Come può un uomo pigro coltivare un prato in campagna con le proprie mani senza erbacce?

Buona giornata! Stanco di scherzare con patate e cetrioli in campagna. Ho deciso di seminare la trama con un bel prato, in modo da poter riposare in campagna e non lavorare sodo. Pertanto, è sorta la domanda: come può un uomo pigro coltivare un prato in campagna con le proprie mani senza erbacce? Ci sono trucchi e insidie ​​che dovresti conoscere in anticipo?

Il problema è abbastanza urgente. Tuttavia, un bel prato è il sogno di molti proprietari di case private. Ma per ottenere una tale decorazione per un cottage estivo, dovrai combattere seriamente. Sì, non per lavorare, ma per combattere: il nemico deve essere distrutto completamente e completamente senza pietà. Basta trascurare qualche sciocchezza perché l'erba del prato venga schiacciata dall'erbaccia. Quindi, iniziamo.

Preparazione del terreno

La preparazione dovrebbe essere iniziata in anticipo, preferibilmente sei mesi prima di piantare i semi di erba da prato. È meglio farlo in agosto o all'inizio di settembre.

Delineare i confini del futuro prato e, scelta una giornata senza nuvole (è consigliabile che nei giorni successivi non sia promessa pioggia), trattare l'area con idonei diserbanti. Tornado e Agrokiller si sono dimostrati abbastanza efficaci. Sono in grado di distruggere tutta la vegetazione, quindi usali con estrema cura, senza dimenticare i dispositivi di protezione.

Erbicidi

Dopo 2-3 giorni, le piante iniziano a diventare gialle e secche, e dopo 5-7 muoiono completamente. Il sito può essere scavato e gli steli delle piante morte possono essere rimossi.

Dopodiché, aspetta un mese: i semi di infestanti rimasti nel terreno germoglieranno. Ripeti l'azione punitiva, distruggendo i resti. Scava di nuovo il terreno, rimuovendo i resti delle erbacce. Lascia il sito fino al prossimo anno: a metà aprile-maggio (a seconda della regione e del tempo in un determinato anno) puoi continuare a lavorare. Durante questo periodo, gli erbicidi vengono completamente neutralizzati.

Controllo delle giovani infestanti

L'erba fresca del prato ti delizierà con la sua purezza e bellezza per un breve periodo. Ahimè, le erbacce onnipresenti saranno ancora sul prato. Possono essere portati dal vento, o semplicemente rimangono dell'anno scorso, non completamente distrutti dagli erbicidi. Certo, rovineranno seriamente l'aspetto del prato.

Erbacce sul prato

Dovrai combattere seriamente con loro. Fortunatamente, il processo non è eccessivamente complicato. Si consiglia di falciare il prato una volta ogni una o due settimane. Durante questo periodo, l'erba ha il tempo di raggiungere un'altezza decente, ma le erbacce buttano fuori solo le prime foglie e gli steli. Pertanto, verranno semplicemente tagliati insieme all'erba del prato. Sì, ricresceranno. Ma per tutta l'estate cresceranno solo di pochi centimetri e le gelate invernali li finiranno completamente. La cosa più importante qui è non lasciarli crescere abbastanza da lanciare la freccia e seminare nuovamente il tuo prato con semi freschi. Altrimenti, la lotta diventerà molto più difficile. Quindi, nel primo anno, tagliare regolarmente l'erba non è solo una questione di bellezza, ma anche di sicurezza del prato.

Lavoro chirurgico

Purtroppo, anche nei prossimi anni, le erbacce si faranno sentire. Ad esempio, l'onnipresente dente di leone. I suoi semi sono trasportati dal vento per molti chilometri, ed è impossibile proteggersi da essi.

Qui dovrai lavorare esclusivamente a mano e con molta attenzione. Devi rimuovere l'intera radice: lascia le riprese e ottieni una nuova erba in due settimane. È meglio farlo dopo le piogge, quando il terreno è completamente bagnato. Se non piove, è necessario utilizzare uno speciale dispositivo di rimozione delle radici.

Dispositivo di rimozione delle radici

Con il suo aiuto puoi muovere delicatamente il terreno sotto il prato, praticamente senza danneggiare l'erba stessa, ed è facile estrarre l'erba insieme alla radice.

Certo, mantenere un prato in perfette condizioni non è facile. Ma il suo bell'aspetto compensa completamente tutti i costi di tempo e fatica.

Il video ti permetterà di approfondire la questione.

Giardino

Casa

Attrezzature