Come cucinare il succo aromatico in uno spremiagrumi?

Il nettare di mele è considerato molto utile quando viene cotto in uno spremiagrumi. Molte casalinghe sono preoccupate di come cucinare il succo in una pentola per il succo di mela. In effetti, non è affatto difficile. Ci vogliono mele e un po 'di tempo per fare il succo. E la bevanda sarà molto più sana e gustosa di quella venduta nel negozio.

In uno spremiagrumi, puoi preparare rapidamente un delizioso succo e poi goderti una bevanda vitaminica naturale tutto l'anno.

Articolo correlato: deliziosa marmellata di mele!

Pentola per succhi: come si usa

spremiagrumi Molte casalinghe che hanno appena acquistato una pentola così meravigliosa come uno spremiagrumi vogliono guardare o scaricare un video su come cucinare il succo di mela. In effetti, non c'è nulla di particolarmente complicato nel processo di spremitura di una bevanda utilizzando un dispositivo unico.

Prima di iniziare il processo, devi capire cos'è uno spremiagrumi e come usarlo per preparare il succo di mela.

Una pentola a pressione sembra una pentola alta e composta da più parti. L'acqua viene versata sul fondo, al centro c'è una raccolta per il succo, da cui parte un tubo speciale. E in cima c'è uno scolapasta, in cui vengono posti frutta, bacche o verdure pulite e tagliate.

Lo spremiagrumi è facile da smontare e pulire, il che lo rende molto comodo da usare. Non fa rumore, non si intasa con la polpa e dopo l'uso non rimane alcun residuo. È molto facile ottenere il succo di mela da uno spremiagrumi. Una volta riscaldato, lo spremiagrumi fa evaporare l'acqua bollente nell'area del colino in cui si trovano le mele. Sotto l'influenza del vapore, iniziano a secernere nettare caldo sterile che fluisce ulteriormente attraverso il tubo nella raccolta.

Lo spremiagrumi consente di preparare una bevanda pastorizzata che può essere conservata a lungo. Conservato per 6-8 giorni in frigorifero.

A proposito di succo di mela

succo di mela

È un'ottima idea preparare in casa una bevanda sana e gustosa. Il tuo succo di mele in uno spremiagrumi per l'inverno sarà un'ottima alternativa ai succhi acquistati.

Tutti conoscono i benefici di questa bevanda. Il vantaggio indiscutibile del nettare di mela è il suo ricco insieme di vitamine e minerali. Contiene anche enzimi naturali che aiutano a digerire il cibo e pectine che normalizzano il tratto intestinale.

Se consumi regolarmente succo di mela, puoi ripristinare le condizioni della pelle e delle unghie. Grazie a lui, aumentano l'immunità al raffreddore, curano l'aterosclerosi, rimuovono i calcoli renali e curano il fegato. I bambini possono aumentare l'emoglobina e curare l'anemia, prevenire la gastrite.

È necessario limitare il consumo in caso di ulcera gastrica. L'uso frequente aumenta il carico sul sistema cardiovascolare, sui reni.

Succo di mela da uno spremiagrumi per l'inverno: le ricette sono molto semplici e non richiedono molti ingredienti.

Un succo profumato e gustoso è fatto con mele dolci, ma succede che non ci sia abbastanza acidità, il che conferisce succosità al gusto. Si consiglia di aggiungere acido citrico. Può essere mescolato con lo zucchero e cosparso sulle mele, oppure diluito in acqua calda e versato sulle mele.

Succo di mela da uno spremiagrumi

Composizione:

  • mele;
  • zucchero.

Le mele devono essere lavate molto bene, eliminare tutti i marciumi, i wormhole e i siti danneggiati e pulire tutti i torsoli e i semi. Altrimenti, il succo potrebbe avere un sapore amaro e i semi ostruiscono anche i fori per drenare il succo.

Non è necessario tagliare le mele molto finemente.Sarà sufficiente tagliare i piccoli frutti in 4 parti e quelli grandi in 6-8.

Metodo di cottura:

  1. Sciacquate bene le mele, tagliatele a spicchi e mettetele bene in una pentola spremiagrumi.tagliare le mele
  2. Cospargere lo strato superiore di mele generosamente con lo zucchero. Puoi anche mettere lo zucchero tra gli strati, ma non esagerare, in modo che il succo non esca troppo zuccherato.cospargere di zucchero
  3. Versare l'acqua nell'apposito scomparto, coprire le mele e mettere lo spremiagrumi sul fuoco.succo di cottura
  4. Far bollire il succo per circa un'ora, ricordando che il rubinetto dello spremiagrumi deve essere ben chiuso.
  5. Devi controllare i pezzi di mela per l'umidità. Se sono troppo bagnate, lasciate cuocere il succo per un'altra mezz'ora.viene preparato il succo di mela
  6. Mescolare i pezzi di mela premendoli sul fondo per far scolare le ultime gocce di succo.mele rimanenti
  7. Versare la bevanda finita in lattine pre-sterilizzate e arrotolarle.arrotolare il succo di mela

Puoi aggiungere un rametto di sedano sul fondo di ogni barattolo per aggiungere benefici per la salute al succo.

Il tempo di cottura dipende dalla varietà di mele che viene inserita nello spremiagrumi. Il tempo di cottura per il succo di mele è di circa un po 'meno di un'ora. Se guardi nel serbatoio in cui sono state impilate le mele e c'è una purea, il dispositivo può essere spento.

Succo di mela piccante

mele e cannellaLa ricetta per il succo invernale delle mele in uno spremiagrumi è molto semplice e non richiederà molto tempo.

Composizione:

  • mele;
  • Chiodi di garofano;
  • Zenzero;
  • cannella;
  • zucchero - gusto.

Metodo di cottura:

  1. Versare l'acqua in uno spremiagrumi e metterla a fuoco.
  2. Le mele tagliate a fette medie vengono poste in uno scomparto speciale con fori.
  3. Le mele superiori sono ricoperte di spezie o zucchero. Ricorda che più sono acide le mele, più zucchero avrai bisogno.
  4. Aspetta che l'acqua bolle e metti il ​​contenitore con le mele.
  5. Cuocere le mele per circa un'ora, quindi scolare il succo in un barattolo preparato.

Se le mele non si scaldano molto, il succo fuoriesce molto lentamente e si raffredda molto rapidamente. L'acqua dovrebbe bollire bene.

Succo di mela con scorza e melissa

mele e limoneIl nettare avrà un sapore migliore quando gli vengono aggiunti ingredienti fragranti. Può essere scorza e varie erbe.

Composizione:

  • mele;
  • rametti di melissa - 2 pezzi;
  • zucchero;
  • arancia/Limone - 1 pezzo.

Metodo di cottura:

  1. Tritare o tritare grossolanamente le mele, metterne metà in uno spremiagrumi.
  2. Gli agrumi devono essere trattati con bicarbonato di sodio per rimuovere la placca dalla pelle. Puliscili.
  3. La scorza risultante dovrebbe essere messa su un setaccio o una garza in modo che i pezzi non ostruiscano il setaccio.
  4. Mettere la scorza sui rametti di melissa e cospargere di zucchero.
    La massa risultante viene versata sopra con il resto delle mele e cosparsa di nuovo di zucchero.
  5. Metti lo spremiagrumi sul fuoco e fai bollire il succo per circa mezz'ora dopo che l'acqua bolle, quindi mescola e lascia fermentare.
  6. La bevanda risultante dovrebbe essere versata in lattine preparate.

Non aggiungere lo zucchero semolato al succo subito dopo la cottura, anche se ha un sapore aspro. La bevanda non sarà in grado di raggiungere fino alle sere d'inverno. Se le mele sono acide, puoi cospargere di zucchero.

Succo di mela piccante con uva

uva e melaComposizione:

  • mele;
  • uva;
  • zucchero;
  • scorza;
    chiodi di garofano - 2 pezzi;
  • stecca di cannella - 1 pezzo.

Metodo di cottura:

  1. Mettere le mele tritate nell'apparecchio, circa la metà.
    Avvolgi le spezie in una garza. Puoi aggiungere menta o melissa a piacere.
  2. Posizionare il sacchetto di garza risultante sopra le mele e cospargere generosamente di zucchero.
  3. Prima di far bollire il succo aromatico in uno spremiagrumi, sbucciate l'uva e adagiatela sopra. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla pulizia: di solito ci sono molti ramoscelli, polvere e sporco sull'uva. Le uve non devono essere cosparse di zucchero.
  4. Metti lo spremiagrumi sul fuoco e cuoci dopo aver fatto bollire per mezz'ora o un'ora. Quindi mescolare la frutta per scolare il succo rimanente. Fai attenzione a non strappare la garza speziata.
  5. Versare la bevanda risultante in barattoli pre-preparati.

C'è ancora un po 'di sapore nella buccia e nella polpa bollite, quindi può essere messo in barattoli puliti e arrotolato.Questa massa è perfetta in futuro per fare il ripieno, devi solo aggiungere lo zucchero, puoi ancora cucinare la marmellata.

Buon appetito e sano, delizioso inverno!

Giardino

Casa

Attrezzature