Puoi salvare i pomodori freschi dai tuoi letti fino al nuovo anno

Vorrei sorprendere amici e parenti con i miei pomodori durante le vacanze di Capodanno. Per favore dicci quali varietà di frutta devi usare per questo e qual è la tecnologia agricola della loro coltivazione? Come e dove conservarli i pomodori fino al nuovo anno.

conservare un pomodoro Fatta salva la tecnologia di coltivazione, la raccolta tempestiva e la corretta conservazione, i frutti di alcune varietà possono giacere fino a marzo, se, ovviamente, non vengono mangiati. Di solito mangiavamo questi pomodori durante le vacanze di Capodanno.

Descriverò le varietà di pomodori a maturazione tardiva che abbiamo testato - questi sono "Long-Kiper", "New Year" e "Khutorskoy saling". Tutti si distinguono per l'alta densità, il grande spessore delle pareti del frutto e le piccole camere dei semi. I frutti di queste varietà sono gialli. Va notato che il loro gusto non è importante rispetto ai preferiti riconosciuti, ma nelle insalate o nei secondi piatti caldi, il loro uso sarà molto più economico dei pomodori acquistati acquistati nel periodo pre-capodanno.

Inoltre, le varietà di pomodori si distinguono per una maggiore durata di conservazione: "Giraffe", "Vasilisa", "Podzimny", "Rio Grande" e altre.

Ora sulle caratteristiche della tecnologia. La condizione principale per la conservazione a lungo termine è la pulizia tempestiva. È necessario evitare che i frutti diventino gialli sui cespugli. Raccogliere i pomodori acerbi, con attenzione, non schiacciarli e consentire altri danni meccanici.

È necessario conservare i frutti dei "pomodori a lungo gioco" in uno o due strati in scatole, a una temperatura ambiente non superiore a diciotto gradi Celsius. La temperatura ottimale sarà compresa tra dieci e quindici gradi.

Commenti
  1. Helena

    E quali varietà vengono conservate più a lungo, altrimenti stiamo appena iniziando a comprendere le basi, ma non voglio ascoltare l'opinione dei venditori nel negozio, ovviamente non consigliano cose buone.

    • Natali

      Le varietà a maturazione tardiva sono le più adatte per la conservazione. Scegli varietà con polpa soda. Ogni regione ha le sue varietà, quindi non ha senso dare nomi specifici. Quando acquisti semi, cerca varietà con frutti non troppo grandi.

Giardino

Casa

Attrezzature