Come conservare l'osteospermum in inverno

Dimmi come conservare l'osteospermum in inverno? Ho allevato il mio bell'uomo dai semi, sulla borsa c'era scritto che questa è una pianta perenne. E la vicina dice che i suoi cespugli sono stati tutti congelati l'anno scorso. Quindi può ibernare o no? Forse scavare per l'inverno?

come conservare l'osteospermum in inverno Osteospermum è chiamato "camomilla africana" per un motivo. I suoi fiori sembrano davvero camomilla, solo con un colore unico. Le grandi infiorescenze possono essere tradizionalmente camomilla-bianche o rosa, arancioni e persino blu. Ma non è solo una cultura famosa di tavolozza di colori diversificata. L'osteospermum è completamente senza pretese e può crescere in terreni poveri. Inoltre, al sole stesso, senza imporre requisiti elevati per l'irrigazione. L'unica sfumatura della crescita di una pianta è il suo svernamento. Originario dei paesi caldi, lo è sempreverde perenne, ma in campo aperto durante i nostri inverni non sopravvive. Il massimo che un cespuglio può sopravvivere è di 10 ° di gelo. A temperature più basse muore e deve essere piantato di nuovo. Pertanto, non sorprende che molti giardinieri siano interessati alla domanda su come preservare l'osteospermum in inverno. Ma questo è del tutto possibile. Tutto dipende da dove e in quale clima cresce il fiore.

Caratteristiche dello svernamento dell'osteospermum alle latitudini meridionali

osteospermum in giardino

Questa è l'unica zona climatica in cui i cespugli possono rimanere in campo aperto per l'inverno. Ma soggetto a due requisiti:

  1. L'inverno dovrebbe essere caldo. Nelle giornate più fredde la temperatura non dovrebbe scendere sotto i -10 ° C.
  2. Prima del congelamento, i cespugli devono essere ben coperti con foglie cadute dagli alberi da frutto. Per evitare che il vento soffi sul fogliame, puoi mettere sopra dei rami di abete rosso.

Non aver paura che i cespugli si spezzino sotto il peso del rifugio. In ogni caso, la parte aerea muore in inverno. Con l'arrivo della primavera, sarà necessario aprire le piante e tagliare i germogli secchi.

Come mantenere l'inverno Osteospermum nella fascia settentrionale e centrale?

osteospermum in una pentolaL'unica opzione per proteggere la pianta dal gelo nel freddo inverno è scavarla e portarla in casa. Ma qui ci sono sfumature, perché lo svernamento dovrebbe avvenire in un luogo fresco. Non trapiantare l'osteospermum in una pentola e metterlo sulla finestra. In primo luogo, occuperà molto spazio e, in secondo luogo, cercherà di crescere ulteriormente nel calore. Di conseguenza, entro la primavera il cespuglio sarà esaurito senza sosta. È meglio trapiantare insieme a un pezzo di terra in una pentola e portarlo nel seminterrato, dove è fresco. Là il fiore si riposerà e aspetterà il gelo. A volte è necessario annaffiare scarsamente il terreno in modo che le radici non si secchino. E in primavera sarà possibile Osteospermum impianto di nuovo in giardino o propagare per talea.

Come mantenere l'osteospermum in un appartamento - video

Giardino

Casa

Attrezzature