Crescente petunia sul balcone, non dimenticare le regole di cura

Per favore dimmi come prendersi cura di una petunia sul balcone! Ho sognato a lungo di coltivarli per avere una bella vista dalla finestra, ma perdono rapidamente i fiori e talvolta muoiono semplicemente. Non ho idea di cosa stia causando questo. Aiuto! Grazie in anticipo!

Le petunie sono una delle piante da fiore più semplici e senza pretese. Anche se coltivarli in un volume e uno spazio limitati complica in modo significativo il compito: devi sapere come prenderti cura della petunia sul balcone in modo che i fiori ti delizieranno durante la stagione calda.Lussuoso balcone con petunie

Rimozione di vecchi fiori e ciglia

Da metà a fine maggio, la petunia piantata in un buon terreno, regolarmente annaffiata, soddisfa i suoi proprietari con fiori numerosi, grandi e luminosi. Ma dopo poche settimane, i fiori diventano più piccoli e le loro dimensioni si riducono notevolmente.

Per evitare che ciò accada, ispeziona regolarmente i cespugli e raccogli con cura i fiori appassiti. È facile identificarli: i loro petali diventano letargici, mantengono debolmente la loro forma.Fiori che appassiscono

Tuttavia, la pianta spende molti nutrienti per mantenerli. Ciò significa che fiori e boccioli sani avranno meno. Rimuovendo i fiori vecchi almeno due o tre volte alla settimana, risparmierai umidità e minerali per fiori belli e sani.

Inoltre, nel tempo, i cespugli di petunia iniziano a lanciare fruste, cercando di catturare un'area sempre più ampia. Il coltivatore non ne ha affatto bisogno: la fioritura diventa molto meno intensa. Fortunatamente, un semplice taglio di capelli può risolvere il problema. Le fruste possono essere accorciate di 2/3 o rimosse completamente. Con una buona annaffiatura e alimentazione, non passeranno più di due settimane ei cespugli saranno ricoperti da fiori numerosi, luminosi e belli.

Qualche parola sull'alimentazione

La petunia è una pianta piuttosto "golosa": un gran numero di fiori impoverisce rapidamente il terreno. Pertanto, l'alimentazione è particolarmente importante per la loro salute e bellezza.

Miscele speciali più adatte contenenti una grande quantità di fosforo - perfosfato o monofosfato di potassio. Non dimenticare l'azoto: è necessario per mantenere gli steli in perfette condizioni. Tuttavia, puoi utilizzare fertilizzanti speciali progettati specificamente per le petunie.Fertilizzante speciale per petunie

In essi, gli oligoelementi più importanti sono combinati in una proporzione ottimale e le vitamine speciali aumentano significativamente l'efficienza.

Questi semplici consigli ti permettono di mantenere la fioritura delle petunie fino al primo gelo.

Il video descrive la coltivazione e la cura delle petunie:

Giardino

Casa

Attrezzature