno per la tua cura.

È meglio acquistare animali giovani per ottenere uova fresche. Se i polli depongono le uova, dopo 18 settimane ci si possono aspettare le prime uova piccole. Un segno di una gallina matura sarà l'aspetto ordinato formato della pollastra e un pettine rosa sviluppato. Se la capesante è rossa, la gallina sta già producendo.

Se i pulcini sono stati allevati da pulcini di un giorno a casa, la razza è sconosciuta. Ecco perché le giovani galline ovaiole potrebbero non essere ovaiole, l'età biologica non è arrivata. Devi aspettare.

Errori di alloggiamento che influiscono sulle prestazioni degli strati

Il numero di nidi e la loro disposizione influiscono sulla produttività. Nidi disposti in luoghi dove nessuno disturba il pollo al momento di una missione importante. La biancheria da letto dovrebbe essere pulita e morbida. Un nido è organizzato per 6 persone. Se il posto per la deposizione non ha successo, le uova saranno sparse e lì non molto tempo prima di beccare. Questo è pericoloso. Se il pollo assapora il contenuto, andrà a caccia di cibo delizioso. Pertanto, è impossibile consentire la comparsa di uova senza guscio, versando. La produttività diminuisce, in futuro ci sarà la minaccia di beccare. È necessario aggiungere condimento minerale.

Per evitare che i polli beccano le uova, il pollaio viene controllato ogni giorno.Perché le galline ovaiole hanno smesso di deporre le uova con cura? Forse, con ruspante, i furbi hanno organizzato un nuovo nido in un angolo appartato. Dopo un po 'ci si siederà una gallina e apparirà uno stormo di polli imprevisti. La raccolta delle uova ogni giorno e un'attenta ricognizione della zona risolveranno il problema.

Spesso le pollastre che hanno iniziato ad affrettarsi smettono di deporre le uova. Sono più stressati dei polli adulti. Spostandosi in un altro pollaio, l'apparizione di un gallo, un temporale notturno con tuoni provoca la mancanza di uova. Aggiungere 20 ml di aceto di mele all'acqua al giorno per una settimana aiuterà.

Durante la muta delle pollastre in autunno, la produttività degli ovai diminuisce drasticamente. È necessario escludere il grano dalla dieta e le nuove piume cresceranno più velocemente, la frizione delle uova verrà ripristinata. Dopo l'incrostazione, dare cereali agli uccelli con piantine per ripristinare la produttività. Devi nutrire questi polli 3-4 volte al giorno.Periodo di muta

Per evitare che l'uccello contragga malattie infettive, è necessario vaccinare contro le malattie comuni tra gli uccelli della regione. Quando sei in libertà, puoi infettare uno stormo di piccioni selvatici o corvi.

Ansia e stress nelle galline ovaiole, una diminuzione della produzione di uova, causeranno parassiti che si sono stabiliti. Se i polli si comportano in modo irrequieto, spennano costantemente, è ora di mettere loro una miscela di sabbia e cenere.Fluttuando dentro ti libererai di piume e zecche. L'infezione interna può essere espulsa con farmaci antielmintici. Igienizza il pollaio.

Quando si sceglie una gallina ovaiola per una famiglia, è necessario prendere un individuo leggero, del peso di 1,5 kg. Le piume dovrebbero essere lucide, dense. Il pettine del pollo è rosso vivo.

Alimentazione corretta dei polli per una maggiore produzione di uova - video

Giardino

Casa

Attrezzature