Succo d'uva per l'inverno: cucinare velocemente e facilmente

succo d'uva per l'inverno Molti giardinieri che coltivano uva, in anni particolarmente fruttuosi, affrontano il fatto: cosa fare con il raccolto? Puoi mantenere fresche le bacche, ma non puoi fare molti di questi spazi vuoti. E non tutti amano il vino e, inoltre, i bambini non dovrebbero usare affatto tali prodotti.

Il modo migliore per raccogliere l'uva per l'inverno è spremerla. Non ci vorrà molto tempo, ma in inverno anche i bambini saranno felici di bere una tale conservazione.

Cucinare passo dopo passo

Prima di tutto, è necessario sciacquare accuratamente l'uva sotto l'acqua corrente per lavare i detriti e gli eventuali piccoli insetti. Ora devi tagliare le bacche dai pennelli e metterle in una grande casseruola. Dovrebbe essere riempito non più di ¾ del volume.

Tutte le uve sono adatte per il succo. Le bacche blu daranno un colore più scuro alla bevanda, mentre i bianchi produrranno un succo leggero.

Riempire uva in una casseruola con acqua fredda in modo che copra completamente i frutti di bosco. Mettere sul fuoco e portare a ebollizione. Durante questo periodo, puoi lavare le banche.

Quando il pezzo bolle, versalo nei barattoli e arrotolalo immediatamente. Lo zucchero può essere aggiunto o messo a piacere.

Una particolarità della ricetta è che il succo non è molto concentrato, poiché durante la preparazione viene utilizzata l'acqua. Senza liquido, sarà troppo stucchevole, cosa che non piace a tutti.

Proprietà utili del succo d'uva

L'uva è molto sana, contiene tutta una serie di vitamine e minerali come ferro, calcio, magnesio, vitamina C e molti altri. Il succo d'uva tonifica bene il corpo, lo purifica da sostanze nocive e tossine. È facilmente digeribile grazie al fatto che è costituito da carboidrati veloci.

Si consiglia di prendere una bevanda profumata con un basso livello di emoglobina. Il potassio, che fa parte delle bacche, ripristina il lavoro del sistema cardiovascolare e l'acido folico è molto utile per le donne in gravidanza.

Per il raffreddore, il succo d'uva abbassa la temperatura e ha un effetto espettorante. Inoltre, migliora l'appetito e stimola l'aumento di peso, che è particolarmente importante per i bambini.

Controindicazioni per l'assunzione di succo

Nonostante i grandi benefici, ci sono alcune restrizioni e persino divieti sull'assunzione di succo d'uva. Quindi, non dovrebbe essere somministrato ai bambini di età inferiore ai 2 anni, poiché hanno ancora uno stomaco molto debole. Bere succo può provocare disturbi o flatulenza, oltre a una reazione allergica.

Si sconsiglia di utilizzare il succo per ulcere o gastriti, soprattutto se le malattie sono accompagnate da elevata acidità. L'uva stessa contiene molti acidi e prenderla non farà che aggravare il decorso della malattia.

Con cautela e in quantità limitate, il succo d'uva deve essere introdotto nella dieta dei pazienti con diabete mellito. Non contiene praticamente fibre, contiene zuccheri veloci e provoca un forte aumento della glicemia.

Succo d'uva per l'inverno - video

Giardino

Casa

Attrezzature