Come salvare un garofano allungato: 6 modi efficaci

Come salvare un garofano allungato Uno dei problemi più popolari con le piantine in crescita è tirare fuori le piantine. Sebbene molti conoscano le ragioni principali di questo fenomeno, sono ancora interessati a come salvare un garofano allungato. Innanzitutto, vale la pena capire perché si verifica la triste anomalia. Molto spesso ciò accade a causa di uno squilibrio in tre aree: irrigazione eccessiva, mancanza di illuminazione e temperature elevate. Anche la frequenza della semina e l'alimentazione influiscono sul risultato. Riordinare la tua tenuta in miniatura è consigliato in diversi modi.

Anche se l'estate in una determinata regione è breve, non è comunque necessario affrettarsi a seminare troppo presto i semi per le piantine. Di conseguenza, la pianta avrà bisogno di più tempo per acquisire forza.

Come salvare un garofano allungato?

Più recentemente, è stata sviluppata una tecnica insolita, che consiste nel creare una cultura delle condizioni di stress. Il giardiniere dovrà tagliare regolarmente 1-2 foglie dal fondo dello stelo. Essendo in stato di shock per circa 10 giorni, il fiore rallenta notevolmente la sua crescita. Oltre a tali eventi spiacevoli, vengono eseguiti numerosi altri:

  1. Guarnizione. Gli esemplari troppo cresciuti sono accorciati di quasi la metà. In questi casi, la parte superiore viene tagliata, lasciando sei foglie inferiori sugli steli. Il gambo risultante viene posto in un barattolo d'acqua. Quando le radici compaiono su di esso, viene piantato in un terreno nutriente.
  2. Curling ad anello. Questo è il modo più comune per salvare un garofano allungato. Per prima cosa, lo stelo viene posto sotto forma di un anello sul terreno e quindi cosparso di terra. Dopo la procedura, il terreno viene inumidito in buona fede.
  3. Trasferimento. Le piantine vengono rimosse delicatamente dal contenitore. Dividi in campioni separati. Piantato in vaso, cercando di approfondire le riprese fino ai primi petali.

Il modo migliore per evitare di tirare è usare preparazioni speciali. Le piantine vengono annaffiate con uno stimolante naturale dell'immunità delle piante. È usato sia come agente profilattico che per la lotta diretta contro un fattore spiacevole.

Se il fogliame ha acquisito una tonalità verde chiaro, significa che manca di azoto. Puoi nutrire le piantine con una soluzione urea... In 10 litri di liquido, 1 cucchiaio viene diluito. cucchiaio di urea. Il risultato della fecondazione sarà un colore ricco delle foglie e un rallentamento della crescita.

Ma in modo che in seguito la testa non faccia male quando si risolve il problema, come salvare un garofano allungato, deve essere adeguatamente mantenuto ora. È impossibile fare a meno dell'illuminazione aggiuntiva. Allo stesso tempo, non dovresti tenere i fiori in un microclima caldo, perché allora dovrai annaffiarli più spesso. Considerando questi punti, molti errori possono essere evitati.

Commenti
  1. Alevtina

    Radichi la carpa nel terreno o prima nell'acqua?

    • Olga

      Se intendi la parte superiore tagliata, prima nell'acqua e quando appaiono le radici, puoi piantarla nel terreno.

Giardino

Casa

Attrezzature