Scegliere e coltivare un pomodoro Miracolo della terra nei nostri letti di campagna

meraviglia del pomodoro della terra Nel 2002 è apparsa sul mercato un'insolita varietà di pomodoro, allevata da un allevatore-imprenditore di Novosibirsk. Successivamente (2006), il pomodoro Miracle of the Earth è stato ufficialmente iscritto nel Registro di Stato del paese. Oggi il raccolto viene coltivato in aiuole e serre con raccolti abbondanti. I semi sono venduti gratuitamente presso punti vendita specializzati. E il metodo di coltivazione è disponibile anche per i giardinieri alle prime armi.

Caratteristiche esterne della cultura

Pomodoro a frutto grosso Meraviglia della terra

Una descrizione dettagliata della varietà e delle caratteristiche del pomodoro Miracle of the Earth consente di notare tutti i suoi vantaggi. La pianta attecchisce meravigliosamente quasi in tutta Europa. Di solito ci vogliono circa 100 giorni dalla comparsa dei germogli verdi ai primi frutti. Pertanto, è considerata una coltura a maturazione media.

I cespugli standard non formano steli molto densi. Di regola, hanno bisogno di supporto. In condizioni favorevoli, le cime crescono fino a 2 m di altezza. Affinché la pianta si sviluppi con successo e produca molti frutti, rimangono solo 2 germogli forti. La forcella si forma appena sotto la prima infiorescenza. Il resto dei figliastri vengono rimossi senza pietà.

I rami sono abbondantemente ricoperti da placche frondose verde scuro di media grandezza. Durante il periodo di fioritura, compaiono gemme tra di loro, da cui si formano i frutti. In forma matura pesano circa 400 g, ma esistono anche esemplari più grandi, che raggiungono 1 kg.

pomodoro spaccato meraviglia della terraI frutti sono ricoperti da una buccia sottile ma abbastanza resistente. La polpa contiene fino al 5% di materia secca, tra cui ci sono i semi. Quando sono completamente maturi, vengono utilizzati per coltivare colture. I pomodori hanno un ottimo sapore agrodolce. In cucina si usano per preparare insalate, succhi, pasta o tutti i tipi di salse e condimenti.

I frutti della varietà di pomodoro Miracle of the Earth perdono le loro proprietà durante il trasporto e la conservazione a lungo termine.

In media, la resa del pomodoro Land Miracle è di circa 15 kg per 1 m². Sul territorio delle latitudini meridionali, vengono raccolti fino a 20 kg dallo stesso sito. E nelle regioni fredde, solo 12 kg. Gli indicatori sono influenzati dalla resistenza della coltura alle temperature estreme e ad alcune malattie. Ad esempio, la pianta "aggira" la peronospora, considerata il peggior nemico dei pomodori.

Meraviglia del pomodoro della terra: i vantaggi e gli svantaggi della varietà

pomodoro frutto meraviglia della terraColtivando raccolti sui loro appezzamenti, i giardinieri ne hanno notato molti vantaggi.

Notiamo solo alcuni punti:

  • resistenza alla siccità e al freddo;
  • eccellente immunità;
  • alta produttività;
  • presentazione attraente;
  • gusto raffinato;
  • aroma ricco;
  • i frutti maturi non si spezzano.

ha bisogno di essere modellatoLo svantaggio della varietà è la rimozione dei figliastri durante la formazione dei cespugli. A causa dei frutti pesanti, la pianta necessita di un supporto affidabile. Di solito è costituito da pali di legno o strutture semplici simili a tralicci.pizzicare i pomodori

Sfortunatamente, in commercio esistono semi falsi di pomodoro Wonder of the Earth che non corrispondono alle caratteristiche della varietà.

Tecnologia agricola di coltivazione

tecniche di coltivazioneLa cultura attecchisce meravigliosamente sia in pieno campo che in serra. Il materiale di piantagione viene acquistato in negozi specializzati per ottenere una varietà autentica.semina di semi di pomodoro

Seminalo in cassette 50 giorni prima della data approssimativa di trasferimento delle piantine in giardino secondo il seguente schema:

  • i semi vengono immersi in acqua tiepida per diverse ore;
  • i contenitori sono pieni di terreno fertile;
  • inumidire la palla del terreno superiore con uno spruzzatore;
  • fare buchi poco profondi;
  • seminare i semi.

Quindi i contenitori vengono portati in un locale dove la temperatura viene mantenuta intorno ai + 20 ° C. Stendi un film sopra o metti del vetro trasparente. Dopo circa 10 giorni, appariranno gli scatti. Dopo la comparsa di veri piatti fogliari, i cespugli si tuffano in vasi o contenitori separati. Quando i cespugli diventano più forti, sono preparati per l'ambiente che cambia.

indurire le piantinePer 14 giorni le piantine vengono portate all'esterno e conservate per 30 minuti. A poco a poco, il tempo viene aumentato a 12 ore. Le piantine della varietà di pomodoro Miracle of the Earth, pronte per nuove condizioni, vengono trasferite direttamente al letto del giardino o alla serra, dove la temperatura ottimale viene mantenuta a + 23-25 ​​° C. Grazie a questo microclima avviene l'autoimpollinazione della coltura.

Per ottenere frutti grandi, vengono lasciate 2-3 ovaie su ogni pennello fiorito.

Regole per piantare in piena terra

piantare un pomodoro in piena terraIl primo passo è preparare il letto. Il terreno arato viene livellato con un rastrello. A una distanza di 70-80 cm l'uno dall'altro, vengono praticati dei fori. Di regola, 3-4 cespugli sono posizionati su 1 m². In ciascun foro viene versato circa 1 litro di acqua. Le piantine sono disposte con un angolo di 45 °. Quindi cospargere di terra e compattare lo strato superiore. Accanto ai cespugli vengono installati i supporti, fino a 2 m di altezza o vengono montati robusti tralicci.

È desiderabile legare i rami con una corda spessa e larga in modo da non danneggiare i giovani germogli.

Di quali cure ha bisogno un pomodoro Miracolo della terra

cura del pomodoro all'apertoLa coltivazione di successo dei pomodori Miracle of the earth dipende direttamente dall'irrigazione e dall'alimentazione tempestive. L'umidificazione viene eseguita in base alle condizioni meteorologiche. Se necessario, le giovani piantine vengono annaffiate una volta alla settimana con 3 litri di liquido sotto ogni cespuglio. La procedura viene eseguita dopo il tramonto o la mattina presto. Il giorno successivo, il terreno essiccato nell'area della radice viene completamente allentato, durante la rimozione erbacce.

La coltura viene alimentata con sostanze che contengono fosforo, azoto e calcio. Se possibile, usa una soluzione di verbasco o escrementi di pollo.soluzione di verbasco

Per tutta la stagione, i pomodori vengono fertilizzati 3 volte:

  • il 15 ° giorno dopo la semina in un letto aperto;
  • durante la fioritura;
  • con la graduale maturazione del frutto.

Nel primo mese d'estate iniziano a formare cespugli compatti. Di regola, consistono in 2 tiri. Lascia gli esemplari più densi ed elastici. Gli altri figliastri, che hanno raggiunto gli 8 cm di altezza, vengono accuratamente tagliati. Se necessario, la procedura viene ripetuta ogni 10 giorni al mattino presto o alla sera.

Si consiglia di rimuovere i figliastri solo fino a metà luglio, in modo da non interrompere il processo di sviluppo del pomodoro.

Hilling e applicazione di pacciame

pomodori da pacciamaturaI raccolti alti richiedono una base solida. Pertanto, i pomodori Miracle of the Earth sono ben sputi almeno 3 volte. La collina si forma nella zona delle radici della pianta. Se fuori c'è tempo asciutto e afoso per lungo tempo, il terreno è coperto di pacciame. Grazie a ciò, l'umidità viene trattenuta e la crescita delle erbe infestanti si ferma.

Per uso aziendale:

  • cannuccia;
  • corteccia di conifere;
  • fieno;
  • segatura;
  • aghi;
  • erba appena tagliata.

pacciamatura della pagliaInoltre, il pacciame protegge la pianta dalle larve Può beetlea chi non piace l'umidità. I pomodori non influenzano la peronospora, che aumenta significativamente la quantità di raccolto. Se si trova una macchia marrone o un mosaico di tabacco sui cespugli, vengono immediatamente applicate misure drastiche. Le piastre infette vengono tagliate, lubrificando le sezioni con una soluzione di permanganato di potassio.

Per il trattamento dei pomodori da mosaico di tabacco utilizzare insetticidi "Zaslon" o "Barrier".

Parassiti

parassiti del pomodoroCome tutte le colture orticole, la varietà Wonder of the Earth è talvolta infestata da lumache. Vengono smaltiti con la cenere di legno. Viene introdotto nella zona delle radici della pianta. Un altro peggior nemico dei pomodori è l'orso. Gli insetti vivono in piccoli gruppi nel giardino. Per sbarazzarsene, i nidi vengono annaffiati con una soluzione "ardente". È composto da acqua e pepe. La cultura viene salvata dal segno di spunta spruzzando le cime con acqua saponosa. Per 10 litri di acqua sono sufficienti 100 g di agente schiumogeno.In casi estremi, i cespugli vengono trattati con prodotti chimici.

Una straordinaria varietà di pomodori The Wonder of the Earth sta gradualmente guadagnando popolarità tra i giardinieri. La mancanza di pretese per le condizioni naturali consente la coltivazione di colture quasi in tutto il paese. Innanzitutto, i semi vengono seminati in contenitori. Le piantine risultanti vengono trasferite nelle serre (nel nord) o nei letti. La cura include l'irrigazione tempestiva, l'alimentazione, l'irrorazione delle cime. Dopo circa 3-4 mesi matureranno in giardino grossi pomodori rosa dal gusto eccellente.

Il miracolo del pomodoro terrestre cresce nella mia serra - video

Giardino

Casa

Attrezzature