Come scegliere un trattore con guida da terra per un giardino

Dimmi come scegliere un trattore con guida da terra? Abbiamo comprato un piccolo cottage estivo, ma c'è un piccolo problema. L'orto si trova tra le dacie vicine, circondato da un alto recinto. Si scopre che attrezzature di grandi dimensioni (ad esempio un trattore) non possono entrare lì, nemmeno dalla nostra parte. È stato deciso di elaborare noi stessi il giardino con l'aiuto di un trattore con guida da terra. Ma, come la maggior parte degli abitanti delle città, abbiamo un'idea generale di questa macchina.

come scegliere un trattore con guida da terra Un trattore con guida da terra per un giardiniere è il primo assistente. Coltiverà la terra, pianterà e scaverà patate e seminerà il prato. Naturalmente, tutto questo non è solo, ma sotto l'attento controllo del proprietario. Inoltre, non tutti i modelli possono far fronte a tutte le attività. Ma il più delle volte, questo non è necessario, perché il compito principale di questa macchina è preparare i letti per la semina. Tuttavia, in questa materia, vale la pena considerare diverse sfumature ed è importante sapere come scegliere un trattore con guida da terra in modo che funzioni a lungo ed in modo efficiente.

Scegliere il tipo di meccanismo: diesel o benzina?

motoblocchi

A seconda delle mansioni e della potenza, si distinguono due tipi di trattori con guida da terra:

  1. Diesel. Il vantaggio principale di questa tecnica è il basso costo del carburante. È anche abbastanza potente e stabile da gestire grandi aree. L'unica cosa che può spaventare gli acquirenti è il prezzo piuttosto alto del trattore con guida da terra.
  2. Benzina. Un'unità più economica in termini di prezzo, tranne per il fatto che la benzina è più costosa. Ma il trattore con guida da terra è anche abbastanza potente, pesa poco e funziona in modo più silenzioso.

Come scegliere un trattore con guida da terra: chiarire i dettagli

trattore con guida da terra universaleOltre al tipo di carburante, vale la pena chiarire in anticipo le seguenti domande:

  1. Peso macchina. Dipende dal tipo di terreno che verrà elaborato dal trattore con guida a terra. Per le aree vergini pesanti, è meglio acquistare blocchi moto pesanti. Dispositivi comodi, ma leggeri, sarà difficile da tenere. Ma per un orto, utilizzato attivamente e precedentemente coltivato ogni anno, sono giusti. I pesanti trattori con guida a terra affondano costantemente in terreni leggeri.
  2. Possibilità di collegare apparecchiature aggiuntive. Ha trattori con guida da terra universali. Queste macchine hanno un albero di presa di forza. Espande notevolmente le loro funzionalità grazie alla possibilità di utilizzare ulteriori, allegati... Questi possono essere seminatrici, trituratori, rimorchi, irrigatori e altri dispositivi.
  3. Riduttore. L'opzione migliore è un modello con cambio pieghevole. In caso di guasto, puoi sempre sostituire la parte necessaria. Se il cambio è monopezzo, dovrai acquistare un nuovo trattore con guida da terra.

Non meno importante per i residenti estivi è la presenza di una retromarcia, che semplifica il processo di elaborazione del sito. Sarà anche più conveniente se l'altezza delle maniglie può essere regolata e il set include ruote di trasporto.

Suggerimenti per la scelta di un trattore con guida da terra - video

Giardino

Casa

Attrezzature