Unico pepe di pomodoro nelle aiuole

pomodoro al pepe Un nuovo tipo di pomodoro di mezza stagione dai colori vivaci Il pomodoro peperone si distingue per la sua insolita forma a frutto. Esternamente, non può essere distinto dal peperone dolce. Diverse varietà si distinguono per buona resa e gusto.

Il peperone di pomodoro viene coltivato in serra e in campo aperto. Nelle regioni con un clima mite caldo, la cultura porta frutti fino a metà ottobre.

Un cespuglio dà circa 30 kg di frutta a stagione. Hanno un sapore dolciastro, carnoso, ricoperto da una pelle densa. Ci sono pochi semi all'interno del frutto. Questa caratteristica è apprezzata dagli specialisti culinari e frustra i coltivatori che devono lavorare sodo per raccogliere i semi da piantare l'anno prossimo.

Il processo di coltivazione dei pomodori dipende dalle loro caratteristiche. Distinguere tra i pomodori: a forma di peperone sottodimensionato e alto. Alcuni richiedono pizzicotti e una giarrettiera, mentre altri non hanno bisogno di alcun supporto.

Le specie indeterminate e determinanti si distinguono per la forma della bacca e il suo colore:

  • nero;
  • rosso;
  • arancia;
  • giallo;
  • rosa.

Consideriamo più in dettaglio le migliori varietà di pomodori al peperoncino e le caratteristiche della loro coltivazione.

Grado Krepysh

pomodoro a forma di peperone robusto

Una varietà precoce che ben si adatta al clima rigido della Siberia occidentale. Creato da scienziati siberiani per la coltivazione in pieno campo. Ben adattato al freddo.

Caratteristiche della varietà

Tomato Pepper Fortress ha i seguenti vantaggi:

  • inizia a dare i suoi frutti presto, circa 105 giorni dopo la semina;
  • non suscettibile a molte malattie;
  • ha una forma arrotondata compatta;
  • non ha bisogno di una giarrettiera (l'altezza del cespuglio non è superiore a 35 cm);
  • frutti grandi color lampone sono adatti per l'inscatolamento e il consumo fresco.

Agrotecnica

I semi vengono piantati in un substrato nutritivo almeno 50 giorni prima del trapianto in giardino. Per ottenere piantine, è necessario garantire un regime di temperatura compreso tra 22 e 25 ° C.Prima di piantare nel terreno, i giovani sono necessariamente induriti. Per 1 mq. m. posizionare non più di 3 - 4 piante. Durante la stagione, le piantine vengono fertilizzate fertilizzanti minerali... Un'irrigazione abbondante è combinata con l'allentamento del terriccio essiccato per una buona aerazione delle radici.

Varietà a strisce

pomodoro a strisceStriped Pepper Crimson - un pomodoro con un colore variegato. Combinando strisce di giallo, arancione, rosso, la bacca sembra bella nelle fette di verdura fresca, ma è particolarmente buona per l'inscatolamento nel suo insieme.

Caratteristiche varietali

Il pomodoro striato è classificato come specie vegetale determinante. Ha le seguenti caratteristiche:

  • il cespuglio ha una forma standard, cresce fino a 70 cm (in serra si allunga e più in alto, a terra raggiunge i 60 cm di altezza);
  • i frutti maturano presto - il 105 ° giorno dal momento della semina;
  • hanno una forma caratteristica, colore brillante, peso fino a 120 g;
  • i frutti si formano sui cespugli in grappoli fino a 7 pezzi;
  • la dimensione di ciascuno raggiunge i 15 cm.

Agrotecnica

I semi vengono germinati a marzo utilizzando terreno pronto a base di torba... Le piantine si immergono per la prima volta quando compaiono due foglie vere. Prima di piantare nel terreno, le piantine vengono fertilizzate con composizioni complesse almeno due volte. Prima di piantare in un luogo di crescita permanente, le piantine vengono portate all'aria aperta per diverse ore durante la settimana. Quando inizia un clima caldo stabile, i pomodori vengono piantati su una cresta e annaffiati con acqua calda. Ulteriore cura combina irrigazione, alimentazione e allentamento.

Varietà Rosso

pomodoro peperone rossoTomato Pepper Red è una varietà versatile che funziona bene nella corsia centrale e nelle regioni meridionali. La sua caratteristica distintiva è l'abbondante fruttificazione fino a metà autunno. Esternamente, i frutti sono molto simili ai peperoni dolci di colore rosso vivo con una punta appuntita.

Caratteristiche:

Le caratteristiche distintive della pianta sono le seguenti:

  • maturazione precoce dei frutti - 105 giorni dopo la semina;
  • elevata crescita del fusto (fino a quasi 2 m);
  • buona fruttificazione in condizioni di serra e in cresta;
  • frutti fino a 120 g di colore rosso intenso con buccia densa.

A causa dell'abbondante raccolta e del colore brillante, i residenti estivi preferiscono questo tipo per la cottura di pomodori, pasta, salatura in generale. Viene anche consumato fresco, ma ha il gusto più ordinario.

Agrotecnica

Tomato Pepper Red cresce bene in terreni fertili. È desiderabile che i legumi, i cetrioli o cavolo... Non dovresti piantare un raccolto nel luogo in cui sono cresciute le patate. Prima di piantare, i semi vengono conservati in una soluzione debole di permanganato di potassio, quindi approfonditi di 1,5 cm in un contenitore preparato per piantine. Le piantine si immergono mentre crescono e si induriscono prima di piantare in giardino. La cultura richiede pizzicotti e legature obbligatorie.

Varietà rosa

pomodoro pepe rosaIl Pomodoro Pepe Rosa è un tipo precoce coltivato esclusivamente in serre di vetro o plastica. Cresce bene, raggiungendo un'altezza di oltre un metro e mezzo. Soggetto all'irrigazione e al regime di medicazione, cresce fino a 2 m.

Questa specie viene coltivata anche all'aperto, ma solo le condizioni delle regioni meridionali sono adatte a questo.

Caratteristiche della vista

I vantaggi dei pomodori rosa includono una buona resa e un gusto elevato. Inoltre, si distinguono per le seguenti caratteristiche:

  • alta immunità, non suscettibilità a molte malattie virali e fungine;
  • fruttificazione lunga (in serre e regioni con clima caldo da luglio a settembre);
  • buone doti di trasporto dei frutti (grazie alla polpa elastica e alla buccia densa che non si screpola e non perde il suo aspetto estetico).

I frutti di peso compreso tra 80 e 120 g sono consigliati per essere conservati nel loro insieme, non cambiano colore e rimangono elastici dopo il trattamento termico.

Varietà Orange

pomodoro peperone arancioneTomato Orange Pepper viene coltivato in condizioni di serra. Comincia a dare i suoi frutti abbastanza presto, già all'85 ° giorno dalla germinazione dei semi. La specie è classificata come alta. La pianta cresce fino a 1,6 - 1,8 metri di altezza, necessita di pizzicature e giarrettiera al supporto.

Benefici

Le caratteristiche preziose includono:

  • bell'aspetto;
  • fruttificazione precoce;
  • alta produttività;
  • la possibilità di crescere all'ombra;
  • resistenza alle malattie.

Pomodori Varietà di peperoni L'arancia si differenzia anche per i frutti molto grandi, legati in mazzi di 4 pezzi. Il loro peso in serra raggiunge i 170 g I detentori del record crescono fino a 300 g Le bacche piccole sono adatte al decapaggio a frutto intero, non perdono colore, rimangono dense.

Le varie categorie di Orange Pepper Tomatoes sono ricche di vitamina C e carotene.

Agrotecnica

Una pianta alta viene coltivata da piantine, che vengono piantate sotto un film per 50 giorni. La crescita giovane cresce in aria calda e umida, in piena terra non si sviluppa bene e non dà frutti. Quando si forma un cespuglio, pizzicare la parte superiore fino a ottenere due gambi.

Varietà gialla

pomodoro peperone gialloTomato Pepper Yellow è una varietà media domestica. La raccolta inizia il giorno 115. I bei frutti gialli sono cilindrici e di media grandezza. Sono particolarmente indicati per la salatura.

Benefici

La pianta è resistente alla comparsa di malattie fungine, ha una buona immunità. I residenti estivi lo piantano con piacere a causa del gusto della bacca: tutti i pomodori crescono alla stessa dimensione, attirano con polpa succosa dorata.Insalate e conserve assortite (con frutta arancione, rossa e gialla) sembrano particolarmente appetitose con i pomodori gialli.

Funzionalità in crescita

La pianta è universale: può essere piantata a terra e in serra. Risponde bene all'applicazione di fertilizzanti minerali. Coltivato in uno stelo. In serra raggiunge i 180 cm di altezza.

Varietà Cuban Black

pomodoro cubano neroIl pomodoro Cuban Black Pepper si distingue per una forma a cespuglio molto alto, che spesso supera i 2 m. Il suo aspetto è caratterizzato da steli pendenti con grappoli ricadenti di frutti scuri. Un'infiorescenza cresce fino a 8 pezzi. Il raccolto matura tardi, dopo 120 giorni.

Caratteristiche:

Oltre al colore unico del frutto, il pomodoro Cuban Black Pepper ha le seguenti caratteristiche:

  • le bacche nere brunastre crescono fino a 180 g;
  • non ci sono praticamente semi nella polpa;
  • il sapore è dolce e succoso.

Varietà Hugo

grado hugoIl pomodoro ceco è una varietà tardiva. Il raccolto matura il 120 ° giorno. A causa dell'elevata fertilità e delle dimensioni delle bacche, i cespugli necessitano di un buon supporto, che non permetterà agli steli di rompersi sotto il peso di un mazzo di 6-8 pomodori.

Il pomodoro Hugo si distingue per la caratteristica di deliziosi frutti:

  • superano un peso di 200 g;
  • conservato a lungo in una forma strappata;
  • trasportato senza danni;
  • si differenziano per polpa delicata con un gusto gradevole;
  • adatto per la preparazione di concentrato di pomodoro e passata.

Le varietà di pomodoro al pepe sono adatte per la coltivazione in serra e in terra. I frutti sono di colore brillante, ben tenuti, hanno ottime caratteristiche gustative. Grazie all'abbondante raccolto, la coltivazione di questo tipo di pomodoro risulta benefica ed efficace.

Tomato Pepper Giant - video

Giardino

Casa

Attrezzature